Come disinstallare Skype
Introduzione
Skype è un'applicazione prodotta nel 2003 che consente agli utenti di comunicare, attraverso messaggistica e chiamate. Un vero è proprio must, che ultimamente è stato sostituita da altri sistemi, altrettanto validi. Il programma tutt'oggi permette di chiamare gratis, chattare, condividere file, e videochiamare, utilizzando una connessione internet wifi per il PC e per gli smartphone Android e iOS. Quest'ultimi, possono collegarsi anche attraverso un pacchetto dati con connessione 4G. Il sistema è facile da installare, ma si può disinstallare in qualsiasi momento. Ma per poterlo fare, dovete eseguire delle procedure ben precise. Nella seguente guida vi spiego come disinstallare Skype.
Occorrente
- PC Mac
- PC Windows
- Dispositivo Android
- Dispositivo iOS
- Connessione internet
- Wifi
- Programma Skype
Disinstallare Skype da Windows
Il primo procedimento che vi indico, è quello come disinstallare Skype da Windows. Il sistema è molto facile e veloce da eseguire, sopratutto se avete Windows 10. Di solito l'installazione di Skype si può eseguire da client Skype for Desktop, oppure tramite l'app fornita dal Microsoft Store. Per il primo caso, dovete recarvi nel Pannello Impostazioni e cliccare insieme i pulsanti Win + (i). Quando vi appare la schermata, pigiate App - App e funzionalità. Ora verificate il software e cliccate sopra l'icona. Pigiate su Disinstalla due volte e aspettate. A questo punto, si aprirà un riquadro con la voce Si. Pigiate due volete sopra la voce e disinstallate Skype, eseguendo la procedura guidata. Infine, premete Ok e chiudete la finestra di dialogo. Mentre per la seconda opzione aprite il menù Start e cercate l'icona Skype. Selezionatela con il tasto destro del mouse e cliccate Disinstalla.
Disinstallare Skype da Mac
Se dovete disinstallare Skype da Mac, fate in questo modo. Aprite il Finder presente sul PC, recatevi nella barra laterale e cliccate la cartella Applicazione. Fate scorrere la lista delle applicazioni e cercate la voce Skype. Fatto ciò, selezionate il programma e attendete che si avvii. Dopodiché, aprite il menù contestuale e pigiate Sposta nel cestino. Entrate nella pagina del cestino ed eliminate Skype.
Disinstallare Skype da Android
Disinstallare Skype da Android è un'operazione facile e veloce. Per farlo recatevi sull'App Skype e premete l'icona, posta sul riquadro. Trascinandola così in home screen o nel drawer. Quando appare la voce Disinstalla, pigiate sopra la dicitura e confermate l'operazione. In questa maniera avete disinstallato definitivamente Skype dal vostro smartphone.
Disinstallare Skype da iOS
Per concludere, se dovete disinstallare Skype dal sistema iOS, procedete in questo maniera. Quindi recatevi nella home screen e premete l'icona Skype. Dopodiché, cliccate Elimina app e confermate. Un altro metodo consiste nel premere continuamente l'icona di Skype. Quando quest'ultima, inizierà a oscillare, pigiate sul segno x e cliccate Elimina. Infine, andate nella casella conferma e pigiate il tasto apposito.
Guarda il video
Consigli
- Se avete un iPhone o un iPad, potete disinstallare Skype, tramite le Impostazioni di iOS/iPadOS. Per eseguire l'operazione, aprite l'applicazione e cliccate Generali - Spazio libero iPhone - Skype. Infine, selezionate la voce Disinstalla App