Come disattivare la notifica sui componenti aggiuntivi in Internet Explorer 9

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Internet Explorer è il browser di Microsoft che ha segnato un'epoca nell'a bito del web surfing. Come ben sappiamo, questo programma ha iniziato ad avere qualche piccolo problema di recente, per via dell'eccessiva lentezza con cui ci conduceva verso i vari indirizzi URL.
Uno dei fastidi che caratterizzano Windows sin dalla versione XP, sono quelle finestrelle di dialogo che ci avvisano della mancanza di un qualunque componente, anche in Internet Explorer.
Mi rendo conto che la continua comparsa di messaggi sia piuttosto fastidiosa. Per questo motivo sarò ben felice di mostrarvi come disattivare la notifica sui componenti aggiuntivi in Internet Explorer 9.

27

Occorrente

  • Internet Explorer 9
  • PC con Windows
37

I messaggi di notifica di Windows sono, a detta di molti, dei veri e propri esempi di stalking da parte del sistema operativo nei confronti degli utenti. Per ovviare a questi problemi Potremmo scegliere tra vari software gratuiti che cercano in qualche modo di bloccare i messaggi. Tuttavia, potremmo ricorrere a sistemi alternativi.
Anzitutto, installiamo l'ultima versione di Internet Explorer dal sito officiale di Microsoft. È molto importante avere la versione più aggiornata del programma. Eviteremo così ulteriori messaggi che ci consiglierebbero un update del browser.

47

Inizialmente potrebbe sembrare una procedura complessa da capire, ma vi assicuro che amche i meno esperti possono farcela senza problemi. Adesso andiamo a cliccare sul pulsante "Start" e nella barra di ricerca inseriamo la parola "Regedit". Grazie ad essa avremo modo di accedere facilmente all'editor del registro di sistema di Windows sul nostro computer.
In questo editor sono presenti moltissime opzioni, quindi cerchiamo di non confonderci modificando la voce sbagliata.
Quando ci troviamo all'interno dell'editor, rechiamoci sulla dicitura "HKEY_LOCAL_MACHINE" e conseguentemente in "\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies".

Continua la lettura
57

A questo punto dovremo creare una nuova chiave. Andiamo a fare click con il tasto destro del mouse sulla cartella che ha come titolo "Policies/Nuovo/Chiave". Ora rinominiamola con la dicitura "Ext".
Dopo aver rinominato la chiave, creiamo un nuovo valore "DWORD" nella chiave stessa. Clicchiamo dunque con il tasto destro sulla cartella "Ext/Nuovo/Valore DWORD (32-bit)" e rinominiamola come "DisableAddonLoadTimePerformanceNotifications".
Adesso facciamo doppio click su "DisableAddonLoadTimePerformanceNotifications" e andiamo ad impostare il valore a 1. Prestiamo la massima attenzione durante la modifica di questo parametro. Qualora dovessimo sbagliare, andremmo a compromettere la stabilità del programma. Dopo quest'ultimo passaggio, non dovremo fare altro che riavviare Internet Explorer 9.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Facciamo attenzione ad inserire i valori giusti, altrimenti il programma potrebbe smettere di funzionare correttamente.
  • Scarichiamo sempre le ultime versioni dei programmi, onde evitare fastidiosi messaggi di avviso.
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Sicurezza

Attivare o Disattivare il TaskManager

Ognuno dei sistemi operativi Windows possiede l'applicazione TaskManager. Si tratta di un programma che consente una semplice gestione e un frequente monitoraggio dei vari processi in esecuzione su un qualsiasi computer. Per qualche motivazione, che si...
Windows

Come eliminare le icone inutilizzate nell'area di notifica di windows 7

Nell'area di notifica Windows, chiamata anche Traybay, è possibile visualizzare le icone dei vari programmi che sono stati installati. Queste icone non sempre vengono visualizzate, questo perché molte delle quali sono inutilizzate e il sistema operativo...
Internet

Come risolvere problemi script

Internet ci torna utile quasi tutto il giorno. Però, capita a tutti a volte di avere continuamente dei problemi nella visualizzazione delle pagine web. Questa guida ti spiegherà come cercare di risolvere il problema, eliminando i vari problemi di script....
Internet

Come evitare che Internet Explorer 8 utilizzi troppa Memoria Ram

In questa semplice ed esauriente guida andremo a vedere come è possibile, attraverso poche mosse, ottenere un notevole risparmio della memoria RAM del proprio computer. Infatti molte volte si presenta un notevole utilizzo della memoria RAM, da parte...
Internet

Come disattivare la notifica di lettura di Facebook

Nella guida che vi proporremo nei tre passi che seguiranno, ci concentreremo su una tematica che potrebbe interessare tantissimi lettori, in quanto andremo a spiegarvi, passo dopo passo, come poter riuscire a disattivare la notifica di lettura di Facebook....
Windows

Come scoprire le password salvate su internet explorer

Ci sarà sicuramente capitato, di dover accedere al'area riservata di un sito web, ma di non riuscire a ricorda più l'username e la password utilizzati durante la registrazione. Tuttavia se siamo fortunati, molti browser salvano automaticamente questi...
Windows

Browser alternativi a Internet Explorer

Sarà capitato un po' a tutti di aprire la pagina di Google per effettuare una ricerca, ma a causa della lentezza nell'apertura della pagina web, dimenticare ciò che si doveva cercare. Se siete esausti della lentezza del vostro browser, in seguito vi...
Internet

Come disattivare le notifiche dei gruppi di Facebook

Spesso su Facebook partecpiamo a tanti gruppi, alcuni dei quali possono raggiungere anche decine di post al giorno. Veniamo quindi tartassati continuamente dalle notifiche, tanto da essere ormai davvero esasperati. A volte ci capita persino di perderci...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.