Come digitalizzare i documenti con office Document Imaging

tramite: O2O
Difficoltà: facile
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Introduzione

Con Microsoft Office Document Imaging possiamo digitalizzare e gestire documenti costituiti da più pagine mediante il formato TIFF e riconoscere il testo nei documenti immagine e nei fax come testo modificabile mediante il riconoscimento ottico dei caratteri, meglio conosciuto come OCR. Come digitalizzare un documento con Document Imaging? Semplice! Basta seguire tutti i passi della guida ed il gioco è fatto.

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Occorrente

  • computer con Windows
  • office
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Iniziamo facendo click sul pulsante di avvio Start, selezioniamo Tutti i programmi, scegliamo Microsoft Office, poi Strumenti di Microsoft Office e quindi clicchiamo su Microsoft Office Imaging. Clicchiamo sul pulsante Digitalizza il nuovo documento sulla barra degli strumenti. Clicchiamo ora su Scanner e scegliamo quello a nostra disposizione, poi selezioniamo ok. Il procedimento è abbastanza semplice alla portata di tutti, quindi non dovreste avere grossi problemi. Non solo è possibile digitalizzare un documento o una immagine, ma è anche possibile utilizzare un documento gia salvato nel computer come si utilizza su office. Adesso passiamo alla seconda parte della nostra guida.

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Facciamo click su un'opzione di digitalizzazione fra quelle preimpostate e scegliamo le opzioni dello scanner che desideriamo. Ora possiamo far click sul pulsante Digitalizza e il nostro documento viene digitalizzato. Ora clicchiamo sul pulsante riconosci testo utilizzando OCR sulla barra degli strumenti. Ovviamente è possibile selezionare il formato della digitalizzazione. Il programma consente di utilizzare qualsiasi scanner installato, e digitalizzare in bianco e nero, che a colori. Per qualsiasi problema il programma è fornito di un manuale di istruzioni virtuale di semplice utilizzo. Arrivati a questo punto passiamo alla terza ed ultima parte della nostra guida.

Continua la lettura
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Possiamo aggiungere delle annotazioni o commenti utilizzando i pulsanti relativi alla penna, all'evidenziatore e ai commenti sulla barra degli strumenti Annotazione. Ora clicchiamo sul pulsante Salva, specifichiamo un nome per il salvataggio e facciamo click su salva. Grazie a questo programma, che consente di visualizzare con facilità documenti e immagini digitalizzate, in più è possibile anche inviare documenti tramite messaggi di posta elettronica e fax, tutto in modo semplice e veloce. Abbiamo terminato, clicchiamo su chiudi. Ora non vi resta che far leggere la guida ai vostri amici e parenti ed insegnare loro come fare. Buon Lavoro!

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