Come far lavorare insieme Excel e PowerPoint su documenti diversi

Tramite: O2O 22/02/2017
Difficoltà:facile
16

Introduzione

Nella guida che segue vi sarà spiegato passo dopo passo come far lavorare insieme due dei software più diffusi noti della suite Office, ovvero Microsoft Excel e Microsoft PowerPoint, in modo semplice, rapido e utile. In Microsoft Office ogni programma serve a svolgere una funzione ben precisa, in modo indipendente: Word serve per scrivere documenti, PowerPoint per le presentazioni e così via. Eppure risulta essere particolarmente comodo far interagire i diversi programmi, ad esempio lavorando con un testo di Word e una tabella di Excel interattivamente e poi magari usare tutti questi dati in PowerPoint, in modo che siano condivisi tra tutti i programmi di Office. Vediamo insieme come procedere nel modo corretto.

26

Occorrente

  • Microsoft Office
36

Supponete di avere dei dati già pronti in un foglio di Excel, usati anche in una presentazione di PowerPoint. Se variano nella tabella, devono cambiare automaticamente anche nella presentazione. Selezionate con il mouse l'area interessata in Excel ed eseguite la più classica operazione di copia premendo contemporaneamente ctrl e C, o in alternativa fate click con il tasto destro del mouse e scegliete la voce "Copia". A questo punto aprite PowerPoint, il software della suite Microsoft per creare la presentazione. Predisponete un documento vuoto e posizionatevi sulla scheda "Home" del ribbon principale.

46

Ora aprite il menù del pulsante "Incolla" e invece dei comandi soliti stavolta scegliete "Incolla speciale". A differenza di quando scegliete il semplice "Incolla", usando questo comando appare una finestrella che consente di scegliere la voce "Incolla collegamento". Verificate quindi che ci sia la voce "Oggetto foglio di lavoro di Microsoft Excel"; in caso contrario non avete fatto correttamente il "copia" in Excel. Quindi fate click su "Ok" per confermare l'inserimento. Ora la tabella creata con Excel compare nella diapositiva e può essere spostata col mouse.

Continua la lettura
56

Potete anche variarne le dimensioni, grazie al trascinamento dei bordi della tabella. Riaprite Excel e modificate uno dei valori della tabella: ecco che le modifiche fatte su Excel appariranno anche nella pagina PowerPoint. Non è nemmeno necessario salvare il file di Excel con le modifiche fatte, l'unico accorgimento da porre in atto è "uscire" da una cella di Excel perché sia considerata modificata e quindi trasferita su PowerPoint. La stessa identica procedura descritta in questa guida può essere ripetuta con un documento Word. Buon lavoro.

Potrebbe interessarti anche

Naviga con la tastiera

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Windows

Come creare una Timeline con PowerPoint 2010

Timeline è un progetto di PowerPoint che ti permette di illustrare eventi. È possibile creare linee temporali da poter condividere anche con gli altri utenti. Si può animare il tutto con foto, slides e anche musica. Solitamente quando creiamo delle presentazioni...
Windows

Come creare un organigramma su PowerPoint

La suite di programmi Office è molto varia e completa, soprattutto per chi svolge un lavoro da ufficio. In particolare, il programma PowerPoint permette di organizzare delle slide molto complete in modo semplice e veloce. Un'altra delle caratteristiche...
Windows

Come Creare ed Esporre Una Presentazione PowerPoint In Modo Efficace

PowerPoint è un software per eseguire presentazioni altamente professionali. Viene fornito con l'installazione di un qualunque pacchetto office di "Microsoft Windows". Le presentazioni in PowerPoint non sono una cosa semplice da creare. Se si hanno contenuti...
Windows

Come inserire una tabella excel in una presentazione powerpoint

Excel come PowerPoint appartengono al pacchetto Microsoft Office. Le applicazioni sono molto utili. Excel è ideale per la produzione ed la gestione dei fogli elettronici. Viene utilizzato per effettuare calcoli e statistiche, con grafici e tabelle. Con...
Windows

Come inserire le foto in Power Point con grandezza uguale

All'interno di questa guida, andremo a occuparci di Power Point. Nello specifico, come avrete potuto notare già dalla lettura del titolo della guida stessa, ci concentreremo nello spiegarvi Come inserire le foto in Power Point con grandezza uguale.Power...
Windows

Come inserire un video in una presentazione Power Point

Sin dai tempi della scuola ci hanno insegnato ad utilizzare il PC per creare delle presentazioni multimediali. Molti di noi avranno sicuramente realizzato uno slide show per illustrare la tesina di maturità, o anche per presentare un progetto personale...
Windows

Come estrarre immagini da una presentazione power point

Questa semplice guida ti permette di estrarre tutte le immagini contenute in una presentazione PPS (Power Point), senza il rischio di perdere la qualità delle immagini originali. Il lavoro può essere fatto con Open Office Impress, il Software integrato...
Windows

Come ritagliare le immagini direttamente in Power Point

Prima di tutto, dovrete sapere che Power Point sembra uno dei programmi maggiormente usati per la creazione e la realizzazione delle presentazioni, sia per motivi professionali oppure no. In seguito sarà possibile ritagliare addirittura le immagini, e...