Come creare un nuovo album fotografico su facebook

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Facebook è un social network utilizzato da moltissime persone e permette varie operazioni: pubblicare video, giocare, e condividere con i propri amici pezzi della propria vita con la messa on line di proprie fotografie. Sul social network possiamo trovare tre tipi di foto: quelle in cui siamo stati taggati, quelle che abbiamo pubblicato singolarmente (magari assieme ad uno stato) e infine quelle che abbiamo caricato e catalogato in veri e propri album fotografici. In questa guida vi spiegherò come creare un nuovo album fotografico su Facebook.

28

Occorrente

  • pc connesso alla rete
38

Accedere a www. Facebook. Com e fare login (se non si possiede un account, basta crearne uno nuovo, inserendo nome e cognome REALI e un indirizzo email cui il sito può far riferimento per la procedura di registrazione).
Una volta entrati nella nostra pagina personale, in alto sotto il nostro nome è presente la dicitura "foto". Bisogna cliccarci sopra per aprire una nuova pagina di gestione delle foto personali. In questa nuova pagina, sempre in alto, si trova un tasto con scritto "crea un album fotografico".

48

Dopo aver cliccato su "crea un album fotografico", si aprirà una nuova pagina che richiede delle informazioni da inserire nel nuovo album, e cioè il titolo dello stesso, una breve descrizione, il luogo in cui sono state scattate le foto, ed inoltre si può stabilire chi avrà il permesso di accedere all'album, se solo gli amici o in base a delle impostazioni da noi personalizzabili.

Continua la lettura
58

Ora cliccare su "crea album", ed esso verrà creato in un attimo. Non rimane che caricare dal nostro pc, smartphone o tablet le foto, usando l'apposita pagina appena aperta. Selezionare le foto desiderate grazie al segno di spunta (se ne possono caricare 5 alla volta), ed aspettare che l'upload sia terminato (il tempo di upload può variare, dipende infatti dalla grandezza delle immagini).

68

Ora ad ogni foto caricata sarà possibile dare un nome, introdurre una descrizione della stessa e taggare i propri amici (in alcune foto, Facebook riconosce i volti e cerca di suggerire a quali amici potrebbero appartenere). Inoltre fra tutte le foto caricate potrà esserne scelta una che sarà la copertina dell'album.
Salvare le modifiche e le nostre foto saranno on line per essere guardate dai nostri amici e non solo.

78

In alternativa, per creare un nuovo album su Facebook, accedere al proprio profilo Facebook in un browser Web. Fornire le informazioni di accesso, se sono richieste.
Fare clic su "Foto" nella sezione "Informazioni" del profilo. Il collegamento per le foto apparirà al centro della pagina seguendo il link "Amici".
Fare clic sul pulsante "Aggiungi foto" nell'angolo in alto a destra dello schermo e selezionare un'immagine da aggiungere. È possibile selezionare una delle immagini campione che sono state pre-caricate sul computer.
Inserire un nome per l'album nel campo "Untitled Album" nell'angolo in alto a sinistra dello schermo. Fare clic su "Seleziona foto da caricare."
Cliccare sulla foto scelta in precedenza e quindi fare clic su "Apri". Fare clic su "Carica Foto" e attendere che appaia l'immagine da caricare all'album appena creato.
Fare clic sulla freccia a discesa in alto a destra dell'immagine e fare clic su "OK", per confermare la selezione.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Internet

Come salvare interi album di Facebook

Facebook conta numerosi sostenitori. Il social network si aggiorna e migliora periodicamente. Lo staff offre servizi semplici, accattivanti ed intriganti per gli utenti sempre più affezionati. I profili personali pullulano di album fotografici. Da cellulare...
Internet

Come scaricare gli album fotografici di Facebook

Ormai la maggior parte degli individui utilizza il proprio account Facebook per condividere con i propri amici reali e virtuali notizie, attività e album fotografici. Nel caso in cui si abbia la necessità di dover consultare proprio questi ultimi senza...
Internet

Come ordinare gli album fotografici su Facebook

La raccolta di album fotografici di Facebook oggi è diventata un mezzo comodissimo per condividere le proprie foto e i propri ricordi. Grazie alla condivisione tramite cellulare, è infatti possibile modificarle, aggiungerle o eliminarle in qualunque...
Internet

Come eliminare gli album da Facebook

Facebook rappresenta il Social Network maggiormente famoso e più utilizzato nel mondo, dal momento che consiste in un vero e proprio modo per essere costantemente in contatto con le persone desiderate. La condivisione consiste in una delle proprie componenti...
Internet

Come cancellare le foto o gli album fotografici su Facebook

Se desiderate cancellare le foto o gli album fotografici dal vostro profilo Facebook, leggete questa guida semplice e riuscirete finalmente a capire come eliminare quell'orrenda fotografia in cui siete venuti davvero male o gli album fotografici ormai...
Internet

Come privatizzare un album su Facebook

La rete pullula di svariati social network, più o meno completi. Dalla semplice comunicazione allo svago, tengono incollati al computer, allo smartphone o al tablet migliaia di utenti. Tra tutti, Facebook è ancora ai vertici di gradimento. In qualsiasi...
Internet

Come creare un nuovo account su Facebook

Facebook è il social network maggiormente conosciuto e utilizzato, ed è davvero semplice da utilizzare. Richiede, innanzitutto, una registrazione attraverso l'inserimento di dati veritieri, mentre successivamente l'utilizzo dell'account è molto intuitivo....
Internet

Come Eliminare I Messaggi Sul Nuovo Editor Di Facebook

Utilizzare social network per comunicare con il resto del mondo è ormai all'ordine del giorno, chiunque attraverso il proprio computer di casa, il tablet o anche un semplice telefono cellulare, è in grado di comunicare con altre persone e condividere...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.