Come eliminare followers da Twitter
Introduzione
Twitter è un'applicazione di social network nata nel 2006, che attraverso i suoi "canonici" 140 caratteri permette di cinguettare (il nome deriva proprio da tweet, appunto cinguettare) i vostri pensieri, le vostre idee, le vostre notizie. A vostra volta potrete seguire ed essere seguiti da amici o persone di influenza, i followers. Purtroppo ogni cosa bella ha il suo rovescio della medaglia. I social pullulano di falsi account o di persone sconosciute che potrebbero darvi fastidio, oppure persone alle quali non volete consentire l'accesso alle vostre cinguettate. Purtroppo eliminarle del tutto su twitter non è possibile, ad ogni modo potrete bloccarli ed in questa guida vi spiegheremo come fare oppure potrete rifarvi un nuovo account, anche in questo caso troverete di seguito le informazioni per fare tutto facilmente.
Bloccare i followers dal vostro computer
Bloccare i followers su twitter è un'operazione semplice e rapida. Andate sul vostro profilo e cliccate sulla finestra followers. In questa maniera avrete modo di visualizzare tutti gli utenti che vi seguono. Scorrendo potrete andare rapidamente a trovare l'utente "scomodo" e cliccate nell'icona profilo. Una volta cliccato si aprirà un menu dal quale dovrete spuntare la voce "blocca@nome". A questo punto riceverete una conferma da parte di twitter dell'avvenuto blocco. Tornando sul suo profilo noterete che al posto della voce "segui" troverete "bloccato". Qualora aveste sbagliato, vi basterà cliccare su quest'ultima voce e potrete di nuovo sbloccare il follower.
Bloccare i followers dal vostro smartphone o tablet
Per eseguire la stessa procedura dal vostro smartphone o dal table, dovrete avviare l'app di Twitter ed entrare sulla lista followers del vostro profilo. Una volta aperta la rubrica, potrete scorrerla fino a quando non trovete il nome esatto. Anche in questo caso potrete cliccare sulla voce "blocca" oppure ricliccando sbloccherete la persona. Doveroso fare una segnalazione. Gli utenti da voi bloccati non potranno visualizzare i vostri commenti e quelli dei vostri followers, ma potranno vedere il tweet che avrete lasciato, quindi prestare sempre la massima attenzione a cosa si scrive on line!
Eliminare definitivamete i contatii
Eliminare definitivamente un follower è possibile ma non è indolore. Dovrete rifare da zero il vostro account, cambiando necessaraiamente l'user name e password, dopo di che, per fare in modo che vi possano seguire solo persone che Voi avrete accettato, andate su "Profilo", "Modifica il tuo profilo" e infine nella pagina delle impostazioni account selezionate le voce "Proteggi i miei tweet" e poi cliccate su "Salva".
Consigli
- Rifare l'accettazione merci
- Se, invece, per ragioni proprie, ci sono utenti che non vuoi più visualizzare, o, i followers da bloccare sono tanti, il consiglio è di rifare l'account e di renderlo protetto.