Come creare una rete di contatti con LinkedIn

Tramite: O2O 28/02/2019
Difficoltà: media
17

Introduzione

LinkedIn è la rete professionale per eccellenza, in questa rete gli utenti cercano di condividere informazioni professionali, notizie, opportunità di lavoro e tendenze del mercato. Infatti, LinkedIn è la rete in più rapida crescita in tutto il mondo e preferita dalle aziende. In questo sta il vantaggio per i professionisti appartenenti a questa rete. A seguire sarà illustrato nel dettaglio come creare una rete di contatti Linkedin.

27

Occorrente

  • Linkedln
  • Computer
  • Connessione Internet
37

Cercare i contatti

Linkedln può darti visibilità e accesso a persone importanti, aiutarti ad attirare nuovi potenziali clienti, tenerti in contatto con clienti e venditori esistenti, possibilità di partnership commerciali, generare più presentazioni, fornire inviti a parlare in occasione di eventi o conferenze, scoprire media o inchieste stampa e molto altro.
Inizia questo processo di ricerca di nuovi contatti una volta che il tuo profilo professionale è ben sviluppato. Un concetto importante è quello di distinguere i livelli di separazione che esistono tra i tuoi potenziali contatti. Primo livello: i contatti che appartengono alla tua rete.
Secondo livello: i contatti dei tuoi contatti. Terzo livello: i contatti dei contatti dei tuoi contatti.
Altri: non hanno alcuna relazione con te. Includere nella propria rete i contatti più vicini: inserisci il browser del tuo profilo Linkedln e scrivi il nome del tuo contatto e invia un messaggio.

47

Accettare le richieste di amicizia

Nei tre livelli, c'è interrelazione perché i contatti sono collegati. Se qualcuno dei contatti del primo livello condivide un aggiornamento, passa al secondo livello e può raggiungere il terzo livello (purché un contatto del secondo livello condivida anche la pubblicazione).
Il quarto livello si riferisce ai professionisti dei gruppi a cui si appartiene, che non vengono aggiunti alla rete di contatti, perché sono contatti condivisi da un gruppo.
Il vantaggio è di appartenere a molti gruppi (fino a un massimo di 50) e che ogni gruppo ha un gran numero di professionisti per formare un'importante rete di contatti le cui ricerche possono apparire.
Per questo motivo, è bene accettare richieste di amicizia da profili diversi dai propri, per aumentare il numero di contatti diretti che permettono di raggiungere un numero maggiore di profili.

Continua la lettura
57

Caricare i contatti e-mail

Carica i tuoi contatti e-mail su LinkedIn per seminare la tua rete "intelligente". Questo è un frutto a basso impatto per espandere la tua rete con connessioni altamente pertinenti.
LinkedIn ti consente di importare i tuoi contatti e-mail esistenti da Gmail, Yahoo, Outlook e altri nella piattaforma, quindi inizia a connetterti con persone che già ti fidi.
Tieni presente che LinkedIn ti dà anche la possibilità di esportare i tuoi contatti in qualsiasi momento.
Per espandere la tua rete tramite e-mail, vai a Connessioni nella barra di navigazione in alto e poi fai clic su Aggiungi connessioni . Seleziona il provider di posta elettronica.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • È importante bilanciare i costi e i vantaggi del collegamento con persone che potresti non conoscere bene o su LinkedIn .
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Internet

Come contattare un head hunter su linkedin

Linkedin è ormai lo strumento più amato e odiato del mondo da parte di tutti coloro che cercano lavoro o vogliono semplicemente migliorare la propria rete di contatti professionali. Questo perché tutti hanno Linkedin, ma pochissimi sanno davvero come...
Internet

Come visitare un profilo Linkedin in modo anonimo

Il cinque maggio del 2003, è stata lanciata nel web una nuova piattaforma che ha rivoluzionato il sistema di lavoro. Stiamo parlando di quella che attualmente è la rete sociale professionale più vasta al mondo, ossia Linkedin. Vediamo, ora quale è...
Internet

5 regole per scrivere messaggi in InMail di Linkedin

Linkedin è un'applicazione utilizzata soprattutto per fini professionali. Nel corso degli ultimi anni, questo social network ha vissuto una fase di profonda crescita. Serve a mettere in contatto diretto titolari e dipendenti, professionisti e aspiranti...
Internet

Come creare pagina vetrina su LinkedIn

La maggioranza delle persone impiega i social network per trascorrere gradevolmente il tempo libero a propria disposizione. Ad esempio si possono guardare video e fotografie oppure scambiare messaggi pubblici/privati con amici o familiari. Una rete sociale...
Internet

Come contattare un recruiter su linkedin

Linkedin è utile per cercare lavoro. Linkedin permette di creare un network di contatti in modo da favorire la conoscenza di persone in ambito lavorativo. Linkedin rimane un’arma a doppio taglio. Da un lato si rischia di essere invadenti e giocarsi,...
Internet

Come funziona InMail di Linkedin

Se stai cercando di connetterti con qualcuno su LinkedIn e non hai una connessione immediata o secondaria con qualcuno, puoi utilizzare la funzione InMail per inviare un messaggio direttamente ad un altro membro di LinkedIn, senza che nessun altro venga...
Internet

Come scegliere la foto di copertina su Linkedin

Il mondo dei social appare ormai sempre più ricco di risorse utili alla comunicazione tra le persone. Ciò che prima si faceva con carta e penna (come scrivere lettere e curriculum) ora si sbriga agevolmente al computer. Esistono degli appositi siti...
Internet

Come essere invisibili su Linkedin

Linkedin è ad oggi il principale Social Network Professionale, attivo dal 2003 conta ad oggi oltre 330 milioni di iscritti. Il consolidamento e la crescita del proprio network lavorativo, la stesura o lettura di post e articoli specifici e, negli ultimi...