Come creare un "parla con..." su facebook

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Ormai è risaputo che Facebook è il più noto Social Network usato in tutta Italia. Tra le varie funzioni diverse che ha, ma anche le applicazioni gestibili con tale Social Network, andremo ad incontrare il "Parla con...", tramite il quale, una persona immaginaria scelta da noi, potrà interagire con gli utenti di Facebook riportando le sue "frasi celebri". Tale applicazione esistente su Facebook, ha fatto impazzire tutto il popolo di internet, specialmente nel 2009. Se volete usare perciò tale applicazione, dovrete seguire i passi che andremo a spiegarvi come creare questa funzione.

26

Occorrente

  • Un computer
  • Una connessione internet
  • Un account facebook
36

Innanzitutto dovrete chiaramente accendere il PC, in seguito poi dovrete connettere il PC alla rete internet. Andate sul sito di Facebook, che è https://www.facebook.com, inserite email e password nelle caselle in alto a destra, e se non avete ancora fatto la registrazione la dovrete fare sempre nella pagina indicata qui e più precisamente compilando i campi indicati sotto alla voce "iscriviti". Dovrete poi fornire il vostro nome e cognome, ed inserire l'email. Una raccomandazione importante è quella di dover scegliere una password che sia sicura. Vi consigliamo un sito che crea password molto sicure, che è http://www.generate-password.com. Dovrete quindi compilare i dati restanti, poi infine dovrete premere su "registrati". In seguito, dovrete puntare il cursore sulla barra di ricerca di Facebook e troverete l'applicazione che corrisponde a "Parla con...", selezionate e fate consentire all'applicazione di accedere. In questo modo si aprirà la pagina principale dell'applicazione. In alto a sinistra dovrete selezionare la voce che dice "Crea un nuovo parla con..".

46

Quando avrete visualizzato la schermata del nuovo "Parla con", dovrete compilare tutti i campi richiesti. Partite dal nome, quindi la persona con cui volete far interagire gli utenti (il nome dovrà contenere 3 caratteri e spazi esclusi minimo). In seguito, dovrete scegliere se le frasi inserite nel database si potranno cambiare soltanto da te, dai tuoi amici, ma anche da qualsiasi persona che abbia un account. Dovrete perciò immettere le prime 5 frasi e dopo che avrete messo la spunta nella casella di responsabilità sui contenuti pubblicati,, potrete realizzare il "Parla con...." create tranquillamente il nuovo "Parla con".

Continua la lettura
56

Appena avete realizzato la vostra nuova e personale applicazione, potrete anche personalizzarla in altri due passi semplici. Infatti potrete selezionare una fotografia dove presenterete a tutti quanti gli utenti, ed in seguito potrete inserire altre nove frasi. Quando avrete confermato l'inserimento delle frasi, l'applicazione sarà terminata e sarà usufruibile da tutti gli utenti esterni. Si sono riscontrati dei problemi con tale applicazione ultimamente, perciò potrete non trovare l'applicazione cercandola direttamente su Facebook. Sul web, comunque, c'è la scritta che è un problema del momento.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • La creazione di nuove applicazioni può non essere possibile tra le 13:00 e le 16:00 e tra le 17:00 e le 23:00 a causa dell'affollamento del servizio

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.