Come funziona My Sky Hd
Introduzione
Sky è una piattaforma satellitare per guardare la televisione a pagamento con molti più canali a disposizione. Tale servizio è nato da poco meno di 15 anni dalla fusione di due emittenti, ovvero Stream TV e Tele+. Per poter usufruire di questo servizio è necessario contrarre un abbonamento ed installare nella propria abitazione una parabola particolare per la recezione del segnale via satellite. Come accessorio al televisore serviranno poi anche un decoder che funge da ricevitore del segnale e poi una smart card con i servizi forniti dalla società Sky. Dopo qualche anno si è poi diffuso anche il servizio in HD ed anche Sky si è aggiornata proponendo ai suoi abbonati l'offerta del My Sky Hd. Vediamo quindi come funziona e cosa è importante sapere a riguardo.
Occorrente
- My Sky HD
- Abbonamento Sky
- Parabola
- Cavo LNB
Decoder Sky Box
Partendo dal presupposto che non si può essere abbonati a Sky senza un decoder, in particolar modo nel caso di My Sky Hd è necessario avere quello che si chiama Decoder Sky box. Questo oltre al servizio in Hd da qualche anno offre anche la possibilità di usufruire del servizio Sky Go. Con questo decoder digitale e satellitare si possono effettuare registrazioni e riproduzioni dei programmi e delle serie televisive proprio come si faceva utilizzando i vecchi videoregistratori.
Registrazione e diretta tv
La peculiarità principale del My Sky è la presenza di due ingressi per l?antenna satellitare che consentono la registrazione contemporanea di due programmi mentre se ne sta guardando un terzo già registrato. Oltre a ciò, sono a disposizione le funzioni di riavvolgimento e avanzamento rapido di un programma registrato, ed anche la possibilità di mettere in pausa in diretta e riprendere la visione quando si vuole e di memorizzare tramite collega serie gli episodi di una serie televisiva. Il My Sky HD ha le stesse funzionalità del My Sky con l'aggiunta di un hard disk più capiente e la possibilità di guardare e registrare programmi in alta definizione.
Parabola LNB
Infine per poter utilizzare il servizio My Sky Hd è necessario avere installato la parabola LNB. Tale parobola consente la discesa di due cavi antenna che andranno collegate proprio dietro al decoder. Quest'ultimo è un elemento fondamentale per la trasmissione dei canali satellitari poiché senza di esso sarebbe impossibile la ricezione e la decodifica del segnale. Onda evitare ulteriori problemi e complicazioni di impianto e di installazione, Sky invierà a casa dei propri abbonati dei tecnici specializzati nel momento in cui si andrà a richiedere il servizio.