Come Creare Una Tabella Con Pages Su Mac

Tramite: O2O 08/12/2014
Difficoltà: facile
16
Introduzione

Accade spesso di dover fare una telefonata ad una persona che non si contatta da tempo o di non ci si ricorda il nome e di non trovare così il numero e le informazioni che ci servono. Questo perché potremmo essere sicuri di averlo conservato, ma magari quel numero era stato scritto solo su un pezzetto di carta volante. Sono tantissimi i casi infatti in cui accadono tali problemi, ma nel mondo della tecnologia non è più plausibile che ci si trovi in una situazione del genere a causa della disorganizzazione. Le nuove tecnologie infatti offrono tantissime possibilità nell'aumentare l'ordine e e'0fficienza delle proprie giornate. Un modo per tenere in perfetto ordine e a portata di mano i propri numeri potrebbe quindi essere quella di abbandonare la vecchia agendina di carta e mantenere i propri dati con una tabella di pages, un applicativo presente sui computer mac che utilizzano quindi sistema operativo iOS. In questa guida vedremo quindi come creare in semplicità un'utilissima tabella con Pages.

26
Occorrente
  • Pages
36

Per svolgere il processo di gestione facile ed ottimale degli indirizzi bisogna per prima cosa lanciare il programma Access sul proprio computer, dopodiché apparirà automaticamente una finestra di avvio. Attivare la casella Progetti, pagine e creazioni guidate database di Access. Cliccare su Ok. Ora si visualizzerà sullo schermo la finestra Nuovo. Cliccare sulla linguetta Generale e selezionare l'icona Database. Confermare cliccando su Ok. Access ti chiede di salvare il lavoro prima di cominciare. Assegnare un nome al database e scegliere una destinazione sul disco rigido. Confermare cliccando su Crea.

46

Ora accederai all'interfaccia di Access. Nella zona di sinistra, tra i diversi oggetti proposti scegliere Tabelle. Quindi fare un doppio clic sull'icona Crea una tabella mediante una creazione guidata. La prima tappa della creazione guidata consiste nel definire i campi della tabella. Access ti propone alcune possibilità, suddivise nelle categorie Ambito professionale e Ambito privato.

Continua la lettura
56

Scegliere uno dei due ambiti, quindi selezionare i campi di cui hai bisogno. Cliccare sul pulsante a forma di freccia per spostarli nella zona Campo in una nuova tabella. Cliccare su Avanti per continuare. Nella schermata successiva assegnare alla tabella un nome simile a questo, T-indirizzi, dove T indica che si tratta di una tabella. Si tratta di un accorgimento che ti sarà utile in seguito per riconoscere il file di Access.

Potrebbe interessarti anche
Naviga con la tastiera

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Mac

Come salvare in word o pdf un file scritto su pages per mac

Apple e Microsoft sono due mondi distinti che probabilmente non si incontreranno mai. Presentano interfacce che, per quanto simili, propongono soluzioni originali ed estremamente differenziate. Nel corso degli anni, comunque, la situazione è sensibilmente...
Mac

Come fare un grafico su Numbers per Mac

Spesso e volentieri, quando si hanno a disposizione alcuni dati importanti, questi vengono organizzati in un particolare schema. Ed ecco che ci avvaliamo di tabelle e grafici per riportare i risultati di ricerche, statistiche ed altre indagini riguardanti...
Mac

Come installare macOS High Sierra

Anche se un PC con Microsoft Windows installato ha funzionalità eccellenti, il Macintosh rappresenta il top a livello di tecnologia. Quando si lavora con il Mac, le persone rimangono affascinate e credono di essersi rivolte ad un bravo professionista....
Mac

Come creare un disco di avvio per Mac

Il mondo dell'informatica ci ha sempre offerto prodotti altamente performanti e al passo con i tempi. Grazie all'evoluzione tecnologica, quelli che noi chiamiamo computer hanno subìto innumerevoli modifiche e potenziamenti. Un iter evolutivo di questa...
Mac

Come installare una RAM su MAC

RAM significa" Random Access Memory" ed è la memoria temporanea utilizzata dalla CPU per conservare le informazioni che i processi stanno utilizzando in maniera attiva sul sistema. Mac si rallenta quando si verifica un utilizzo elevato della memoria,...
Mac

Come installare Word su Mac

Microsoft Word è un programma informatico che serve per scrivere un testo da stampare (come una fattura, un riassunto o un preventivo). Questo software della Microsoft viene incluso nel pacchetto Office, solitamente già installato nei personal computer...
Mac

Come scoprire un virus su Mac

Sono sempre più le persone che decidono di entrare definitivamente nel mondo dei computer Apple, acquistando un Mac (un MacBook portatile oppure un iMac fisso). Dovete sapere che si stimano essere più di sessantasei milioni gli utenti Macintosh in tutto...
Mac

Come masterizzare un CD audio con Mac

Se fuori c'è brutto tempo e/o le temperature esterne sono abbastanza basse, occorre trovare un modo per trascorrere gradevolmente i momenti liberi. Uno strumento fondamentale a tal proposito è il computer, in quanto presenta numerose funzionalità....