Come Giocare A The Sims Social Su Facebook
Introduzione
Facebook è il social network più cliccato degli ultimi tempi, in quanto consente di condividere foto, immagini, giochi, video da You Tube, link, musica ecc. Con molta facilità e in pochissimo tempo. Su Facebook oltretutto, sono iscritti milioni di utenti. Un gioco molto cliccato e che presenta il maggior numero di iscritti rispetto agli altri giochi, è The Sims. In questo gioco, gli utenti possono riprodurre la propria vita o realizzarne una virtuale, creandosi una casa, lavorando e facendosi degli amici sia reali che virtuali. The Sims e Facebook da poco tempo si sono uniti ed il gioco sta impazzando in rete. Su questo social network grazie a The Sims è possibile giocare sia con gli amici che si hanno su Facebook e sia con degli amici inventati dalla pura fantasia. The Sims nel 2002 risultò essere il gioco più venduto della storia ed anche oggi si conferma come uno dei giochi più diffusi sia in rete, che nei negozi di video game (è possibile scaricare con semplicità anche l'applicazione sul telefono, cliccando su Play Store e inserendo la dicitura: The Sims"). Ecco come giocare e divertirsi spensieratamente a The Sims su Facebook. Oggi come sappiamo sul social network ovvero Facebook è possibile giocare a dei videogiochi che sono disponibile sul grande archivio o meglio sul grande database. Oggi parliamo di come giocare a The Sims Social su facebook che tende ad essere ovviamente molto diverso dagli altri giochi per playstation 4 o altre piattaforme ma è sempre molto simile anche per quanto riguarda l'ambientazione. Vediamo di seguito come giocare.
Occorrente
Le dimensioni
Acquistare il gioco originale di The sims non è per tutte le tasche, poiché all'elevato prezzo, il gioco ha un altro svantaggio: non funziona in maniera ottimale su tutti i pc; infatti bisogna avere elevati requisiti di sistema: 2.0 GHz P4 per il processore, almeno 1 GB di RAM e almeno 128 MB di RAM per la Scheda video. Fortunatamente in commercio ormai ci sono computer per tutte le esigenze, molto potenti e ben configurati, e se siete appassionati di videogiochi e ne volete acquistare uno dedicato appositamente a questo, non preoccupatevi perché sicuramente lo troverete. Ovviamente per quanto riguarda scaricare il gioco sul proprio computer o addirittura giocare online tramite facebook è sempre meglio avere un computer con delle grosse capacità che tende a far girare qualsiasi gioco molto velocemente anche perché The Sims tende ad essere un gioco molto pesante che occupa molto spazio anche per quanto riguarda i salvataggi dei livelli che avvengono all'interno della memoria del computer.
Le versioni
La versione di te Sims su Facebook, si chiama "THE SIMS SOCIAL" e consente agli utenti di Facebook di giocare on line e di interagire con i sims dei propri amici! Per accedervi basta aprire questo link: https://www.facebook.com/login/?next=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2FTheSimsSocial e cliccare il tasto in alto a destra "Vai all'applicazione". Da questo momento puoi creare il tuo personaggio, soddisfare i suoi bisogni, guadagnare Simoleon e SimCash e costruire la casa dei tuoi sogni. Online, ci sono moltissime versioni di the sims social che tendeno ad avere cose differenti tra una versione e l'altra, noi ovviamente tendiamo sempre a consigliare di scaricare l'ultimo o meglio di giocare sempre a quello di ultima versione anche perché l'ultima versione tende a possedere qualsiasi informazione al massimo livello e soprattutto anche per quanto riguarda la grafica.
Le possibilità del gioco
Giocare è molto semplice e divertente, certo non ti offre la grafica e le infinite possibilità del gioco originale, ma è sempre meglio di niente. Quindi che aspetti, iscriviti anche tu a The Sims Social e inizia a divertirti, a passare il tempo rilassandoti! Non mi resta che augurarti buon divertimento!
Come abbiamo detto questo tende ad essere un piccolo passatempo perché giocare tramite un database online non è la stessa cosa di quando si acquista un gioco e installarlo all'interno di una qualsiasi piattaforma.