Come Fare Una Videochiamata Su Facebook

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

"Facebook" costituisce uno dei più famosi Social Network, fondato nel 2004 da Mark Zuckerberg e alcuni suoi compagni di Università ad Harvard. Inizialmente, esso veniva adoperato per comunicare con gli altri colleghi universitari, ma dopo venne aperto alle matricole delle ulteriori Università di Boston, diffondendosi ben presto a livello mondiale.
Ad oggi, "Facebook" continua a svilupparsi sempre di più, fornendo l'opportunità di impiegare nuove e importanti funzioni (come la videochiamata con un proprio contatto). Questo rappresenta una vera rivoluzione di tale adorato Social Network.
La possibilità di fare una videochiamata su "Facebook" è dovuta grazie ad una innovativa applicazione usufruibile online e interamente gratuita. Di conseguenza, proseguite con la lettura di questa interessante guida di informatica, dove troverete ogni indicazione necessaria.

28

Occorrente

  • Personal Computer (PC)
  • Connessione ad Internet
  • Webcam
  • ChatVibes
  • Account su "Facebook"
  • Microfono
38

Per riuscire ad effettuare una videochiamata su "Facebook", la prima azione da fare è quella di scaricare "ChatVibes". Questa applicazione potrete trovarla al link "http://download.cnet.com/Video-Chat-for-Facebook/3000-2150_4-75599168.html".
Il download di tale programma informatico è sicuro e, dunque, procedete in completa tranquillità. Per adoperare "ChatVibes", vi basterà seguire tutte le indicazioni che appariranno sul vostro monitor. Quest'ultime saranno talmente specifiche che non vi faranno incontrare delle particolari difficoltà.

48

Dopo aver portato a termine il download, dovrete eseguire l'accesso all'applicazione "ChatVibes" riavviando il vostro browser web. In questo modo, si riaprirà anche la vostra homepage di "Facebook". Qualora ciò non avvenga, digitate nuovamente l'Uniform Resource Locator (URL) di questo Social Network e premete il tasto "Invio".
Effettuate un nuovo login, in modo da ritrovarvi nel vostro Account personale. A questo punto, rimangono pochi e semplici passaggi da compiere per riuscire a fare una videochiamata su "Facebook".

Continua la lettura
58

Un corretto impiego di "ChatVibes" per fare delle videochiamate su "Facebook" è la parte essenziale dell'intera procedura analizzata in questa guida. Per iniziare ad utilizzare l'applicazione, cliccate sulla piccola icona di colore verde. Essa potrete visualizzarla direttamente nella finestra relativa alla chat privata con il contatto che desiderate videochiamare.
Naturalmente è indispensabile che entrambi possediate la webcam e il microfono, altrimenti la videochiamata non si potrà fare in nessun modo. Provate ad avviare la chiamata e buona conversazione!!!

68

Se non riuscite ad ottenere "ChatVibes" e avete bisogno di fare una videochiamata su "Facebook", vi basterà recarvi sul sito web di questo Social Network e compiere il login per il vostro Account.
La rapida procedura da seguire prevede innanzitutto di cliccare sul pulsante relativo ai messaggi (nella parte in alto dello schermo). Dopodichè, scegliete l'amico da contattare tramite videochiamata, cliccando su nome e cognome.
Avrete così intrapreso la conversazione con un vostro contatto. Terminate facendo click sull'icona a forma di cinepresa che appare sulla finestra di chat, in modo da avviare subito la videochiamata.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prima di scaricare un'app, controllate sempre che sia affidabile, al fine di impedire gli eventuali attacchi di virus ai danni del vostro PC.
  • Se al riavvio del browser web non si riavvia la vostra pagina "Facebook", ridigitate l'Uniform Resource Locator (URL).
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Internet

Come collegare l'account di Facebook a Skype

Facebook è il social network più conosciuto e frequentato, tanto da aver rivoluzionato le abitudini e il modo di comunicare degli iscritti, rendendolo un fenomeno mondiale. Sebbene anche Facebook offra la possibilità di effettuare chiamate e videochiamate,...
Internet

Come Collegare Oovoo E Facebook Per Videochiamare

I social network sono delle particolarissimi piattaforme, il cui scopo principale è quello di permettere a due o più persone di rimanere sempre in contatto pur trovandosi molto distanti. I social network sono stati introdotti alcuni anni fa ma, in brevissimo...
Internet

Come creare una presentazione degli album di Facebook

Facebook è senza dubbio il social network più utilizzato nel mondo. Facilità di uso e alcune features originali hanno permesso al colosso americano di spopolare nel mondo e conquistare il cuore (e lo smartphone) praticamente di tutti. Quasi ogni persona...
Internet

5 motivi per cancellarsi da Facebook

Facebook è forse una delle piattaforme social più famose di internet. Ha ormai da tempo battuto Instagram, Twitter, Messenger sia per tempo trascorso all'interno della piattaforma che per diffusione a livello mondiale. Facebook infatti è ormai presente...
Internet

Come trovare l'ID di Facebook

Facebook è, ormai, tra le piattaforme social online più utilizzate ed amate dagli utenti del web. Facebook permette di creare profili personali, gruppi social, pagine di informazioni e condivisione. Si tratta, in effetti, del social più completo:...
Internet

Come bannare da una pagina Facebook

Usare Facebook è un qualcosa di quotidiano per tutti voi. Che si tratti di accedere tramite uno smartphone oppure tramite un pc, Facebook è ancora una piattaforma che vanta l'accesso quotidiano di milioni di utenti. Facebook vi permette di condividere...
Internet

Come utilizzare Facebook Pages Manager

Facebook è uno dei siti web più visitati al mondo. Con Facebook possiamo rimanere in contatto con qualsiasi persona, anche dall'altra parte del mondo. Basta una semplice registrazione e saremo subito in grado di aggiungere alle amicizie le persone a...
Internet

Come aggiungere gli amici di Facebook nelle Cerchie di Google Plus

Facebook si sa, è il social network più famoso al mondo, milioni di utenti sono ormai iscritti ad esso e ogni giorno aumentano a vista d'occhio. Ma anche Google ha pensato bene di creare un social tutto suo. Google Plus è il social network di Google,...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.