Come funziona Microsoft Infopath
Introduzione
Sebbene Microsoft stia estendendo il supporto per i prodotti InfoPath fino al 2026, ciò non significa che i moduli creati durante tale periodo non funzioneranno come previsto. Quando lo sviluppo di InfoPath si interrompe, le funzionalità una alla volta, smettono lentamente di funzionare. Microsoft InfoPath è un software progettato per la creazione e il riempimento di moduli elettronici. Questa applicazione è progettista di moduli che ti permette di aggiungere rapidamente campi di input, caselle di testo, pulsanti e altri elementi. InfoPath è stato introdotto per la prima volta come parte di Microsoft Office 2003, ma nel gennaio 2014 Microsoft ha annunciato l'intenzione di interrompere questa applicazione. Secondo Microsoft, InfoPath sarà sostituito da una nuova soluzione più multipiattaforma. Tuttavia, Microsoft offre ancora supporto per InfoPath e continuerà a supportarlo fino all'aprile del 2023. Vale la pena ricordare che InfoPath 2013 è disponibile come applicazione standalone per il download. Ricorda che questa versione di InfoPath richiede l'abbonamento a OfficePlus ProPlus. In questa guida sarà illustrato come funziona Microsoft Infopath.
Occorrente
- Microsoft InfoPath
- Computer
- Connessione Internet
Compilare il modulo
Per quanto riguarda la compatibilità, InfoPath 2013 è completamente compatibile con Office 2016. InfoPath viene solitamente utilizzato dalle società per raccogliere dati e archiviarli su un computer locale o su un server Web ospitato su SharePoint. Per compilare il modulo di InfoPath, l'utente deve avere InfoPath Filler o InfoPath Designer, ma gli utenti possono anche compilare i moduli utilizzando un browser web. Questo metodo non richiede che gli utenti installino InfoPath, ma richiede che il file di InfoPath sia caricato su un server che esegue InfoPath Form Services.
Eseguire il download
Se si desidera scaricare e installare Microsoft InfoPath su Windows, è possibile farlo seguendo questi passaggi: vai alla pagina di download di Microsoft InfoPath. Fare clic sul pulsante Download. Controlla la versione che vuoi scaricare. Se hai una versione a 64 bit di Windows, si consiglia di scaricare la versione a 64 bit di InfoPath. Una volta selezionata la versione desiderata, fare clic sul pulsante Avanti. Attendere il download di InfoPath. Al termine del download, individuare il file di installazione e fare doppio clic su di esso.
Eseguire l'istallazione
Leggere il contratto di licenza, controllare l'accettazione dei termini del presente accordo e fare clic su Continua. Ora puoi scegliere tra l'installazione rapida e l'installazione personalizzata. Se si desidera installare Microsoft InfoPath in una directory diversa o scegliere i componenti che si desidera installare, fare clic sul pulsante Personalizza. Se si desidera installare il software nella directory predefinita, fare clic sul pulsante Installa ora.
Guarda il video

Consigli
- Se si desidera installare Microsoft InfoPath in una directory diversa o scegliere i componenti che si desidera installare, fare clic sul pulsante Personalizza.