Come creare un titolo artistico con Word

Tramite: O2O 21/07/2016
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Creare Un Titolo Artistico Con Word è una cosa abbastanza semplice ed intuitiva, in questa guida ci occuperemo di come crearli passo passo e capiremo che cosa sono. I titoli artistici in Word sono in continua evoluzione con l'aggiornarsi di questo programma di videoscrittura, a seconda delle versioni di Windows installate sui nostri computer potremo quindi avere la possibilità di inserire titoli artistici differenti. I titoli artistici prendono il nome di Word Art e sono molto utili per andare ad unire un tocco estetico al semplice titolo rendendolo più simpatico, coinvolgente e allo stesso tempo professionale. Per creare un titolo artistico con Word basterà seguire questi tre semplici passi!

26

Occorrente

  • Un computer, licenza all'utilizzo del pacchetto Office/Office Word.
36

Per poter aggiungere una Word Art bisognerà in primo luogo aprire il programma di videoscrittura Word e creare un nuovo documento di testo oppure aprire un vecchio file Word. Nel primo caso basterà cliccare due volte sull'icona di Word, nel caso in cui fosse visibile sul Desktop, oppure si potrà scrivere la parola Word nello spazio di ricerca offerto dal menù Start. Nel secondo caso basterà cliccare due volte sul file desiderato.

46

Una volta aperto Word, bisognerà in primo luogo scegliere dove si desideri inserire il titolo e per fare questo basterà cliccare due volte nel punto desiderato. In automatico il programma provvederà a posizionare la barra di scrittura nella zona indicata. A questo punto bisognerà cliccare sulla voce "Inserisci" presente nella parte superiore dello schermo e cercare il simbolo che identifica le Word Art: una "A" raffigurata in modo originale come rappresentato in figura. Bisogna però ricordare che le dimensioni di questo simbolo e i suoi effetti variano a seconda della versione di Word utilizzata, è importante quindi prestare attenzione perché ad una prima vista potrebbe risultare difficile da individuare, soprattutto se abituati ad utilizzare una versione diversa di questo programma di videoscrittura.

Continua la lettura
56

Dopo aver cliccato una volta su questo simbolo o, a seconda delle versioni di Word utilizzate, appena passato il mouse su questo, apparirà un menù riportante i vari stili disponibili. Per facilitare all'utente la scelta, questi stili saranno rappresentati da un'immagine raffigurante la parola "WordArt" in quel particolare stile. Dopo aver scelto quello che più interessa, basta cliccarci sopra ed apparirà un riquadro in cui è possibile scrivere nella zona precedentemente selezionata. A questo punto non ci resta che scrivere il nostro titolo che apparirà direttamente nello stile desiderato. Per proseguire con la scrittura senza mantenere lo stile della Word Art basterà cliccare nella parte del documento che ci interessa ed automaticamente la scrittura tornerà normale.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • A seconda delle versioni di Word le Word Art e lo stesso simbolo identificativo di queste potrebbero cambiare, occorre quindi prestare attenzione durante la ricerca.
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Windows

Come creare un indice automatico con Word

Hai appena finito di scrivere un lungo documento (tesi di laurea, racconto o qualsiasi altro testo tu possa desiderare) e vorresti agevolarne la consultazione inserendo un indice in automatico? È un'operazione molto intuitiva, che richiede pochi banali...
Windows

Come creare un sommario in Word 2007

Capita spesso di dover realizzare documenti Word come tesi, romanzi, saggi, proposte commerciali, pratiche e così via. A volte certi lavori sono abbastanza lunghi da richiedere un sommario dei capitoli e dei sottocapitoli. Dunque in questa guida verrà...
Windows

Come aggiungere o eliminare una didascalia in Word

Ecco pronta per tutti i nostri lettori, una guida molto utile ed anche del tutto pratica, attraverso il cui aiuto, poter imparare ad utilizzare meglio ed anche nel modo corretto, il programma di Word, che spesso si tende ad avere installato sul pc, ma...
Windows

Come scrivere un testo su word

Ci sarà sicuramente capitato, di dover redigere un documento di testo utilizzando il computer e, sopratutto se siamo alle prime armi con questo mondo, di non sapere quale software utilizzare per ottenere il miglior risultato possibile. Su internet sono...
Windows

Come scrivere un perfetto frontespizio in un documento con Word

Nelle tesi di laurea o ancora più frequentemente nelle indagini statistiche con grafici o in un documento, si rende necessario ripetere più volte il frontespizio per rendere non solo più chiaro il concetto ma per ricordare al lettore l'esatto argomento...
Windows

Come fare un sommario automaticamente con Microsoft Word 2007

Sei fra quelle persone che per fare un indice su word scrive manualmente tutti i titoli e poi dopo va a cercare le pagine di ogni paragrafo e capitolo e le inserisce a mano impazzendo per formattare e allineare tutto? Lo sapevi che con Microsoft Word...
Windows

Come aggiungere a un documento Word un'immagine di copertina

Quando ci si imbatte nel PC, numerosi individui conoscono ed impiegano il famoso pacchetto Office. Si tratta di un insieme di programmi informatici attraverso i quali si possono eseguire tante azioni funzionali. I più adoperati dagli utenti risultano...
Windows

Come collegare Excel con Word

Spesso gli utenti di Microsoft Office desiderano integrare Excel e Word in modo che i collegamenti dati di Excel siano in un documento di Word, ad esempio i dati del saldo del conto di un report finanziario a cui è necessario fare riferimento in un documento...