Come gestire un canale Youtube

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Volete immettere in rete dei video delle vostre ricette, delle vostre abilità, o avete qualche talento in particolare? Volete farvi conoscere da centinaia di persone, non solo in Italia ma anche nel resto del mondo? Youtube è il portale che fa per voi. Uno dei siti più visitati al mondo con un traffico di visite giornaliere da far paura. Come si gestisce un canale Youtube per avere il massimo delle visite e delle prestazioni?
Youtube ormai è diventata la nuova frontiera per i giovani talenti, con pochi click potrete far conoscere voi stessi e la vostra passione al tutto il mondo, magari se avete fortuna e siete bravi in quello che fate potreste anche raggiungere un certo successo.
In questa guida vi sarà spiegato come gestire un canale youtube.

27

Occorrente

  • Un account Youtube
37

Create il vostro account

Premesso che già possediate un account sul famoso sito di video contenuti, che avrete prontamente creato grazie alla procedura guidata da Youtube e Google in partnership, possiamo procedere ad allestire il vostro canale. Il canale personale non è altro che una pagina in cui vengono mostrati i contenuti che abbiamo caricato noi stessi ed i contenuti che abbiamo commentato o che ci sono piaciuti. Altrimenti creiamo un account Google. È molto semplice, vi basta seguire la procedura guidata e con pochi click avrete un account youtube che vi risulterà utile anche per molte funzioni di google.
Inserire poi nome cognome e password, per il resto lasciare anche vuoto lo spazio email attuale. La data di nascita esatta, altrimenti poi si potrebbero avere problemi con l'account google e/o youtube. Inserire il sesso, cliccare su accetta e su passaggio successivo.

47

Create il vostro canale

A questo punto cliccare su "torna su youtube" e siamo già nel nostro canale.
In alto apparirà, nella barra del sito, https://www.youtube.com/?is_new_user=1, cancelliamo? Is_new_user=1 ricaricando così la pagina https://www.youtube.com.
Premiamo in alto a destra l'icona con l'omino blu a sfondo celeste, e clicchiamo su "creator studio".
Apparirà "crea un canale".
Il gioco è fatto, clicchiamo proprio su "crea un canale".
Apparirà "per utilizzare un nome aziendale o altro tipo fai click qui", clicchiamo, specifichiamo un nome che vogliamo dare al nostro canale ed una categoria, del tipo arte, sport, azienda o altro.
Si consiglia sempre di utilizzare dei nomi semplici e che possano fare effetto, un nome semplice è più facile da memorizzare e vi permette di essere rintracciati con più facilità dai vostri seguaci.

Continua la lettura
57

Inserite i vostri contenuti

Ora cliccare su "accetto" e su "fine". A questo punto avverrà un reindirizzamento, poi apparirà una finestra "usa come "il tuo canale"" clicchiamo ok.
In alto a destra ci sarà un tasto grigio con scritto "carica", ci clicchiamo ed apparirà una finestra con scritto: seleziona i file da caricare.
Ora ci siamo! Possiamo inserire tutti i video che vogliamo, con attenzione alla nostra privacy, alla qualità dei contenuti ed al fatto, possibilmente, di non offendere nessuno!

In "informazioni ed impostazioni" si può scegliere il titolo del canale, la descrizione, i tag e la visibilità, non che le informazioni che vogliamo vengano mostrate.
Ora che avete completato la creazione del vostro canale, non vi resta che sbizzarrirvi con la vostra fantasia ma ricordatevi di creare contenuti che rispettino gli altri.
Buon divertimento!!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Postare dei contenuti originali è la chiave
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Internet

Come aumentare le visite al proprio canale YouTube

Gli youtuber, ovvero le star di Youtube, sono sempre più delle acclamate e conosciute celebrità. Motivo per cui molti cercano di emularle o semplicemente di collezionare visualizzazione e like sulla piattaforma più famosa del web per video e molto...
Internet

Come chiudere un canale YouTube

Tutti ormai conoscono Youtube. Si tratta di una piattaforma nella quale si possono caricare e condividere contenuti audiovisivi. Tutti possono registrarsi, aprire un proprio canale e diffondere i propri filmati. Il sito Web deve conservare soltanto materiale...
Internet

Come creare la grafica del canale YouTube

Tra i vari social network esistenti, uno dei più noti per la condivisione di video musicali, cinematografici o amatoriali, è senza dubbio YouTube. In questo sito, è possibile caricare o visionare video di varia natura, oltre che creare una propria...
Internet

Come promuovere il proprio canale Youtube

Ottenere numerosi consensi su YouTube non è assolutamente semplice. Bisogna impegnarsi molto per fare in modo che la propria rete di contatti sulla piattaforma video cresca grazie a contenuti di livello sempre più alto. In questa guida cercheremo di...
Internet

Come eliminare un account Youtube

Youtube è un portale che permette agli utenti di creare dei canali, ovvero delle pagine personali, in cui poter caricare dei contenuti video multimediali. Questi video vengono condivisi con l'intera community del portale e gli altri utenti possono commentarli...
Internet

Come ottimizzare un video di Youtube per ottenere maggiori visite

Avete un canale di Youtube ma non riuscite ad avere molte visualizzazioni o iscritti ?quando cercate un vostro video non appare neanche nella 3 pagina ?In questa guida vi darò dei consigli su come ottimizzare un video di Youtube per ottenere maggiori...
Internet

Come aumentare le visite al nostro sito grazie a Youtube

Salve a tutti! Se siete possessori di un canale YouTube con un bel seguito ed un buon numero di iscritti, allora è proprio il caso di sfruttarlo a dovere per pubblicizzare il vostro sito. Quest'ultimi sono certamente meno accessibili e meno a portata...
Internet

Consigli per diffondere i propri video Youtube

Nato nel 2005, Youtube ha avuto negli anni una crescita esponenziale, arrivando addirittura ad essere il terzo sito internet più visitato, con oltre un miliardo di utenti iscritti. La fortuna di questa piattaforma di streaming online è dovuta essenzialmente...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.