Come eliminare il fruscio dell'adsl nel telefono

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Vi è mai successo di voler utilizzare il vostro telefono e udire uno sgradevole fruscio che vorreste eliminare completamente? Attualmente, la stragrande maggioranza delle persone ha un Personal Computer (PC), uno Smartphone o un Tablet per navigare su Internet: affinché sia possibile visitare siti web nella propria abitazione, sarà necessario adoperare l'ADSL ("Asymmetric Digital Subscriber Line", ovvero "Linea Asimmetrica di Collegamento Digitale").
Quest'ultima è una tecnologia di trasmissione dati capace di trasformare un normale doppino telefonico in una linea digitale ad elevata velocità e fornire un accesso diretto all'Internet Service Provider (ISP).
La notevole ampiezza di banda donata dall'ADSL permette di accedere con maggiore velocità alle caratteristiche multimediali dei portali web (come i videoclip e l'audio di alta qualità): il modem presente nel vostro appartamento è collegato a quello ADSL, mediante il doppino tradizionale posizionato nella centrale di zona.
Nella presente dettagliata e interessante guida che vi andrò ad esplicare bene nei passaggi susseguenti, pertanto, vi spiegherò approfonditamente come bisogna rimuovere totalmente il fruscio dell'ADSL nel vostro telefono.

27

Occorrente

  • Filtro ADSL
  • PC/Smartphone/Tablet
  • Modem ADSL
37

Il motivo per il quale ci si lamenta frequentemente della connessione ad Internet che cade e presenza di fruscii di sottofondo è la mancanza di filtri ADSL.
Per comprendere di quello che si tratta e risolvere definitivamente questa problematica, bisognerà fare la seguente premessa: i segnali trasmessi dall'ADSL sono ad elevata frequenza e viaggiano sulla medesima rete che vi permette di telefonare.
Di conseguenza, risulterà normale che:
- durante una conversazione telefonica, si sentano dei piccoli disturbi;
- nel corso della navigazione sul web, gli apparecchi emettono degli eco sull'ADSL, causando delle disconnessioni e svariate interruzioni.

47

Per risolvere efficacemente questo problema, esistono alcuni filtri ADSL, ovvero dei piccoli strumenti simili ad una presa telefonica che permettono ai cosiddetti apparecchi telefonici analogici (telefono, fax o modem "56 k") di continuare a funzionare senza interferire con il modem.
L'unica presa in cui dovrà essere inserito il filtro ADSL è quella alla quale è collegato l'apparecchio telefonico analogico, ad esclusione del caso in cui alla medesima presa sia collegato anche un dispositivo.

Continua la lettura
57

Nel caso dell'eccezione appena indicata, le operazioni che bisognerà compiere sono staccare il connettore dell'apparecchio dalla presa a parete, introdurre il connettore del filtro ADSL a vostra disposizione (dove collegherete il telefono) e ripetere le azioni per tutti gli apparecchi esistenti nella vostra abitazione.
Sarà necessario inserirne uno anche nel collegamento fra il vostro modem ADSL e quella alla quale è connesso: questa volta, però, il collegamento dovrà essere effettuato adoperando la presa "modem" del filtro ADSL.

67

Guarda il video

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Internet

Come eliminare il numero di telefono pubblicato su Facebook

Al giorno d'oggi Facebook rappresenta senza dubbio uno dei social network più conosciuti ed utilizzati al mondo. Per questo motivo, esso subisce frequentemente dei continui cambiamenti a cui spesso è difficile stare dietro. In questa guida in particolare...
Internet

Come collegare il modem adsl alle prese telefoniche

Se avete deciso di fare un contratto adsl per la vostra abitazione, sicuramente avrete bisogno di un modem per il collegamento e dei filtri per collegare il modem stesso alle vostre prese telefoniche. I filtri sono delle piccole scatoline che servono...
Internet

Consigli per la scelta di un'offerta ADSL fibra ottica

Al giorno d'oggi tutti utilizziamo internet e quindi, abbiamo bisogno di avere una linea ADSL. Ma come scegliere l'offerta migliore per le proprie esigenze? Ecco alcuni consigli che possono aiutarvi nella scelta di un'offerta ADSL. Bisogna sapere che...
Internet

Come collegare il filtro ADSL

La comunicazione globale gode da tanti anni della velocità di ADSL e fibra ottica. La prima è certamente il tipo di tecnologia con più larga diffusione tra le due. In Italia, in particolare, è il servizio primario per la connessione a internet. Per...
Internet

Come verificare la copertura dell’ADSL

L'ADSL è una tecnologia che sfrutta la tradizionale linea telefonica (doppino Telefonico) ed ha bisogno di un particolare apparato configurato a dovere per funzionare. Questo apparato si chiama router ed è il device che permette di "agganciare" la portante...
Internet

Come risolvere i Problemi di connessione ADSL causati dall'impianto con prese tripolari

La connessione ad internet ormai è presente in ogni casa, ma per fare in modo che la linea ADSL non interferisca con quella del telefono, e viceversa, è necessario munirsi du una presa tripolare che consenta di connettersi e telefonare senza troppi...
Internet

Come avere internet senza copertura Adsl

Ormai internet fa parte integrante della nostra vita. Possiamo sfruttarlo per scopi lavorativi ma anche per scopi relativi alla nostra vita quotidiana. La connessione internet più sfruttata è sicuramente quella che avviene tramite ADSL. Non sempre però...
Internet

Test ADSL

Nel nostro mondo attuale tutte le persone ormai possiedono nelle proprie case un collegamento internet. Esistono dei diversi gestori che mettono a disposizione questo servizio di collegamento internet. Molti clienti richiedono la velocità della trasmissione...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.