Come fare il copia incolla di un commento in Excel

Di: Puff Guo
Tramite: O2O 14/10/2019
Difficoltà:facile
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Introduzione

Uno dei maggiori vantaggi dell'informatica è quello di non dover ripetere le stesse operazioni troppe volte, complicandosi la vita. Nel menu contestuale di Excel, i primi quattro comandi che trovate cliccando con la destra del mouse servono per copiare ed incollare un documento. In questa utile guida vi spiego in maniera molto dettagliata come fare il copia e incolla di un commento in Excel. Se avete bisogno di usare questo programma per il vostro business può esservi davvero molto utile conoscere tutti i metodi e le scorciatoie per il vostro lavoro quotidiano. Diventare esperti di Excel può farvi risparmiare molto tempo ed anche tanta fatica. Esso utilizza vari passaggi abbastanza semplici da imparare. Excel può essere considerato una solida base per la rendicontazione, il report, applicazioni di calcolo ed analisi, oltre a molte altre specificità. Seguite i miei suggerimenti ed il copia incolla in Excel non sarà più un'impresa ardua, ve lo garantisco!

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Occorrente

  • Excel
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Selezionare

Il primo passaggio del copia e incolla con Excel consiste nel selezionare una cella. Dopo avere eseguito questa semplicissima operazione dovete copiare la cella appena selezionata. È possibile intervenire in diversi modi per ottenere questo risultato: potete semplicemente cliccare con il tasto desto del vostro mouse e quando si apre il menu dovete cliccare sulla dicitura Copia. In alternativa, se preferite, potete andare nell'apposita barra multifunzione che è presente in Excel, e qui, dalla scheda Home, potete selezionare nuovamente Copia. Un altro metodo è questo, valido come i precedenti: selezionate il tasto Ctrl e premetelo, e contemporaneamente cliccate sulla lettera C. Questa operazione viene comunemente chiamata scorciatoia da tastiera.

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Copiare

Quando avete selezionato la cella con il commento che desiderate copiare, dovete modificare i riferimenti di cella. Fate attenzione che il documento che state copiando non superi mai il bordo, perché in questo caso Excel potrebbe segnalare un errore ed impedirvi di incollarlo nella fase successiva. Solitamente ogni volta che dovete fare il copia e incolla vengono inclusi tutti i contenuti che devono essere formattati.

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Incollare

Se state usando la versione più recente di Excel potete notare che il menu incolla e quello per la scelta rapida contengono entrambi i collegamenti per aprire la finestra di dialogo che vi permette di incollare un commento in Excel. L'opzione Incolla contiene anche la funzione per " Incolla speciale". Quando avete già copiato il commento e dovete incollarlo, cliccate con la parte destra del mouse sopra Incolla, nella barra multifunzione, e quindi cliccate il tasto Ctrl cliccando nel medesimo tempo il tasto V. La versione speciale di Excel presenta l'opzione Valori e l'opzione Trasponi come funzionalità aggiuntive.

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Formattare

I comandi che sono presenti sotto la scritta Incolla vi permettono di decidere se volete eseguire la formattazione originale piuttosto che quella presente nel foglio del commento. Se volete incollare e formattare verso altri programmi oltre ad Excel ricordatevi sempre che potete incollare anche dei dati presenti sul foglio di Excel spostandoli in seguito in un resoconto impaginato con Word. Se oltre a formattare il foglio incollate spesso la stessa serie di commenti per ricreare la struttura gerarchica, vi consiglio di salvare sempre quest'ultima sopra un foglio separato, spostando in seguito l'intera sezione sul foglio di destinazione.

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Consigli

Non dimenticare mai:
  • Le clipboard del sistema operativo possono avere la funzione di area di memoria che può essere utilizzata da Excel
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

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