Come disinstallare Yahoo Powered
Introduzione
Yahoo Powered è un virus che si annida nel computer provocando diversi problemi. Viene considerato come un adware che viene installato all'insaputa dell'utente ed è potenzialmente pericoloso. Questo particolare virus è stato progettato da alcuni hacker per un loro tornaconto personale. Yahoo Powered, infatti, inonda il computer di banner e messaggi promozionali come sconti o offerte grazie a cui gli hacker stessi guadagnano. Oltre a questo, il virus crea altre diverse problematiche. Tanto per cominciare, il pc è lento e poco responsivo. Poi altera il file Host e la configurazione DNS, oltre ai già citati banner pubblicitari. Se questo virus ha infettato il nostro computer però, non siamo senza speranza. Nella guida odierna, infatti, vedremo insieme Come disinstallare Yahoo Powered.
Occorrente
- Connessione internet
- Computer
Disinstallazione del programma
La prima cosa da fare è, ovviamente, quella di disinstallare Yahoo Powered dal vostro computer. La cosa vale sia per chi possiede un computer Windows che chi ha un'Apple. Quello che cambia è il percorso, ma la sostanza è la stessa. Partiamo da chi possiede un pc Windows. Il principio è lo stesso: andate su Pannello di controllo e successivamente su Disinstallare un Programma. Cercate Yahoo Powered nella lista e disinstallatelo. In Windows 8 e 10 basta trovare il Pannello di controllo nel Menù d'accesso rapido. In Windows 7 o Xp lo troverete nelle impostazioni. Per chi ha il Mac, invece, basterà selezionare le Applicazioni nel menù e poi cercare il programma incriminato. Fatto questo, Yahoo Powered dovrà essere trascinato nel cestino. Il primo step della guida Come disinstallare Yahoo Powered è completato.
Rimozione da Internet Explorer
Continuiamo con la nostra guida Come disinstallare Yahoo Powered. Il secondo passo da compiere è quello di rimuovere Yahoo Powered dai vari browser. In questa guida prenderemo in esame i più comuni: Internet Explorer, Google Chrome, Mozilla Firefox e Safari. Partiamo con Internet Explorer. Cliccate sull'iconcina a forma di ingranaggio e poi andate su Componenti aggiuntivi. Una volta entrati selezionate l'opzione Barra degli strumenti ed estensioni. Qui eliminate tutte le opzioni non riconosciute o valide. Fatto questo, tornate sull'icona dell'ingranaggio, andate su Opzioni internet e premete Reset. Scegliete in seguito 'Elimina le impostazioni personali' e cliccate ancora reset. Dopodiché riavviate il computer.
Rimozione da Google Chrome
Lo stesso procedimento che avete visto operante su Internet Explorer lo riproponiamo su Google Chrome. Chiaramente, il percorso sarà leggermente diverso. Nel menù del browser cliccate sui tre puntini verticali a destra. Dalle impostazioni selezionate le Estensioni. A quel punto basterà scorrere tutte le applicazioni presenti nel computer e poi cliccare l'icona a cestino affianco di Yahoo Powered. In questo modo, il virus verrà eliminato. Tornate ancora una volta sui puntini e di nuovo Impostazioni. Cliccate su 'All'avvio' e lì su Impostare pagine. In quella sezione digitate la URL che desiderate avere all'apertura di Google Chrome. Eccoci dunque giunti circa a metà della guida Come disinstallare Yahoo Powered.
Rimozione da Mozilla Firefox
Se abbiamo Mozilla Firefox non dobbiamo scoraggiarci. Anche in questo caso possiamo eliminare il fastidioso virus Yahoo Powered. Posizionatevi in alto a destra e cliccate su Add-ons. Qui selezionate le Add-ons e le Estensioni di Firefox e rimuovete tutto ciò che vi sembra indesiderato. Arrivati a questo punto, è preferibile effettuare il reset del browser. Tornate sul menù e cliccate sull'icona a forma di punto interrogativo in basso, ossia l'Help. Cliccate su Informazione di risoluzione dei problemi e in seguito Aggiorna Firefox. Ora vediamo l'ultimo aspetto del tutorial intitolato Come disinstallare Yahoo Powered.
Rimozione da Safari
Come disinstallare Yahoo Powered su Safari? È presto detto. Dal menù selezionate Preferenze e successivamente Estensioni. Qui evidenziate Yahoo Powered e rimuovetelo, dopodiché riavviate il browser. Tornate ancora una volta nel menù e cliccate su Ripristina Safari. Fatto questo, guardate bene quali sono le opzioni che desiderate ripristinare e premete Reset. Per completare l'operazione, riavviate il computer.
Guarda il video
Consigli
- Riavviate il computer dopo aver eseguito la disinstallazione