Bisogna ricordare che questo programma, nel caso abbiamo un computer con sistema operativo Windows, risulta essere nella maggior parte dei casi già pre installato, ma nel caso in cui non sia presente sul vostro pc, oppure volete semplicemente installarlo in una versione più recente, è possibile scaricare WordPad velocemente e, soprattutto gratuitamente, dal Web. Per prima cosa, dovete aprire il programma WordPad, e successivamente cliccate sulla parte del documento in cui volete creare la vostra tabella semplicemente cliccando con il tasto sinistro del mouse, aiutandovi eventualmente anche con la barra spaziatrice del computer, in modo tale da essere i più precisi possibile.Continua ad aggiungere righe e celle fino al termine della tabella. Fare clic su "File" e "Salva". Individuare e selezionare un percorso per il file. Nella casella Nome file, digitare un nome file e aggiungere ".html" o ".htm" alla fine. Nel campo Salva come, selezionare "Documento di testo". Fare clic su "Salva". Fare doppio clic sul file salvato per aprirlo in un browser Web e vedere la tabella.