Cerchiamo, quindi, di capire cosa serve per creare una piattaforma e-learnig. Prima di tutto, è necessario avere uno spazio Hosting, o meglio un sito che li ospita, mettendo a loro disposizione i propri server, i quali, a loro volta, penseranno a mettere in rete il sito stesso con un programma di gestione e-learning.
L'utente dovrà avere un computer con relativo collegamento ad internet, registrarsi nella piattaforma in questione e attendere, dopo una sommaria identificazione, il consenso all'accesso. L'iscrizione da parte dell'alunno si esegue attraverso posta elettronica, ovvero email, lo studente dovrà avere un nome utente con relativa password che gli permetterà di accedere ogni volta che vorrà. Come si è potuto notare creare una piattaforma di questo tipo non richiede particolari difficoltà, anzi risulta abbastanza semplice e veloce.
Ecco un link che potrebbe essere utile --?http://www.insegnalo.it/corso-online/item/costruire-learning-object-scorm-con-la-tecnica-del-rapid-e-learning (CREA UN CORSO ONLINE CON LA TECNICA DEL RAPID E-LEARNING).
Imparare attraverso internet ormai è cosa piuttosto comune, molte infatti sono le persone che grazie alle nuove tecnologie sono riuscite a creare dei sistemi di apprendimento veloci ed efficaci. Vi basterà quindi avere una connessione internet e scegliere il corso che più vi interessa per iniziare ad apprendere. Vi auguro quindi buon lavoro e buon apprendimento.
A presto.