Come creare una bibliografia in automatico con Mocrosoft Word 2007

Tramite: O2O
Difficoltà: difficile
17

Introduzione

Le bibliografie rendono qualsiasi lavoro o documento molto più curato e professionale. Si tratta infatti di rendere le proprie affermazioni ed informazioni provate da citazioni di diversa provenienza. Le bibliografie sono poi molto utili anche durante le pagine di un libro, come note, in modo che già durante la lettura ci si possa fermare ed approfondire la ricerca senza doversi perdere nell'elenco finale. In ogni caso per fare un'ottima bibliografia è necessario adoperare word che a tal proposito mette a disposizioni formattazioni e compilazioni automatiche per biografie perfette ed impeccabili. Vediamo quindi insieme in questa guida, come creare un bibliografia in automatico utilizzando in particolare Mocrosoft Word 2007.

27

Occorrente

  • PC
  • Microsoft Word 2007
37

Inserimento delle fonti

La prima cosa che dovete fare è quella di inserire una o più fonti all'interno del vostro documento. Per farlo, posizionatevi con il cursore sulla riga del vostro testo in cui volete inserire la citazione il comando "Inserisci Citazione" contenuta nel gruppo "Citazioni e bibliografia" della scheda "Riferimenti" e poi dal menu a tendina "Aggiungi nuova fonte".

47

Compilazione della biografia

Si aprirà in automatico una finestra di dialogo all'interno della quale dovrete andare ad inserire tutte le informazioni relative alla vostra fonte. Adesso premete il tasto "Ok".
Così facendo, potrete vedere sulla pagina la fonte di cui avete appena inserito i dati.
Adesso, dovete cliccare nel punto in cui avete intenzione di inserire la vostra bibliografia, e selezionate il comando "Bibliografia"; fatto ciò, cliccate su una delle opzioni del menu a tendina, per scegliere lo stile della bibliografia.
Per la vostra bibliografia poi potete utilizzare uno stile già esistente o crearne uno nuovo, a seconda dei vostri gusti stilistici o le esigenze legate al progetto o documento in oggetto.

Continua la lettura
57

Layout e aggiornamento della biografia

In questo modo visualizzerete la vostra Bibliografia. Potete poi decidere, se volete di modificare lo stile della vostra bibliografia selezionando uno degli stili che sono contenuti all'interno del menu a tendina che vedete visualizzato accanto all'intestazione "Stile" che trovate sempre all'interno del gruppo "Citazioni e bibliografia" della scheda "Riferimenti".
In seguito, per aggiornare la bibliografia con le nuove fonti inserite, dovete selezionare il riquadro che contiene la bibliografia e poi dovete selezionare il comando "Aggiorna Citazioni e Bibliografia" che verrà visualizzato in alto a sinistra. In tal modo la vostra Bibliografia conterrà tutte le fonti inserite!

67

Guarda il video

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Windows

Come abilitare le revisioni in Microsoft Word 2007

Quando si lavora in ufficio con dei documenti di Microsoft 2007 può capitare che sullo stesso file lavorino più persone che fanno più modifiche successive. Come è possibile quindi riuscire a sapere sempre quale sia l'utente che ha modificato un determinato...
Windows

Come utilizzare le parti rapide di word 2007

Quante volte ci è capitato di stare davanti al pc e, scrivendo qualcosa, di fare errori di battitura sulla tastiera, oppure di dover ripetere molte volte uno stesso blocco di parole, (come ad esempio firme o termini della privacy). Oggi, grazie a Word...
Windows

Come creare una relazione su WORD 2007

Word 2007 è un software di Microsoft che ci permette di creare, in maniera piuttosto semplice, dei documenti di testo professionali. Utilizzare quest'applicazione è molto facile ed intuitivo ed anche i meno esperti possono riuscirci. In questa guida...
Windows

Come creare una macro per correggere i doppi spazi in Word 2007

In questo articolo, che sarà come una vera e propria guida pratica, vogliamo aiutare i nostri lettori ad imparare come e casa fare per creare una macro per correggere in maniera precisa e veloce, i doppi spazi che si creano in Word 2007, senza rischiare...
Windows

Come applicare uno stile ad un titolo di Microsoft Word 2007

In Word, uno tra i migliori software Windows di scrittura, la formattazione di un testo può essere realizzata tramite gli stili preimpostati o creandone di nuovi, in relazione alle proprie esigenze.Questa guida è stata pensata, appositamente, per aiutarti...
Windows

Come usare numeri di pagina in stile romano con word 2007

I documenti redatti al computer, in base alla loro natura e destinazione, possono contenere diverse formattazioni. Il software più utilizzato a questo scopo è sicuramente Word, dalla versione 2007 a quella più recente. Da molti, il programma viene...
Windows

Come creare un indice automatico con Word

Hai appena finito di scrivere un lungo documento (tesi di laurea, racconto..) e vorresti agevolarne la consultazione inserendo un indice in automatico? È un'operazione molto facile, che richiede pochi banali clic. Scopri nel dettaglio come farlo utilizzando...
Windows

Come inserire in automatico la propria firma sui messaggi di Posta di Microsoft Office Outlook 2007

Le email sono ormai da moltissimi anni il mezzo di comunicazione più diffuso al mondo. Attraverso di esse è possibile trasmettere moltissime informazioni e comunicazioni, esistono moltissimi programmi in grado di gestire le email e il più famoso è...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.