Come creare video divertenti

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Ora, attraverso questa piccola guida che svilupperemo nei prossimi passi, avrai la possibilità di comprendere come si possano creare dei video divertenti, scherzosi, e che possano essere mostrati agli amici e alle amiche.
Infatti chissà quante volte per fare uno scherzo a un tuo amico hai dovuto intraprendere strade lunghe e difficili e ideare tortuosi stratagemmi, quando invece era possibile realizzare un semplice video divertentissimo con un software! Quindi, da adesso in poi, grazie a queste ''dritte'' conoscerai la soluzione e il metodo per realizzare uno scherzo ''coi fiocchi''. Stiamo parlando di ''MadeUpMemories'', una sfiziosa e originale applicazione che ci consente di mettere in atto filmati divertenti soltando inserendo una nostra foto. O meglio, il nostro volto. Il servizio è totalmente gratuito e non necessita di registrazione.

28

Occorrente

  • Personal computer
  • Connessione a Internet
  • minima conoscenza informatica
  • videocamera
38

Attraverso il servizio totalmente gratis presente in rete, denominato MadeUpMemories, sarà possibile andare a produrre dei video molto scherzosi e divertenti che abbiano come oggetto principale il nostro viso.
Per cominciare ad utilizzare questo utile servizio di video montaggi, il primo passo da fare è collegarsi al relativo sito web, copiando e incollando nella barra degli indirizzi nel vostro browser il seguente link:

http://www.madeupmemories. Com/

48

Quando avrete creato un collegamento alla pagina web, dovrete proseguire attraverso la selezione di un video presente nel sito internet. Avrete la possibilità di scegliere il video montaggio tra diverse opzioni possibili: un supereroe, un ballerino, un paracadutista, una principessa o un giocattolo.
Successivamente farete doppio clic sull'icona del video montaggio da voi scelto e nella finestra che si aprirà dovrete caricare una vostra foto (cliccando sull'opzione ''Browse''), possibilmente in primo piano, direttamente facendo upload dal vostro computer.

Continua la lettura
58

Una volta che sarà caricata la foto, dovrete farla centrare nello spazio bianco con l'aiuto del prezioso editor, per far sì che aderisca perfettamente agli allineamenti del viso predefinito.
Bisogna cliccare su ''Next'' per proseguire, dopodiché si sistemano le crocette nei punti del volto dell'immagine-prova. Attraverso le possibilità che il sito internet mette a disposizione degli utenti, sarà possibile andare a ridurre l'immagine, oppure capovolgerla e ruotarla. Successivamente, nella pagina seguente, potrete dare un nome al supereroe creato.

68

Terminata questa operazione, fate un clic sul pulsante verde con scritto "Continue", tasto che vi permetterà, in un solo minuto, di elaborare e godervi finalmente un filmato divertente con il vostro volto!
Infine, è possibile anche visualizzare l'anteprima del video, salvarla sul proprio computer ed inviare il filmato ai vostri amici via e-mail, inserirlo nel proprio blog o condividerlo tramite i vari social network Facebook, Twitter, My Space (o tramite il codice embedded).
Vi consiglio, inoltre, la lettura di questa guida, in modo tale da poterla confrontare con questi 4 passi appena letti. Eccovi il link: http://www.robertosconocchini.it/lavorare-con-i-video/2945-create-video-divertenti-con-le-vostre-facce-pinpix-videomix.html.
Spero che questa guida su come creare video divertenti possa essere utile.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Pensate bene alla scenetta in cui volete ambientare il vostro video
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Internet

Come creare degli auguri di Natale divertenti

Il Natale è una particolare festività appartenente alla religione Cattolica che ricade il 25 Dicembre di ogni anno e festeggia la nascita del Salvatore Gesù. In questo giorno si è soliti scambiarsi gli auguri fra tutti gli amici e i parenti ma se...
Internet

Come creare dei fotomontaggi divertenti con internet

Oggigiorno si è diffuso a macchia d'olio un forte interesse per la fotografia e, di conseguenza, per i fotomontaggi; questa nuova tendenza sarà sicuramente dovuta al diffondersi di un nuovo tipo di comunicazione fatto per immagini. La comunicazione,...
Internet

Come creare fotomontaggi divertenti gratis online

Software free sul web ce ne sono ormai tanti e molti sono collegati anche ai social in modo da poter condividere il risultato grafico in tempo reale. Fare fotomontaggi online è un'attività gratis divertente e rilassante che si può fare nel tempo libero...
Internet

Come Ripristinare L'originale Sui Video Modificati Con Le Nuove Modifiche Video Di Youtube

Youtube ormai è il sito che offre la possibilità a tutti gli utenti di internet di farsi conoscere, e questo semplicemente condividendo video personali, e creando dei canali dove le persone possono iscriversi e seguire le vostre vicende senza doversi...
Internet

Come scaricare video da Vine

Vine è un'applicazione gratuita lanciata da Twitter per iPhone, iPad e tutti i dispositivi con piattaforma Android. Si tratta di un servizio di condivisione video che permette agli utenti di girare dei brevi video da postare sul proprio profilo Twitter....
Internet

Come scaricare tutti i video con Firefox

Molti browser supportano la possibilità di installare estensioni o componenti aggiuntivi per scaricare video in streaming. Il download di video in streaming non è illegale, a condizione che il video venga utilizzato in modo conforme alla licenza o alle...
Internet

Come cambiare immagine di copertina ad un video YouTube

Youtube è una delle più grandi piattaforme di video online e permette a milioni di utenti di caricare i propri video ogni giorno. Anche se ormai tutti conoscono Youtube, non tutti conoscono le molte opzioni che mette a disposizione nel caricamento dei...
Internet

Come velocizzare il caricamento dei video YouTube

Le persone che impiegano il computer all'interno della propria abitazione svolgono numerose attività più o meno divertenti. Alcuni preferiscono adoperare il PC esclusivamente come svago e passatempo, collegandosi ai social network o giocando ai videogiochi....
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.