Come fare un fotomontaggio online

tramite: O2O
Difficoltà: media
19

Introduzione

Fare fotomontaggi ormai è diventata una moda, quasi ognuno di noi ormai è in grado di cimentarsi con qualche programma di fotoritocco e creare dei fotomontaggi più o meno fatti bene. Ma non tutti sanno utilizzare questi programmi, forse perché troppo professionali e troppo complicati. Ma per fortuna il web arriva in soccorso delle nostre esigenze. Infatti è possibile trovare molti siti che propongono servizi davvero vantaggiosi e per tutte le esigenze, molto spesso gratuiti. Se fare fotomontaggi rappresenta una tua passione, voglio segnalarti un servizio online che ti consente di farli in tempi rapidi e in pochi passaggi intuitivi. Il tutto in maniera gratuita ed online (quindi non occorre scaricare nulla). Il nome di questo servizio online è Imikimi che, mettendoti a disposizione tutta una serie di cornici, cuori e animazioni con effetti speciali, ti permetterà di inserire il tuo viso o quello di un tuo amico (o quello del tuo cane) per creare un divertente fotomontaggio.

29

Occorrente

  • pc (dispositivo mobile)
  • immagine (possibilmente con il volto in primo piano)
  • connessione ad internet
39

Come fare un fotomontaggio online con Imikimi?
Per prima cosa, accedi alla home page di Imikimi, andando su "Signup". Compila perciò gli appositi campi "username", "indirizzo di posta elettronica", "password" e "reinserimento della password". Flagga il campo "I agree with the Imikimi terms of use and privacy policy" e clicca su "Signup".
Riceverai un'e-mail sul tuo account di posta elettronica da noreply@imikimi.com. Una volta data conferma, potrai accedere al pannello personale di Imikimi.
In alternativa è comunque possibile accedere al servizio, inserendo le proprie credenziali Facebook.

49

Scarica sul tuo pc l'immagine raffigurante un viso (che sia il tuo, quello di un tuo amico, quello di un tuo collega di lavoro) che sarà al centro del tuo fotomontaggio. A questo punto bisognerà scegliere la cornice che farà da sfondo. Cliccando su "Browse", in alto a sinistra, potrai visualizzare l'ampia galleria di immagini che Imikimi ti mette a disposizione. Potrai vedere le immagini del giorno, della settimana, del mese, le più scaricate e le più recenti.

Continua la lettura
59

Scegli perciò quella che più ti aggrada: nell'esempio scegliamo "Beautiful Me" un'immagine raffigurante una cornice con rose rosse. Clicca sul pulsante giallo "Add my Photos", al fine di visualizzare l'immagine a schermo intero. Un click sul segno "add" che si trova al centro della cornice ti consentirà di aggiungere l'immagine precedentemente salvata all'interno della foto di Imikimi. Per caricarla ti basterà selezionarla e cliccare su "Apri". In questo modo avrete inserito l'immagine nella cornice.

69

In alternativa cliccando su "Switch to Full kimi editor" e poi su "Add Photo" avrai portato a termine lo stesso procedimento, ma potrai sfruttare tutta una serie di funzioni avanzate, come ad esempio quella che ti permette di inserire una scritta di testo.
Come fare?
Basta andare su "Add Text" e scegliere le dimensioni del carattere, il font, l'allineamento e il colore. Nell'esempio scriviamo in rosso, grassetto una frase simbolica "TANTI AUGURI" e collochiamola in basso.

79

Prima di salvare il fotomontaggio, potrai ingrandire, rimpicciolire e ruotare l'immagine. Se intendi poi rimuovere la tua foto dalla cornice scelta, potrete cliccare su "Trash" o in alternativa selezionare il viso con il mouse e cliccare su "canc".
La funzione "flip" ti permetterà di impostare meglio la prospettiva. Cliccando su "Save" e poi su "Download High Quality JPG Normal Size" o in alternativa su "Max Quality JPG Print Size" avrai la possibilità di salvare il tutto sul tuo pc.

89

Naturalmente non mancano le funzioni "social" visto che vi sono appositi pulsanti che ti permetteranno di condividere il tuo fotomontaggio su Facebook, su Twitter, su Myspace e via posta elettronica. L'embed Code ti permetterà anche di inserire il fotomontaggio che hai appena realizzato sul tuo blog/sito web.
Per creare fotomontaggi davvero unici, Imikimi è davvero un "must". L'utilizzo semplice ed intuitivo, il suo essere gratuito e le splendide cornici sono ciò che rendono questo servizio online davvero unico nel fare fotomontaggi.
Unico neo? Il watermark! Come puoi vedere creare un fotomontaggio online è piuttosto semplice e veloce grazie a questo software online e gratuito. Imparare ad usarlo è alquanto semplice e veloce, con un po' di pratica ed esercizio potrai riuscire ad usarlo al meglio in poco tempo riuscendo a sfruttarne tutte le potenzialità. Quindi che aspetti, se anche tu vuoi creare dei fotomontaggi belli ed accattivanti potrai farlo scaricando questo programma. Non mi resta che augurarti buon lavoro e buon divertimento. Alla prossima.

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • scegliere preferibilmente una fotografia con il volto in primo piano

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Internet

Come inserire la propria foto su una copertina: fotomontaggio

Chi di noi non ha mai sognato, di avere un piccolo momento di celebrità? Ebbene, essere protagonisti delle riviste più famose al mondo è adesso possibile. Basta solo un po' di ironia ed un semplice e divertente servizio online, potremmo realizzare...
Internet

Come fare un fotomontaggio con photomontager

Il web costituisce un'importante risorsa per gli amanti della fotografia e di tutto ciò che è ad essa collegato. È infatti possibile trovare online un numero considerevole di siti, sia gratuiti che a pagamento, che permettono all'utente di manipolare...
Internet

Come creare un fotomontaggio con WriteOnIt

Per chi non lo sapesse, Writeonit è un servizio on line gratuito che permette di creare un fotomontaggio con immagini e fotografie personali. Tuttavia, è possibile anche realizzare diverse combinazioni grafiche divertenti, come cartoline virtuali da...
Internet

Come creare fotomontaggi divertenti gratis online

Software free sul web ce ne sono ormai tanti e molti sono collegati anche ai social in modo da poter condividere il risultato grafico in tempo reale. Fare fotomontaggi online è un'attività gratis divertente e rilassante che si può fare nel tempo libero...
Internet

10 consigli per avviare un negozio online

Se avete già un vostro negozio oppure se ne volete aprire uno vostro, perché non aprirne uno online? Il negozio online offre svariate possibilità, tra queste si ha la possibilità di raggiungere acquirenti da tutta la nazione e perché no di tutto...
Internet

Strategie di comunicazione e strumenti per migliorare la propria reputazione online

La propria reputazione online è in costante evoluzione e ridefinita da ogni commento sui social media, recensione e post sul blog. Quando qualcuno scopre la tua attività, emette sentenze e decisioni di acquisto basate su questi contenuti online. Quindi,...
Internet

10 regole per fare acquisti online in tutta sicurezza

Da alcuni anni sta dilagando la tendenza a fare acquisti online. I pochi, che ancora ne fanno a meno, temono per la sicurezza dei propri dati. Fare acquisti online è facile, ma richiede molta attenzione e dedizione. Cadere nella trappola di truffatori...
Internet

I migliori traduttori online

Col passare degli anni i traduttori online si sono evoluti e, i programmatori, hanno fatto di tutto per sviluppare un traduttore automatico che fosse quello perfetto, più adatto per tradurre tutte le lingue in modo ottimale. Tuttavia non è facile trovare...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.