Come creare un gruppo di lavoro con Teamviewer

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Internet ha connesso milioni di persone, non solo dal punto di vista prettamente sociale ed informativo, ma anche in campo lavorativo. Infatti se prima erano utilizzati esclusivamente telefoni e mezzi piuttosto rudimentali per le conferenze a distanza, oggi è possibile creare delle videoconferenze multiple e persino creare dei gruppi di lavoro a distanza. Se con Skype è possibile fare delle videoconferenze, Teamviewer permette di connettere più computer (che siano Desktop o portatili). Con Teamviewer ognuno degli utenti può vedere ed interagire con il desktop di un altro Pc, quindi è come se ognuno avesse a portata di mano il pc dell'altro. Questa guida si propone appunto di spiegarvi come creare un gruppo di lavoro con Teamviewer.

26

Occorrente

  • Computer; connessione ad Internet; Teamviewer
36

La prima cosa da fare è quella di installare il software gratuito Teamviewer, scaricandolo dal sito ufficiale. Occorre sapere che il software è disponibile per la maggior parte delle piattaforme in circolazione, quindi lavora in ambiente Windows, Mac, Linux, Android, ecc. Una volta scaricato il software, installatelo seguendo la procedura guidata. Se lavorate in una azienda, allora è consigliabile acquistare una versione Business o Corporate di Teamviewer, in modo da moltiplicarne le funzioni e renderlo ancora più funzionale al lavoro in team.

46

A questo punto il programma può essere aperto. Sulla sinistra è presente una lista (che per il momento è vuota), in cui poter aggiungere tutti i partner. Questa lista prende il nome di "lista Computer e Contatti". Per aggiungere un nuovo contatto non dovete fare altro che cliccare sul simbolo che presenta il "+" ed inserire l'ID dell'interlocutore. Se dovete dunque creare un gruppo di lavoro, aggiungete tutti gli ID dei vari Computer. Poi cliccate sul menu a tendina "nuovo" e selezionate "nuovo gruppo".

Continua la lettura
56

Qualora al gruppo dovesse aggiungersi qualche altro partecipante, allora non dovete fare altro che cliccare su "Invita" e seguire la procedura. Ora che il vostro gruppo di lavoro è stato creato, non dovete far altro che connettere i vostri computer e cominciare. Se lavorate in una azienda molto grande, allora è consigliabile collegare il programma ad un database SQL, come banca dati. In questo modo non sarete costretti a prendere un file dal proprio PC o dal computer di un altro partecipante, ma avrete tutti un database in comune da cui attingere. Una volta terminato il lavoro potete chiudere la sessione ed eliminare il gruppo che avete precedentemente creato.

66

Consigli

Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Software

I migliori programmi per il controllo remoto del Pc

Potrebbe capitare nella vostra vita che abbiate bisogno di un collegamento da lontano e gestire il proprio computer o di un amico o parente da lontano. Basta avere il programma giusto e riuscirete a controllare il computer dal desktop remoto. Quello che...
Linux

Come controllare un pc Linux a distanza

Linux e la relativa galassia delle sue distribuzioni sta avendo negli ultimi anni un'esplosione meritatisima. Se fino a qualche anno fa il solo menzionarlo faceva venire letteralmente l'orticaria all'utente di pc deskto medio, oggi, soprattutto grazie...
Hardware

Come installare una web cam

I “social forum” (tipo Facebook) che consentono la chat permettono l’utilizzo della webcam per poter vedere in faccia chi ci sta scrivendo e, permettergli di conoscere come siamo fatti. L’utilità della webcam è dunque facilmente comprensibile....
Internet

Come partecipare ad un webinar

La guida che andremo a sviluppare si occuperà di seminari online e, più specificamente, di webinar. L'obiettivo che ci poniamo con questi pochi passi sarà quello di spiegarvi Come partecipare a un webinar.Oggi, per qualsiasi attività quotidiana, l'uso...
Internet

10 suggerimenti che dovresti sapere su Wordpress

Nel settore della comunicazione informatica un ruolo di primo piano è ormai assunto dai blog, pagine, bacheche, piattaforme online che permettono di affrontare determinati argomenti e specifiche tematiche nei modi e nei tempi più utili all'utente, inoltre...
Internet

Come connettere più computer

Il modo più semplice di Connettere Più Computer (e dispositivi vari come stampanti di rete) ed ottenere allo stesso tempo tutti i servizi che una rete di computer può offrire è quello di utilizzare un modem/router wireless. Ciò consentirà di poter...
Windows

Come fare una videoconferenza multipla con skype

Comunicare con persone sparse per il mondo è diventato molto più semplice grazie alla tecnologia. Uno tra i programmi che ha semplificato tale operazione è Skype, che consente non solo di chattare con altre persone, ma anche di effettuare videochiamate...
Internet

Come installare e connettersi Ccon Teamspeak 3

Connettersi con altri utenti in contemporanea ed organizzare delle conferenze è diventata un'esigenza non solo tra i professionisti, ma anche tra i videogiocatori. Fortunatamente esistono diversi software che permettono di organizzare delle videoconferenze,...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.