Come eliminare pubblicità su Instagram
Introduzione
Per i social network la pubblicità è essenziale, soprattutto per quelli gratuiti. Anzi, si può dire che il servizio è gratuito proprio per incentivare l?iscrizione, in modo tale da avere un numero altissimo di utenti, con conseguente maggiore appeal per chi compra spazi pubblicitari. Instagram non è da meno, per questo non ha previsto la possibilità di eliminare pubblicità dalle proprie pagine, sarebbe controproducente per i suoi interessi. Quindi le inserzioni sono un male necessario da sopportare per poter godere dei servigi di Instagram? No, in realtà è possibile eliminarle in modo semplice e veloce. Vediamo inseme come fare.
Occorrente
- Instagram++
- Istagram Plus
L'applicazione
Per poter attivare il blocco delle pubblicità abbiamo bisogno di un'applicazione - che vada a sostituire Instagram, garantendone le stesse funzionalità - da installare sul telefono in alternativa al client ufficiale. Questa soluzione è ottimale sia per i possessori di smartphone che di iPhone, in quanto su internet è possibile scaricarne gratuitamente per entrambi i sistemi. Tra queste le migliori sono Instagram Plus (per Android) e Instagram++ ( per iOS). Si tratta di versioni modificate dell'app originale, per questo permettono, conservando le stesse funzioni base, di attivare tutta una serie di opzioni aggiuntive.
Il download dell'applicazione
Il passo inizale da compiere è scaricare l'applicazione. Per gli utenti Android, prima di procedere, va eliminato il blocco dei download da fonti non sicure, qualora fosse impostato sul telefonino. Basta andare nelle impostazioni del telefono, selezionare Sicurezza e, tra le varie opzioni, disattivare Sorgenti sconosciute; a quel punto il download sarà possibile. Attenzione, ricordate poi di ripristinare il blocco una volta concluso. Chi possiede un iPhone, prima dovrà installare sul proprio telefonino Cydia Impactor, un'applicazione che permette di prelevare applicazione al di fuori dallo store ufficiale Apple. Inoltre, cosa fondamentale, per Instagram++ non è richiesto il Jailbreak, quindi potrà essere istallato senza dover rinunciare alla garanzia del cellulare.
L'impostazione
Una volta scaricata e installata, l?applicazione va impostata. Fermo restando che le funzionalità aggiuntive di Instagram++ e Instagram Plus sono molteplici e non solo limitate al blocco della pubblicità, questa ultima opzione è attivabile andando su Impostazioni e poi selezionando Settings. Nella schermata appariranno diverse opzioni, quella che interessa voi è Hide Sponsored Posts, che va attivata.
A questo punto non compariranno più messaggi promozionali sul vostro Instagram per iPhone o Smartphone.
Guarda il video
Consigli
- Le applicazioni non essendo ufficali potrebbero creare alcuni problemi di stabilità, quindi caricatele sul vostro telefono solo e soltanto se proprio non sopportate le pubblicità