Come creare un template accattivante per l'inserzione di eBay
Introduzione
Ebay è senza dubbio il più grande e conosciuto spazio virtuale per la compravendita di oggetti nuovi ed usati del pianeta. Offre la possibilità a tutti coloro che sono in possesso di qualunque tipo di oggetto, di metterlo in vendita attraverso il proprio "Negozio Virtuale". Il portale è presente in moltissime nazioni del mondo e si attiene alle leggi commerciali dello stato in cui sta avvenendo la vendita. Con gli anni il servizio si è evoluto agli standard del web 2.0 ed oggi mette a disposizione la possibilità di poter cambiare la veste grafica (Template) del proprio "Negozio" virtuale. Oltre ad un aspetto di gradevolezza da un punto di vista grafico, utilizzare un template professionale per ebay permette poi di poter integrare funzioni complesse in maniera semplice. Vediamo insieme come creare un Template accattivante per l'inserzione di Ebay.
Occorrente
- Ebay Ad Maker 1.0.0.0
Esiste in particolare un programma gratuito che permette di ottenere risultati grafici veramente carini ed accattivanti per vendere con maggiore facilità tutto quello che si desidera: si chiama Ebay Ad Maker 1.0.0. Basta ricercare il nome su Google ed è facilmente scaricabile e pronto all'uso, oltre che completamente gratuito. Alla prima apertura ci si rende conto di quanto sia semplice, andate perciò sul secondo tasto in alto "new" e vi apparirà una piccola finestrella che vi permette di scegliere tra tre opzioni. Scegliete "Free ebay templates on line" e confermate. Vi si aprirà successivamente una nuova finestra con ancora due opzioni: scegliete la seconda "Free Template from freeboutiquetemplates".
Vedrete quindi comparire una schermata di modelli grafici già pronti. Scegliete quello che reputate sia più adatto per il tipo di annuncio che desiderate inserire su ebay. Effettuata la scelta, selezionatelo e premete il tasto in basso dove è scritto "use this template". A questo punto potrete modificarlo a vostro piacimento inserendo immagini e la descrizione dei prodotti in vendita, negli appositi spazi già predefiniti per voi. Per aggiungere le immagini bisogna cliccare sulla parte dove desiderate aggiungerla e poi su tasto "insert image". Si aprirà una finestra nella quale dovrete inserire il link di questa; conviene prima farne l'upload su un sito come image shack. Com.
Eseguite tutte le modifiche necessarie. In alto a sinistra sono presenti due tasti attraverso i quali è possibile scegliere di vedere in anteprima nel browser il risultato delle vostre fatiche e poi potete finalmente pubblicare su ebay l'annuncio. Per pubblicarlo direttamente dovete copiare il codice HTML che appare e poi incollarlo nella pagina di Ebay quando creerete il vostro annuncio, inserendolo al posto della descrizione e scegliendo HTML. Buon lavoro!