Cercate di farvi pubblicità e di far conoscere il vostro business sfruttando siti come Twitter, Facebook e LinkedIn. Oltre a questo, contattate le varie aziende di foto ritocco locali e fate loro una richiesta di prezzo per i vari lavori. Potreste offrire un "pacchetto base" di servizi di ritocco, come la correzione del tono della pelle e la riduzione delle rughe. L'obiettivo è attirare un alto tasso di clienti e cercare poi di effettuare up-selling di ritocchi aggiuntivi come le alterazioni dello sfondo o modifiche più elaborate. Create un documento che spieghi come eseguire la scansione e-mail dell'immagine alla risoluzione adeguata per tutti i clienti che preferiscono mantenere le foto originali. Vi mostrerete cos' attenti e professionali. Chiedete aiuto e sostegno, almeno nei primi tempi, ad amici e familiari, proponendo loro servizi di foto ritocco scontati in cambio di promozione word-of-mouth. Offrite inoltre buoni sconti o servizi complementari per i clienti che si sono rivolti a voi proprio grazie al passaparola.