Come fare il back-up del tuo iPhone su Mac
Introduzione
Per garantire la sicurezza delle impostazioni e dei file del tuo iPhone, devi eseguire regolarmente il backup. Una volta che qualcosa non va bene, puoi facilmente ripristinare l'iPhone eseguendo il backup. Esistono due modi per eseguire il backup dell'iPhone: il primo è quello di salvare i tuoi dati su un computer; il secondo è di eseguire il backup su iCloud tramite una connessione WiFi. Questo tutorial si concentrerà sul primo. Ecco dunque come fare il back-up del tuo iPhone su Mac.
Occorrente
- PC
- Mac
- Connessione Internet
- Cavo dock
Collegare l'iPhone al Mac
Il primo passo è il più semplice: basta collegare il tuo iPhone a un Mac utilizzando il cavo dock fornito all'interno della confezione. ITunes si aprirà automaticamente. Il tuo iPhone apparirà verso la parte superiore dello schermo in iTunes o se hai la barra laterale abilitata, nel pannello di sinistra. Clicca sopra e vedrai una panoramica del dispositivo. Nella finestra "Riepilogo" puoi scegliere di eseguire il backup dell'iPhone su iCloud o sul tuo Computer. Seleziona "Computer", fai clic sul pulsante "Sincronizza" nell'angolo in basso a destra di iTunes. Le tue preferenze ora sono state salvate e l'iPhone inizierà il backup dei suoi dati sul computer.
Eseguire la sincronizzazione
Spunta la sincronizzazione con il pulsante "iPhone over Wifi". Ciò consentirà la sincronizzazione wireless al tuo Mac ogni volta che viene collegato ad una fonte di alimentazione e connesso alla stessa rete WiFi. È un ottimo modo per eseguire automaticamente il backup del tuo iPhone. Seleziona la casella chiamata "Encrypt" e crea una password. Annota la tua password e salvala in un posto sicuro, perché non c'è modo di recuperare i tuoi backup di iTunes senza questa password. Al termine del processo, è possibile verificare se il backup è stato completato correttamente nella schermata "Riepilogo" in iTunes. Basta guardare sotto l'ultimo backup per trovare la data e l'ora.
Eseguire il backup
Se esegui l'upgrade all'iPhone, collegalo al computer e iTunes ti chiederà se desideri ripristinare il vecchio backup sul nuovo dispositivo. Fare clic su "Sì" per trasferire tutti i messaggi, e-mail, note, foto, segnalibri Web e app al nuovo iPhone. Non preoccuparti se la barra di avanzamento si blocca o impiega troppo tempo, potrebbero esserci molti dati da trasferire. Per eseguire il backup della musica da iPhone a Mac, fai clic sulla scheda "Media" nel pannello di sinistra e scegli "Musica" a destra e seleziona i brani nel tuo iPhone di cui desideri eseguire il backup su Mac. Tieni premuto il tasto "Comando" per selezionare più brani oppure "Comando + A" per selezionare tutti i brani contemporaneamente. Fai clic sul pulsante " Esporta ", sfoglia la posizione di output ed esporta la musica selezionata da iPhone al tuo Mac.
Guarda il video

Consigli
- Per ulteriori informazioni, consulta il manuale utente del dispositivo oppure il sito web del Supporto Apple.