Un altro metodo per non sentire fruscii dell'ADSL nel telefono, consiste nello scollegare tutti i dispositivi da ogni presa telefonica, inclusi modem, filtri di linea / splitter, telefoni, fax, pay TV e terminali EFTPOS. Collegare un telefono standard (senza filtro) alla presa del telefono. Ascoltare il segnale di linea e assicurarsii di poter effettuare una chiamata senza sentire interferenze. Se non si dispone di un segnale di linea o si sente il rumore della linea, non attivare la risoluzione dei problemi del segnale di linea o del rumore di linea. Se noti che le tue telefonate sono state abbandonate, passa alla risoluzione dei problemi relativi alla disattivazione del telefono.
Se non si riscontrano problemi con il telefono, scollegare il telefono e collegare il modem direttamente alla presa senza filtro. Impostare il modem sulla modalità sicura. Se si dispone di un modem di terze parti, il metodo per farlo potrebbe variare. Si prega di controllare il manuale utente del modem o il sito Web del produttore per informazioni di supporto. Collega un computer al tuo modem con un cavo Ethernet (consigliato) o usa uno dei tuoi dispositivi WiFi collegati per connetterti online. Lasciare il modem isolato in questo modo per almeno 24 ore o comunque a lungo.