Come disegnare e modificare immagini online con Kleki

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
110

Introduzione

Se disegnare è sempre stata la tua passione fin da quando eri bambino, perché non farlo anche adesso in maniera digitale con il tuo computer? Risparmieresti davvero tanto denaro in carta, colori, pennelli, e tutto il materiale che ti serve per dipingere. Se vuoi utilizzare il computer per divertirti a creare dei bellissimi disegni, oppure se vuoi modificare le tue immagini preferite, puoi utilizzare Kleki, uno strumento molto semplice che può anche essere utilizzato per intrattenere i bambini. Ecco come disegnare e modificare in maniera facile e veloce le immagini online utilizzando Kleki.

210

Occorrente

  • Internet
  • Browser
  • Kleki
310

Kleki è una fantastica applicazione web gratuita online per artisti ed appassionati, che non richiede nessuna registrazione, e ti dà la possibilità di creare dei bellissimi disegni utilizzando tanti diversi strumenti, in modo da da poter realizzare diverse opere d'arte in maniera digitale, a seconda delle tue capacità, e quindi senza nessuno spreco di materiali e carta su cui dipingere.
Oltre a poter disegnare a mano libera, con Kleki, se vuoi, potrai anche modificare le tue immagini salvate sul computer, infatti Kleki ha la prerogativa di permettere di importarle e quindi utilizzare gli strumenti offerti per applicare dei favolosi effetti speciali, davvero molto belli e originali.

410

Per utilizzare tutti gli stumenti di Kleki, non dovrai fare altro che cliccare su questo link,. In questo modo, si aprirà immediatamente la sua interfaccia principale, da cui potrai cominciare a creare immediatamente le tue opere d'arte.
L'interfaccia principale è suddivisa in due diverse sezioni: al centro è presente l'area di lavoro dalla quale potrai disegnare o modificare a piacimento le tue immagini, mentre a destra, invece, troverai il pannello contenente tutti i vari strumenti disponibili per lavorare.

Continua la lettura
510

Gli strumenti presenti sono tantissimi: troverai i pulsanti che ti permettono di spostare l'inquadratura, di selezionare tra i tanti pennelli quelli da te desiderati, di ingrandire o rimpicciolire a tuo piacimento l'area di lavoro, o anche di annullare l'ultima mossa eseguita.
Sotto tali pulsanti sono presenti le sezioni Brush, Layers, Edit e File, ognuna contenenti diversi strumenti. Adesso ti spiegherò nel dettaglio tutte le varie opzioni che potrai trovare.

610

La sezione "Brush", come è possibile intuire facilmente dal suo nome, è la sezione in cui potrai gestire i tuoi pennelli ed i colori che andrai ad utilizzare per creare i tuoi capolavori.
Una volta che l'avrai selezionata, visualizzerai la paletta dei colori, dalla quale potrai scegliere il colore con la quale vuoi lavorare, mentre cliccando sul contagocce, invece, potrai clonare un colore che sia già presente nell'area di lavoro.
Sotto il contagocce, potrai trovare quattro diversi stili di pennello e le varie opzioni personalizzabili relative alla dimensione del pennello, dalla più sottile fino a quella più grossa, oltre all'opacità del colore, la sfumatura e il livello di miscelazione.

710

La sezione "Layers" permette di gestire i livelli: se in passato hai già utilizzato programmi di grafica professionali, saprai sicuramente che l'utilizzo di più livelli, in un lavoro grafico, permette una migliore gestione di tutte le risorse che sono presenti all'interno della scena.
Da qui, potrai sia creare nuovi livelli, che duplicare un livello già esistente, unire due o più livelli ed eliminarne altri. Ovviamente, potrai anche visualizzare tutti i livelli già utilizzati attualmente.

810

Nella sezione "Edit", troverai tutti gli effetti speciali applicabili alle immagini, ognuna utilizzabile cliccando sul suo rispettivo pulsante.
Di effetti ce ne sono davvero moltissimi; ad esempio, puoi applicare un effetto prospettiva se vuoi dare alle immagini effetti prospettici, puoi modificare il contrasto, la luminosità, ridimensionare, ribaltare, ruotare, specchiare, ritagliare, aggiungere effetti blur, contorni luminosi, e molti altri effetti diversi, a tuo piacere.

910

Infine, c'è la sezione "File", dalla quale potrai creare un nuovo lavoro, salvare quello attuale direttamente online, e quindi condividerlo con chiunque tu voglia, importare immagini dal computer utilizzando la funzione "Import", e salvare il lavoro localmente nel browser, in modo che, aprendo nuovamente Kleki in un secondo momento, potrai riprendere il lavoro proprio dal punto dove lo avevi lasciato l'ultima volta.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Windows

Come condividere immagini, documenti di testo e PDF

Condividere file online è un'operazione estremamente diffusa, che consiste essenzialmente nel pubblicare documenti (o immagini) sul web, per poi renderli disponibili al download di chiunque si voglia. Nel caso in si desideri condividere le proprie immagini...
Windows

come disegnare con la grafica vettoriale di coreldraw

I programmi di elaborazione e di creazione delle immagini, come per esempio Paint o CorelDraw, si basano su due principi molto diversi. Paint si basa su grafica bitmap, mentre Corel su grafica vettoriale, che può visualizzare qualsiasi immagine e definirne...
Windows

Come modificare una foto con office picture manager

Microsoft Office Picture Manager è un programma che serve per modificare immagini, con il quale possiamo apportare modifiche alle nostre fotografie preferite o alle immagini in generale. L'utilizzo di questo programma è abbastanza semplice: è dotato...
Windows

Come Comprimere Le Immagini Inserite In Un Documento Di Excel 2007

Quando ci troviamo a lavorare con Microsoft Excel e dobbiamo inserire delle immagini all'interno del nostro foglio elettronico, spesso notiamo che le dimensioni del file aumentano a dismisura in maniera inspiegabile. Un file "grafico" è un elemento piuttosto...
Windows

Come migliorare le immagini dei documenti scansionati

Se siete stanchi di vedere una scansione illeggibile e di bassa qualità e vi piacerebbe migliorare la qualità di scansione del vostro scanner, senza necessariamente doverne comprare un altro nuovo, quello che ti occorre è solo un semplice software...
Windows

Come Modificare L'Unità Di Misura In Autocad

Prima dell'avvento dei computer gli elaborati grafici prodotti dagli architetti erano disegnati a mano. Cio', oltre a far spendere molte ore per disegnare con il rischio di sbagliare qualcosa e dover ricominciare, rallentava di molto il lavoro. Fortunatamente...
Windows

Come estrarre testo e immagini da un PDF

Grazie all'utilizzo del PC, attualmente possiamo leggere molti documenti in formato digitale. Tra i vari tipi di file troviamo il PDF, un formato ormai molto diffuso che venne sviluppato qualche anno fa da casa Adobe. I documenti PDF contengono sia testo...
Windows

Come esportare immagini ridimensionate da Picasa

Picasa è un software grafico nato nel 2002, creato dalla azienda Lifescape. Questo potente programma permette di modificare foto digitali e video. Picasa viene acquisito nel 2004 da Google e lanciato con licenza gratuita. Con Picasa abbiamo molte funzioni...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.