Come creare una pagina aziendale su Facebook

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Facebook, il social network ideato da un'idea di Mark Zuckerberg è diventato nel corso degli anni il più gettonato del mondo del web. La registrazione a tale sito consiste in un insieme di passaggi piuttosto istintivi e immediati, che richiede semplicemente l'immissione di un qualsiasi indirizzo e-mail valido. Se avete intenzione di creare una pagina che si riferisca all'azienda che volete pubblicizzare partendo dal vostro profilo, la procedura non risulta molto più complicata. Nella seguente guida vi sarà spiegato come creare una pagina aziendale su Facebook, rendendo la vostra società più nota da una cerchia allargata di utenti.

26

Occorrente

  • Connessione a internet
  • Dispositivo che può connettersi a internet
36

Se siete in possesso di un semplice profilo di Facebook, la prima cosa da fare è accedere nel social network ed entrare nella vostra home page, e di conseguenza nel vostro diario. Se non lo possedete, non esiste alcuna difficoltà nel registrarvi: è sufficiente digitare l'indirizzo web di Facebook con il conseguente inserimento di alcuni dati personali come nome, cognome e un indirizzo e-mail valido e successivamente confermato. Quando sarete finalmente riusciti ad effettuare l'accesso nel vostro account, andate nella barra situata a sinistra e arrivate alla dicitura dedicata alle pagine. Fate clic su questa opzione e poi anche sulla funzione "+ Crea una Pagina", che apparirà subito nella pagina.

46

Non appena avrete cliccato sull'opzione potete visualizzare una serie di possibilità tra le quali scegliere per stabilire quale tipo di attività volete promuovere. Sono ben sei le categorie selezionabili, ovvero "Impresa locale o luogo", "Azienda, organizzazione o istituzione", "Marchio o prodotto", "Artista, gruppo musicale o personaggio pubblico", "Intrattenimento" e "Causa o comunità". Scegliete l'area che vi interessa di più e potete subito accedere a una nuova pagina aziendale, che sarete in grado di personalizzare in qualsiasi modo e con varie opzioni aggiuntive molto interessanti.

Continua la lettura
56

A questo punto potete proseguire come avete fatto per la creazione del vostro profilo personale. Occorrono l'inserimento di una foto, le informazioni della pagina, le gallerie fotografiche o i post nel web. Il lato positivo è che questa nuova pagina è linkata con il vostro profilo, dal quale avete la possibilità di promuoverla, invitare i vostri amici a metterle "Mi piace" e aggiornarla giorno dopo giorno, tenendo sempre informati i vostri contatti e, in seguito, i contatti dei contatti su ogni singola novità.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegliete l'area che vi interessa di più e potete subito accedere a una nuova pagina aziendale, che sarete in grado di personalizzare in qualsiasi modo e con varie opzioni aggiuntive molto interessanti.
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Internet

Come pubblicizzare una pagina su Facebook

Facebook il social più diffuso in Italia, offre a tutti gratuitamente la possibilità di creare una propria pagina con un indirizzo specifico, quindi se siete rappresenti azienda, impresa locale, artista, associazione, potrete costruire un vostro spazio...
Internet

Come scaricare gli Insights di una pagina Facebook

In questa guida verranno indicati alcuni suggerimenti che vi permetteranno di scaricare gli insights di una pagina Facebeook. Innanzitutto cerchiamo di capire cosa sono esattamente gli insight. Si tratta di determinati strumenti di analisi, molto utili,...
Internet

Come collegare WordPress alla pagina Facebook

Ormai utilizziamo internet per le più diverse motivazioni e soprattutto con l'intento di utilizzarlo completamente in tutte le sue funzionalità spargendo le proprie comunicazioni il più possibile fra i propri utenti e tutto il mondo intero. Per esempio...
Internet

Come trasformare una pagina Facebook in un profilo

Carissimi lettori, nella guida che seguirà andremo a parlare di Facebook e, per specificare meglio, ci occuperemo di come poter trasformare una pagina di Facebook in un profilo.Vedremo la trasformazione della pagina passo dopo passo in un profilo, semplificando...
Internet

5 errori da evitare sulla pagina Facebook

Oltre al proprio account molte persone, per svariati motivi, aprono anche una pagina Facebook. Avere molti "mi piace" non è semplice, poiché i contenuti della pagina devono essere interessanti, in più devono essere costantemente caricati anche più...
Internet

Come cancellare qualcuno da una pagina Facebook

Gestire una pagina Facebook può essere divertente, gratificante ma allo stesso tempo difficile. Sebbene vi siano infatti molti utenti contenti per i post della pagina, ce ne sono anche alcuni che possono comportarsi in maniera inopportuna, violando esplicitamente...
Internet

10 consigli su come gestire una pagina Facebook

Una pagina Facebook può rivelarsi uno strumento molto prezioso per pubblicizzare un prodotto oppure un'azienda, per condividere contenuti importanti, per rendere noto un personaggio pubblico attraverso i social networks o, semplicemente, per comunicare...
Internet

Come scoprire chi visita la tua pagina Facebook

Se hai un account Facebook e sei curioso di sapere chi vista la tua pagina, allora ti consiglio vivamente di leggere la mia guida, nella quale ti darò dei validi e utili consigli per poter scoprire chi visita la tua pagina Facebook. In questa guida vi...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.