Come funziona Pixlr Express
Introduzione
Pixlr Express è un'app che si occupa dell'editing di foto di base. Punta su un'interfaccia intelligente grazie ad una sequenza di icone semplici da comprendere. Inoltre, la qualità grafica è di ottimo livello, con i vari elementi di scrittura realizzati col massimo della cura. Ma come funziona Pixlr Express? Di seguito, vi illustriamo le varie sezioni che compongono questo software, con la chance di usufruirne fino in fondo e senza alcuna difficoltà. In questo modo, potete modificare le vostre foto nel giro di pochi minuti e con risultati più che soddisfacenti!
Occorrente
- PC / dispositivo mobile
- Browser
- Pixlr Express
La toolbar
Per scoprire come funziona Pixlr Express, dovete essere consapevoli dell'importanza della toolbar in basso alla schermata principale. Tale elemento racchiude tutti gli strumenti utili per la realizzazione di un lavoro corretto. Puoi usufruire del ritaglio, della rotazione, della regolazione di contrasto, del bilanciamento colori, della luminosità e di tante altre opzioni molto interessanti. Tutti gli strumenti risultano facili e intuitivi. Sperimentateli per verificare come funziona Pixlr Express.
La modalità Effetto
Iniziamo a scoprire le principali funzionalità di Pixlr Express. La sezione Effetto contiene tutti i filtri artistici. Dovete scaricarli in base alle vostre esigenze. I pacchetti scaricati hanno icone con sfondo nero, mentre quelle con sfondo grigio sono ancora da scaricare. Cliccate sulle stesse e attendete l'avvenuta installazione. Ciascuna aggiunta è presente direttamente nell'app, con una possibilità di scelta pressoché infinita. Inoltre, potete modificare il grado di dissolvenza per ciascun effetto.
La sezione Sovrapponi
Volete ancora vedere come funziona Pixlr Express? Scoprite anche come aggiungere alcuni piccoli effetti semitrasparenti alle vostre immagini. La modalità Sovrapponi vi serve proprio a questo e rende ciascuna foto ancora più accattivante. Potete inserire diversi giochi di luce, o texture di qualsiasi genere. Dall'effetto relativo al sole ai fuochi d'artificio, passando per fumetti, vignette e pannelli floreali, potete selezionare davvero di tutto. Vi suggeriamo di scaricare eventuali update con connessioni potenti o mediante Wi-Fi.
Le sezioni Testo e Adesivo
Se le funzioni precedenti non vi bastano, potete impreziosire la vostra app con ulteriori tocchi molto semplici e rapidi. La funzione Testo vi permette di inserire scritte nelle foto. Potete scegliere lo stile, il font e le dimensioni delle lettere, senza mai oltrepassare il limite di 340 caratteri. Selezionate anche allineamento e colore, oltre ad eventuali rotazioni. Inoltre, con la sezione Adesivo, avete la chance di decorare le immagini con icone, disegni, macchie e simboli. Per verificare come funziona Pixlr Express, può servirvi anche questo!
L'applicazione dei comandi
Vi abbiamo mostrato le varie funzioni per scoprire come funziona Pixlr Express. Tuttavia, sappiate che potete applicare numerosi comandi in piena libertà. Avete la chance di muovervi nella cronologia della vostra opera annullando o ripetendo le modifiche. Inoltre, potete salvare l'immagine nel vostro dispositivo e condividerla sui social network. Scegliete il formato da voi preferito, come ad esempio JPG e PNG. Ora non dovete fare altro che apprezzare i risultati derivanti dalle funzionalità di Pixlr Express!
Guarda il video

Consigli
- Potete utilizzare Pixlr Express senza alcun problema anche sui dispositivi un po' più vecchi