Come creare un Facebook Canvas
Introduzione
Facebook Canvas ti consente di creare annunci mobili interattivi a piena pagina, che funzionano come pagine di destinazione per utenti di tablet e smartphone. Facebook Canvas è un nuovo strumento per gli inserzionisti, creato appositamente per la piattaforma mobile. Gli utenti di Facebook possono scorrere gli annunci Canvas per visualizzare foto, guardare video e scoprire la storia della tua azienda. Canvas è gratuito da utilizzare oltre i normali costi pubblicitari di Facebook e la sua interfaccia drag-and-drop non richiede conoscenze di codifica. Gli annunci sono completamente coinvolgenti, quindi non c'è nient'altro nella pagina che vince l'attenzione degli utenti quando stanno scorrendo o facendo clic sui contenuti nei tuoi annunci. In questo articolo scoprirai come creare annunci di qualità su Facebook Canvas.
Occorrente
- Computer
- Connessione Internet
- Facebook Canvas
Creare un video
Per utilizzare efficacemente Canvas, è necessario sfruttare tutto ciò che ha da offrire. Lo strumento ti consente di condividere gran parte degli stessi contenuti che puoi pubblicare sul tuo sito web, come articoli, fotografie, video e persino prodotti. Hai la possibilità di visualizzare le foto in formato carosello, che Facebook ha introdotto l'anno scorso. Puoi aggiungere fino a cinque immagini con collegamenti opzionali in un annuncio Canvas. Facebook sta lentamente sviluppando anche la possibilità di creare un carosello in formato video. Puoi visualizzare fino a cinque immagini in un carosello nell'annuncio Canvas. Sebbene possa esserci un'enfasi sul video negli annunci, è necessario considerare l'utilizzo di altre opzioni sul contenuto per raccontare meglio la storia della tua azienda, evidenziare i tuoi prodotti e stimolare l'interesse dei consumatori.
Creare un annuncio su tela
Un annuncio su tela multimediale veramente coinvolgente catturerà l'attenzione del tuo pubblico, che può tradursi in un aumento del traffico web. Puoi anche utilizzare i tuoi contenuti video in vari modi. Ad esempio, potresti creare un video che evidenzi i principi fondamentali del tuo marchio e quindi includere un carosello di prodotti. In alternativa, potresti includere una serie di testimonianze dei clienti. Adatta il tuo video ai tuoi obiettivi di marketing, sia che si tratti di una maggiore consapevolezza del marchio o di un aumento delle vendite, per ottenere i migliori risultati.
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Raccontare una storia
Racconta una storia con una serie di video clip su Facebook consente un massimo di 2 minuti di video per la tua tela, ma puoi dividere il contenuto del video come preferisci. Non solo i clip più brevi hanno probabilità di attirare l'attenzione del pubblico rispetto ai video più lunghi, ma offrono anche la libertà di esplorare diversi aspetti della tua attività o evidenziare le esperienze dei singoli clienti. Questa maggiore flessibilità nello storytelling ti consente di guidare veramente il tuo pubblico attraverso l'esperienza e indirizzarlo verso ciò che vuoi che vedano. Progetta i tuoi video (e la tua intera tela) per suscitare qualche tipo di emozione, che sia divertente o sentita. Non usare mai gerghi aziendali o parole d' ordine nei tuoi annunci video.
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Guarda il video

Consigli
- Ricorda che puoi aggiungere del testo prima e dopo il tuo video utilizzando Canvas . Assicurati di scegliere le foto che riflettono la tua voce e trasmettono lo stesso tipo di emozioni che fanno il tuo video e il tuo testo