Come far lavorare insieme Excel e PowerPoint su documenti diversi

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Nella guida che segue vi sarà spiegato passo dopo passo come far lavorare insieme due dei software più diffusi noti della suite Office, ovvero Microsoft Excel e Microsoft PowerPoint, in modo semplice, rapido e utile. In Microsoft Office ogni programma serve a svolgere una funzione ben precisa, in modo indipendente: Word serve per scrivere documenti, PowerPoint per le presentazioni e così via. Eppure risulta essere particolarmente comodo far interagire i diversi programmi, ad esempio lavorando con un testo di Word e una tabella di Excel interattivamente e poi magari usare tutti questi dati in PowerPoint, in modo che siano condivisi tra tutti i programmi di Office. Vediamo insieme come procedere nel modo corretto.

26

Occorrente

  • Microsoft Office
36

Supponete di avere dei dati già pronti in un foglio di Excel, usati anche in una presentazione di PowerPoint. Se variano nella tabella, devono cambiare automaticamente anche nella presentazione. Selezionate con il mouse l'area interessata in Excel ed eseguite la più classica operazione di copia premendo contemporaneamente ctrl e C, o in alternativa fate click con il tasto destro del mouse e scegliete la voce "Copia". A questo punto aprite PowerPoint, il software della suite Microsoft per creare la presentazione. Predisponete un documento vuoto e posizionatevi sulla scheda "Home" del ribbon principale.

46

Ora aprite il menù del pulsante "Incolla" e invece dei comandi soliti stavolta scegliete "Incolla speciale". A differenza di quando scegliete il semplice "Incolla", usando questo comando appare una finestrella che consente di scegliere la voce "Incolla collegamento". Verificate quindi che ci sia la voce "Oggetto foglio di lavoro di Microsoft Excel"; in caso contrario non avete fatto correttamente il "copia" in Excel. Quindi fate click su "Ok" per confermare l'inserimento. Ora la tabella creata con Excel compare nella diapositiva e può essere spostata col mouse.

Continua la lettura
56

Potete anche variarne le dimensioni, grazie al trascinamento dei bordi della tabella. Riaprite Excel e modificate uno dei valori della tabella: ecco che le modifiche fatte su Excel appariranno anche nella pagina PowerPoint. Non è nemmeno necessario salvare il file di Excel con le modifiche fatte, l'unico accorgimento da porre in atto è "uscire" da una cella di Excel perché sia considerata modificata e quindi trasferita su PowerPoint. La stessa identica procedura descritta in questa guida può essere ripetuta con un documento Word. Buon lavoro.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Windows

Come creare un grafico a torta con Powerpoint

Il grafico a torta è un particolare tipo di diagramma che permette di evidenziare in un modo di facile lettura ed anche esteticamente molto piacevole i dati di una determinata ricerca statistica: ogni "fetta" della torta ha una dimensione proporzionale...
Windows

Come creare file Openoffice compatibili con Microsoft Office

La guida è utile per coloro che utilizzano il pacchetto OpenOffice, alternativa gratuita a Microsoft Office. Questa guida spiega come automatizzare il procedimento necessario per salvare i documenti in formati compatibili anche con il pacchetto della...
Windows

Come convertire i files DOCX, XLSX, PPTX

Con Microsoft Office 2007 è stata introdotta una nuova estensione di file, ovvero Microsoft Office OpenXML. Questo formato, basato sull'XML e compresso in un archivio zip, non è però compatibile con le versioni precedenti di Word, Excel e Power Point....
Windows

Come installare e configurare Microsoft Powerpoint

Microsoft Office è un software che offre agli utenti di creare delle presentazioni utilizzando contemporaneamente le applicazioni di Microsoft Office Suite (Word, Excel, etc.). È inoltre possibile utilizzare il protocollo di supporto di Microsoft Office,...
Windows

Imparare ad utilizzare Microsoft Powerpoint

Il computer è una macchina che permette di eseguire tantissime operazioni. Tali operazioni sono perfezionate grazie a dei programmi che possono trovarsi già installati, come ad esempio il pacchetto Office, che include vari software, come ad esempio...
Windows

Come creare una presentazione con foto e musica

Tra i programmi del pacchetto offerto da Microsoft Office, oltre al Word e ad Excel, c'è anche un programma che si chiama Microsoft PowerPoint. Microsoft Power Point serve per creare presentazioni multimediali da proiettare durante conferenze, riunioni,...
Software

Creare un video con Microsoft Office

Come creare un semplice video usando Microsoft Office? Di fatto non è un dilemma per molte persone che già utilizzano i strumenti come PowerPoint per la creazione delle presentazioni. Ricordiamo che fra tanti strumenti del pacchetto Microsoft Office,...
Windows

Come Creare Un Organigramma Su PowerPoint

La suite di programmi Office è molto vari e completa, sopratutto per chi svolge un lavoro da ufficio. In particolare, il programma PowerPoint permette di organizzare delle slide molto complete in modo semplice e veloce. Un'altra delle caratteristiche...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.