Come generare lead nurting online

tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

Il lead nurting è un settore fondamentale del marketing, forse addirittura la parte più importante per poter guadagnare denaro. Infatti esso consiste nel creare e garantire il rapporto con i possibili clienti. Esso è parte integrante di una strategia di successo per garantire un buon business. Al giorno d'oggi il mercato è molto competitivo quindi bisogna essere esperti (o fingersi) in modo da conquistare la fiducia dell'acquirente per aver maggiore successo. Tale attività può essere fatta anche online. Scopriamo insieme come generare lead nurting online.

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Cos'è il lead nurting

Il lead nurting è un'attività svolta tra chi compra e chi vende che va dal momento del primo contatto a quello finale che coincide con la fase dell'acquisto. Lo scopo è quello di convincere il cliente a comprare un determinato prodotto attraverso un dialogo argomentativo e una buona pratica oratoria.

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Come costruire il dialogo

Costruire un buon dialogo è fondamentale, perché è l'unico mezzo per poter convincere la clientela ad acquistare il prodotto. Come prima cosa bisogna presentare se stessi e la propria azienda. Lo step successivo è quello di presentare il prodotto, fornendo le informazioni necessarie, soprattutto i pro e quindi unicamente gli aspetti belli. Importante è conoscere bene la clientela con cui si ha a che fare, per conoscere le loro esigenze e per soddisfarle, di convincerli anche solo a provare senza essere troppo invadenti, bisogna offrire una soluzione ai loro problemi. Bisogna essere credibili, in modo da ottenere la loro fiducia e magari questi vi porteranno altri clienti e farete conoscere la vostra marca ad altri.

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Come tenersi in contatto con i clienti

Tenersi continuamente in contatto con i clienti è importante: non si tratta di invadenza oppure di oppressione ma semplicemente di interesse. Una volta conquistato un cliente non fatevelo scappare, è necessario che si senta importante, quindi fatevi sentire spesso, e non solo tenendo un rapporto di tipo economico ma potreste anche diventare amici. Una chiamata ogni tanto renderà felici entrambi. Ma i migliori modi per essere sempre in contatto con loro sono i social network e tutte le piattaforme web, anche le mail e quindi i messaggi privati. Avere i clienti online è migliore perché potrete trovare un'ampia scelta e soprattutto essere sempre in contatto con loro. Dovere nutrire il vostro rapporto, educarlo, tutto per il fine di far acquistare il prodotto e quindi guadagnare. Al giorno d'oggi è facile farsi conoscere ma difficile essere scelti.

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