Il layout della vostra call-to-action è importantissimo. Non si può sbagliare forma, colore, tipo di carattere. Questi elementi attirano l?attenzione ben prima che l?utente legga il testo, per questo è necessario rendere accattivante il tutto. Per esempio può essere scelta un?immagine che conduca subito all?idea di fondo, può essere un bottone, un carrello, una freccia, a seconda che si stia invitando l?utente a cliccare, acquistare o scaricare. Anche il colore deve essere vivace, ma non eccessivamente, soprattutto il fondo deve essere coordinato con la tinta dei caratteri scelti per il testo, che a loro volta devono essere di una dimensione e di un font chiaro e leggibile. Evitate colori troppo aggressivi, potrebbero condurre a risultati opposti. Infine, la dimensione non deve essere eccessiva, ma calibrata sui contenuti della pagina. Troppo grande o troppo piccola, porterebbe, per motivi differenti, a un fallimento della vostra call. Inoltre, non dimenticate mai che molti utenti accedono a internet via smartphone, quindi su un monitor di piccole dimensioni.