Come eseguire il comando seleziona tutto in Word 2007

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Come eseguire il comando seleziona tutto in word 2007 è relativamente semplice, se si hanno un minimo di competenze per l'utilizzo del pacchetto office. In questa breve guida, illustrerò tre modi diversi, uno utilizzando le funzioni specifiche che si trovano aprendo una pagina word, l'altro utilizzando il mouse, il terzo utilizzando la tastiera.

28

Occorrente

  • Computer
  • Sistema windosws
  • Pacchetto office
38

Preliminarmente penso sia utile conoscere una pagina word. Come avete visto nell'immagine precedente, nel margine alto della pagina ci sono una serie di finestre: Home, Inserisci, Layout di pagina ecc.
Nella riga sottostante trovate i vari comandi relativamente alle funzioni utilizzabili nella finestra in cui vi trovate. La finestra in cui vi trovate normalmente all'apertura di un documento word è "Home". In questo caso, nella riga sotto vi trovate i comandi "Incolla"... Fino all'ultimo sul margine destro "trova" sostituisci" "seleziona" (come nell'immagine).

48

Modalità 1. Immaginiamo di aver scritto un'intera pagina di word oppure di voler prendere il testo di un documento già scritto per copiarlo e incollarlo in un altro documento, non necessariamente word, ma anche power point o altro.
Adesso, con il puntatore, ossia con il mouse, posizionatevi in alto a destra sopra la funzione "seleziona", cliccando nella freccetta piccola sul margine destro della scritta "seleziona".

Continua la lettura
58

A questo punto si apre la finestra, come da immagine, in cui trovate tre possibili funzioni: "seleziona tutto", "seleziona oggetti", "seleziona testo con formattazione simile".
Cliccate su seleziona tutto e vi troverete l'intera pagina selezionata, come potete vedere nell'immagine successiva. Ora potete procedere come credete: cliccando sul tasto copia, il testo resta in memoria e aprendo un altro documento potere incollarlo cosi com'è, per poi modificarlo o altro.
Tenete presente che se accidentalmente premete la barra spaziatrice, cancellate tutto. Niente paura, cliccate sulla funzione annulla che si trova sopra la scritta "Home", una freccetta ricurva, è il testo magicamente ricompare.

68

Modalità 2
In questo caso serve una maggiore destrezza con il mouse. Posizionandosi all'inizio del testo, tenendo cliccato il tasto sinistro del mouse, muoversi da sinistra a destra fino ad aver selezionato tutto il testo. Il risultato finale non cambia.

78

Modalità 3
Un altro metodo, che non richiede la destrezza di prima, è quello di utilizzare la tastiera. Come nel caso precedente, posizionatevi con il mouse all'inizio del testo che volete selezionare. Tenete premuti contemporaneamente il tasto "Maiusc" della tastiera e una delle freccette che si trovano sulla destra della tastiera stessa, come mostra l'immagine.
Quest'ultimo metodo vi consente di selezionare più precisamente le parti che volete, utilizzando quella al centro rivolta verso il basso se volete selezionare più righe sotto, se volete selezionare solo la prima riga o parte della seconda, tenete premuta la freccia rivolta verso destra, fino al punto del testo che volete selezionare.

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fare pratica

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Windows

Come creare un sommario in Word 2007

Capita spesso di dover realizzare documenti Word come tesi, romanzi, saggi, proposte commerciali, pratiche e così via. A volte certi lavori sono abbastanza lunghi da richiedere un sommario dei capitoli e dei sottocapitoli. Dunque in questa guida verrà...
Windows

Come applicare uno stile ad un titolo di Microsoft Word 2007

In Word, uno tra i migliori software Windows di scrittura, la formattazione di un testo può essere realizzata tramite gli stili preimpostati o creandone di nuovi, in relazione alle proprie esigenze.Questa guida è stata pensata, appositamente, per aiutarti...
Windows

Come abilitare le revisioni in Microsoft Word 2007

Quando si lavora in ufficio con dei documenti di Microsoft 2007 può capitare che sullo stesso file lavorino più persone che fanno più modifiche successive. Come è possibile quindi riuscire a sapere sempre quale sia l'utente che ha modificato un determinato...
Windows

Come utilizzare le parti rapide di word 2007

Quante volte ci è capitato di stare davanti al pc e, scrivendo qualcosa, di fare errori di battitura sulla tastiera, oppure di dover ripetere molte volte uno stesso blocco di parole, (come ad esempio firme o termini della privacy). Oggi, grazie a Word...
Windows

Come creare una relazione su WORD 2007

Word 2007 è un software di Microsoft che ci permette di creare, in maniera piuttosto semplice, dei documenti di testo professionali. Utilizzare quest'applicazione è molto facile ed intuitivo ed anche i meno esperti possono riuscirci. In questa guida...
Windows

Come creare un documento interattivo con Word 2007

Vediamo insieme come creare un documento interattivo con Word 2007. Recentemente la versione 2007 è stata aggiornata e migliorata ci darà la possibilità di creare documenti contenenti moduli interattivi, sono molto utili per l'esportazione su Web,...
Windows

Come usare numeri di pagina in stile romano con word 2007

I documenti redatti al computer, in base alla loro natura e destinazione, possono contenere diverse formattazioni. Il software più utilizzato a questo scopo è sicuramente Word, dalla versione 2007 a quella più recente. Da molti, il programma viene...
Windows

Come convertire un file HTML in Word 2007

Ci capita spesso, di salvare tramite browser, una pagina internet che magari ci interessa leggere in futuro. Certo i motivi possono essere tanti: magari per poterla guardare anche in caso di mancata connessione, oppure perché è nelle nostre intenzioni,...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.