Come eliminare la pubblicità da Youtube con Chrome

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Con l'avvento su Youtube degli annunci sponsorizzati, guardare video senza interruzioni da parte della pubblicità è sempre più difficile.
Fortunatamente esistono a tale scopo varie estensioni di Google Chrome, che permettono di bloccare tutte le pubblicità presenti su Youtube: ScrewAds, Skipd Youtube Ads, e la migliore e più conosciuta AdBlock Plus.
Vediamo dunque nel dettaglio come eliminare la pubblicità da Youtube quando si naviga sul Web con Chrome.

27

Occorrente

  • Google Chrome
  • AdBlock o AdBlockPlus
  • ScrewAds (facoltativa)
  • Skipd Youtube Ads (facoltativa)
37

Adblock Plus (o in altenativa Adblock) è l'estensione più conosciuta e diffusa tra i fruitori del web. È un'applicazione completa, in grado di eliminare definitivamente ogni genere di pubblicità, malware e tracking non solo su Youtube, ma su ogni pagina Web.
Basterà scaricarla ed installarla gratuitamente dal Chrome Web Store (nel video presente in questa guida sono presenti tutti i dettagli di tale passaggio). L'installazione si avvierà automaticamente. In pochi secondi l'applicazione si attiverà sul browser Google Chrome.
È possibile inoltre decidere di abilitare la pubblicità su determinate pagine web mettendo in pausa AdBlock. Si può anche aggiornare e personalizzare la lista dei filtri (selezionando l'icona di AdBlock e cliccando su opzioni).

47

ScrewAds Plus è un'altra estensione similare ad AdBlock. ScrewAds consente di saltare o bloccare automaticamente tutti gli annunci pubblicitari: non solo i classici banner, le sidebar e i pop-up all'interno del video, ma anche le pubblicità prima dei video e gli sfondi con pubblicità che spesso capita di cliccare per errore.

Visitando la pagina dedicata all'applicazione, si dovrà scaricare il file dell'estensione per poi avviare l'installazione.
L'estensione non accede ai dati di navigazione, né ai video che visualizzati, e viene costantemente aggiornata per migliorarne le funzionalità. Se ci sono bug o errori è inoltre possibile segnalarli sulla pagina.

Continua la lettura
57

Un' altra estensione per Google Chrome è Skipd Youtube Ads , che si può scaricare direttamente dalla sua scheda di presentazione su Chrome. La procedura di installazione è identica alle altre estensioni di Chrome.

Appena l'installazione sarà completa, nella parte superiore del video, accanto al titolo, apparirà l'icona azzurra dell'estensione.
Questa applicazione non blocca tutti gli annunci sponsorizzati. Permette però di risparmiare quei 30 secondi di pubblicità prima di vedere i video di proprio interesse.

Il funzionamento è molto semplice. Durante la visione di un video basta cliccare l'icona dell'applicazione per saltare la pubblicità ed vedere direttamente il video.

67

Guarda il video

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Internet

Come eliminare la pubblicità dai video Youtube

La pubblicità a giorno d'oggi è un mezzo importantissimo che permette a tutti specialmente ai siti internet di sostenersi in modo gratuito ovviamente senza chiedere dei contributi ai loro clienti. Come sempre le pubblicità a volte esagerano come ad...
Internet

Come evitare la pubblicità su Youtube con Skip Ads

Gli annunci sul web rappresentano un'ottima fonte di guadagno. I più famosi sono gli annunci pop-up su YouTube, che sono spesso visti come inevitabili. Tuttavia, se stiamo cercando un video in particolare, può essere molto stressante aspettare da 20...
Internet

Come saltare la pubblicità su YouTube

Come molti sanno, Youtube è una piattaforma web nata nel 2005 utilizzata da milioni di utenti per la visione e la condivisione di video. Gli utenti creano l'intrattenimento per altri utenti e spesso un numero elevato di visualizzazioni può trasformarsi...
Internet

Come non visualizzare le pubblicità con Google Chrome

I browser sono dei particolarissimi programmi che si installano sui nostri computer e che permettono l'apertura delle varie pagine web presenti su internet,Google Chrome è uno dei più famosi e veloci browser che potremo installare molto facilmente e...
Internet

Bloccare le pubblicità su internet con Google Chrome

Internet è quasi del tutto gratuita. È sufficiente un collegamento flat da casa che costa al massimo 40 euro e si apre un mondo intero. Naturalmente i professionisti che pubblicano i propri prodotti e servizi lasciandocene fruire senza pagare nulla...
Internet

Come fare pubblicità con Youtube

Se si vuole fare pubblicità in un sito multimediale di grande rilievo e molto popolare, in modo da realizzare una campagna pubblicitaria a effetto immediato, il metodo più idoneo è affidarsi a YouTube. Senza dubbio, pubblicizzare in questo modo un...
Internet

Come eliminare un account Youtube

Youtube è un portale che permette agli utenti di creare dei canali, ovvero delle pagine personali, in cui poter caricare dei contenuti video multimediali. Questi video vengono condivisi con l'intera community del portale e gli altri utenti possono commentarli...
Internet

Come Eliminare Le Pubblicità Dai Siti Web

Al giorno d'oggi il marketing assunto dalle diverse aziende in ogni genere di ambito è diventato veramente aggressivo. Infatti non inusuale ricevere email, chiamate e messaggi pubblicitari, atti a promuovere un azienda o un'offerta in particolare. Questo...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.