Come fare note in una pagina Word

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Se stiamo scrivendo un documento in una pagina Word di Microsoft, ed intendiamo che in fondo compaia una nota con scritto un commento aggiuntivo, oppure con delle delucidazioni in merito al documento stesso, possiamo farlo seguendo delle linee guida specifiche atte a massimizzare il risultato. In riferimento a ciò, ecco alcuni consigli utili su come fare una nota in una pagina Word con pochi e semplici passi.

25

Occorrente

  • Microsoft Office Word (tutte le versioni)
35

Selezionare la scheda

Per inserire una nota, posizioniamo il mouse subito dopo la parola a cui vogliamo dare una definizione o spiegazione, dopodiché bisogna selezionare la scheda "Riferimenti" situata in alto nella barra degli strumenti di Word. In quest'ultima facciamo un clic su "Inserisci Nota di Chiusura". Word automaticamente ci fornisce un numero e una linea di separazione nella parte della pagina inferiore, appena clicchiamo ed il gioco e fatto.

45

Formattare il testo

Con questo procedimento semplice e veloce possiamo inserire infinite altre note a piè di pagina o in altre pagine del nostro documento. Nelle note inserite, possiamo formattare il testo a nostro piacere cambiando carattere e verso, inserendo diversi formati o anche diminuendo o aumentando la grandezza del testo. Si aprirà una finestra, dove da lì si potrà anche cambiare molti altri parametri e impostare la posizione delle note in tutto il documento (ad esempio: spostarle sopra, o sotto). Invece se vogliamo far prima, possiamo anche inserire nuove note a piè di pagina premendo la combinazione di tasti Alt+Ctrl+F sulla tastiera del PC. Esiste tuttavia anche un altro metodo per inserire altre note a piè di pagina, ed è più semplice rispetto a quello elencato nei precedenti passi. Per fare ciò, bisogna però posizionarsi alla fine della parola scelta per poi andare sulla scheda Inserisci che troviamo ubicata accanto alla scheda principale chiamata Home.

Continua la lettura
55

Inserire un'intestazione

Da questo punto potremo inserire un'intestazione oppure aggiungere, ed avere un quadro completo di tutte le modifiche che potremo dare alle note a piè esistenti o a quelle che creeremo in un secondo momento sempre con questo metodo. Inoltre, utilizzando gli appositi pulsanti presenti nella schede di Word possiamo anche passare da una nota all’altra con un semplice click. A margine di questa guida è importante sottolineare che le voci citate si riferiscono alla versione Word 2010, ma è altrettanto doveroso precisare che si tratta di quella che è compatibile anche con tutte le versioni di Windows a partire da "Seven".

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Windows

Come usare numeri di pagina in stile romano con word 2007

I documenti redatti al computer, in base alla loro natura e destinazione, possono contenere diverse formattazioni. Il software più utilizzato a questo scopo è sicuramente Word, dalla versione 2007 a quella più recente. Da molti, il programma viene...
Windows

Come Inserire Intestazioni E Piè Di Pagina In Un Documento Word

Microsoft Word è un editor di testo che fa parte del pacchetto Office, nonché il più utilizzato in assoluto; proprio per questo motivo lo troviamo già preinstallato quando andiamo ad acquistare un nuovo computer, sia desktop che portatile. Qualsiasi...
Windows

Come inserire un motivo al bordo pagina di un file Word con Windows 7

Volete fare in modo che il vostro documento Word possa essere arricchito grazie all'ausilio di un comodo bordo pagina originale e diverso dagli altri? Non sapete come fare per inserire un qualsiasi motivo al bordo pagina di un file Word con Windows 7?...
Windows

Come inserire un'interruzione di pagina e colonna in Word 2007

Se stiamo scrivendo la nostra tesi e non sappiamo andare in una pagina nuova se non andando a capo mille volte con il tasto "Invio"? Abbiamo un testo in più colonne ma non riusciamo a gestirne l'inizio e la fine? Ora con questa guida vi aiuterò a come...
Windows

Come scrivere sulla pagina orizzontale utilizzando word

Al giorno d'oggi, grazie alla diffusione molto rapida dei computer, scrivere documenti di testo di ogni tipo è diventato veramente molto facile.ub">Esistono moltissimi programmi che ci consentono di redigere qualsiasi tipo di testo in formato elettronico...
Windows

Come Inserire Le Note A Piè Di Pagina Con Open Office 3.2 Writer

Un famoso e molto usato programma di video scrittura da usare sul tuo personal computer è sicuramente OPEN OFFICE 3.2 WRITER grazie al quale puoi inserire facilmente nei tuo documenti di testo delle note a piè di pagina. È un'operazione molto elementare...
Windows

Come modificare i parametri di una pagina Word

Capita spesso di dover scrivere un documento, per scopi personali o per lavoro, che contiene del testo formattato, adattabile alla rilegatura o con margini predefiniti, e non si sa bene come fare per modificare i parametri di una pagina word per renderla...
Windows

Come Inserire Una Interruzione Di Pagina su Word

La scrittura nel corso del tempo si è evoluta, passando dai primi sistemi di scrittura su fogli di papiro e pergamena fino a giungere ai più moderni sistemi tecnologichi creati dall'uomo del nostro tempo, che ci permettono di redigere un atto, creare...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.