Come creare videochat gratis

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Internet è presente in tutto il mondo e tra le tante cose che ci permette di fare, una delle più diffuse è chattare e quindi comunicare con persone che possono trovarsi anche dall'altra parte del mondo, il tutto in tempo reale e con la possibilità anche di inviare immagini e grazie allo sviluppo della tecnologia.
In questa guida vi spiegheremo proprio come creare una videochat gratis.

25

Occorrente

  • computer,webcam,connessione a internet veloce
35

Con i tempi moderni di oggi, tutta la nostra vita (soprattutto per i più giovani) si basa molto sulla velocità di comunicazione di informazioni e usare internet è sicuramente la cosa più facile da fare per comunicare queste informazioni ad altre persone, siano esse amici, colleghi o nuovi conoscenti con i quali ci si vuole conoscere per provare a trovare nuove amicizie .
Tutto questo su internet è facile da fare attraverso le chat e le videochat, esistono infatti diversi strumenti per videochattare e il più famoso è sicuramente skype.
Skype è un programma facilmente scaricabile cercandolo su un qualsiasi motore di ricerca, e permette di comunicare con i propri amici (dopo averli aggiunti) mediante la classica forma scritta e quindi attraverso una tastiera, ma ci permette anche di vederci con il nostro interlocutore e comunicarci a voce oltre che scambiare foto e immagini, il tutto gratuitamente e se si ha a disposizione un computer e una connessione a internet abbastanza veloce.

45

Skype però è come abbiamo detto un programma software che ci permette di comunicare con chiunque in qualsiasi parte del mondo, ma esistono anche dei siti internet che invece, ci permettono di creare delle vere e proprie chat e videochat gratuite.
I siti che permettono di realizzare queste videochat gratuite sono tantissimi e tra i più famosi troviamo: Tinychat, che ci permette di creare chat sia pubbliche che private, e per rendere accessibile la nostra chat al pubblico ci basta semplicemente fare copia e incolla dell'indirizzo web della nostra chat. Un secondo servizio molto utile se si vuole creare una videochat è sicuramente Caffein, il quale ci permette di creare la nostra chat facendo solo un click e ci permette di entrare usando facebook o in maniera anonima digitando il nostro nickname (soprannome); ci basterà fare copia e incolla della pagina web della nostra videochat ai nostri amici e potremo iniziare a videochattare con tutte le persone che vogliamo.

Continua la lettura
55

Ricordiamoci inoltre. Che non bisogna mai esporre persone minorenni in videochat se non si conosce l'interlocutore e tenere il proprio antivirus sempre aggiornato perché soprattutto nelle videochat pubbliche possono entrare soggetti poco raccomandabili che possono infettarci il computer inviandoci virus informatici.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Programmazione

Come programmare con Corona SDK

Corona SDK è uno dei migliori software nato per tutti coloro che vorrebbero sviluppare applicazioni che funzionino sui dispositivi Apple iPhone, iPad o dispositivi Android. Corona SDK è un programma molto potente e che traspare di molte potenzialità,...
Programmazione

Come sviluppare in C++

Il linguaggio informatico C++ viene ampiamente impiegato sia tra gli ambienti scientifici che mobili. Unisce tutti i vantaggi del vecchio C insieme alla programmazione orientata ad oggetti. Nato nel 1983, possiede un ampio raggio d'azione: dalle applicazioni...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.