Come funziona Microsoft Teams
Introduzione
I team sono il punto di vista di Microsoft sulla comunicazione basata sulla chat per le imprese, la sua risposta alle piattaforme concorrenti come Slack e AtlCastian's HipChat. Nella sua forma più semplice, il servizio consente agli utenti di configurare Teams, ognuno dei quali è essenzialmente un hub per le chat room di gruppo, che sono chiamati canali. È possibile creare più chat room o canali all'interno di un team e aiutare a mantenere le chat facili da seguire, le conversazioni sono concatenate, scorrere dall'alto verso il basso e informare gli utenti degli aggiornamenti. Se gli utenti necessitano di una conversazione faccia a faccia, possono passare direttamente alla voce o alle chat video di Skype con altri partecipanti al canale con un solo clic. A seguire sarà illustrato come funziona Microsoft Teams.
Occorrente
- Computer
- Connessione Internet
- Microsoft Teams
I documenti
Microsoft sta spingendo la piattaforma come qualcosa di più di un semplice hub di chat. I team sono integrati con la suite office online Microsoft Office 365, il che significa che è legata ad altri servizi Microsoft Office, come Word ed Excel, nonché ai servizi di archiviazione e condivisione cloud come SharePoint. PowerPoint, OneNote, Planner, Power BI e Delve sono anche integrati con i team. Di conseguenza, tutti i documenti, fogli di lavoro, presentazioni e simili condivisi all'interno di un team vengono sincronizzati con una copia memorizzata nell'archivio cloud OneDrive di Microsoft e in un ambiente SharePoint locale, quindi ogni membro del team ha sempre accesso alla versione più recente. È anche possibile la modifica collaborativa di questo contenuto condiviso, con le modifiche di ciascun utente riflesse nel software Office in tempo reale.
I canali
Anche se a qualcuno non piace usare Teams, l'integrazione del servizio con Office 365 significa che importanti aggiornamenti o contenuti generati all'interno della piattaforma di collaborazione possono essere segnalati al di fuori dei Teams, ad esempio Microsoft Delve potrebbe evidenziare un aggiornamento a un importante file condiviso. I canali del team possono anche comunicare con servizi esterni tramite connettori. Esistono già dei connettori per trasmettere gli aggiornamenti dai canali GitHub, Evernote, Zendesk, MailChimp, SAP SuccessFactors e Salesforce to Teams e un framework API è disponibile per consentire di costruire di più, consentendo inoltre alle aziende di collegare le proprie app interne.
La chat
Al momento del lancio, i team sono stati spediti con oltre 70 connettori e 85 bot, che possono partecipare alle conversazioni. Dalla chat, ogni canale del team avrà accesso a T-Bot, un bot in grado di rispondere a semplici domande degli utenti riguardo ai team. Inoltre, nel 2018 è prevista l'integrazione dell'assistente virtuale Cortana di Microsoft, per consentire ai dispositivi abilitati per il team, come i microfoni di sala conferenze e telefoni IP, di essere utilizzati per inviare comandi all'assistente virtuale. L'accesso a file, siti interni e dashboard viene automaticamente controllato da Office 365 Groups e SharePoint, con gli utenti in grado di creare un nuovo gruppo o collegare il team a un gruppo esistente durante la creazione del team.
I team sono progettati per soddisfare gli stessi standard di sicurezza e protezione dei dati di Office 365 e sono conformi allo standard C di Office 365. Il servizio applica l'autenticazione a due fattori, il Single Sign-On tramite Active Directory e la crittografia dei dati in transito e a riposo.
Guarda il video
Consigli
- I team sono progettati per fornire un modo più semplice per piccoli gruppi di persone di comunicare e collaborare.