Come guardare la TV in Windows Media Center
Introduzione
Se vi piacerebbe trasformare il vostro PC in un dispositivo che è dedicato ad intrattenere digitalmente, non dovrete pensare che è un lavoro difficile in modo particolare. Non dovrete soltanto pensare alla vostre raccolte di video o fotografie, oppure alla vostra libreria musicale, ma dovrete focalizzare la vostra attenzione inoltre alla possibilità di visualizzare i programmi della televisione in molti paesi del mondo, direttamente sopra il display del vostro PC, allo stesso modo di come voi stareste guardando la TV. Se amate i film e la televisione, potrete vedere i film mettendo in pausa poi li potrete registrare mediante il programma chiamato Windows Media Center. Tale applicazione interessante, la potrete integrare partendo dalla versione di Windows Vista in avanti, trasformando il vostro desktop in una ambiente riservato ai contenuti multimediali ed anche ricco. In questo tutorial di oggi, vi spiegheremo come guardare la TV in Windows Media Center. Buona lettura e buona visione!
Occorrente
- Sistema operativo Windows Vista, Windows 7, Windows 8
- Connessione a Internet
- Sintonizzatore TV e cavo
- Connessione alla TV tramite antenna mobile, cavo jack a muro o set-top box
- Telecomando (opzionale)
Vi spieghiamo come navigare internamente a Windows Media Center
Ora vi vogliamo spiegare in passaggi semplicissimi, come dovrete navigare internamente al vostro Windows Media Center. Quando avrete avviato la schermata principale, dovrete selezionare l'opzione TV Film, poi in seguito dovrete premere su ?TV?. Se volete trovare il vostro programma desiderato, dovrete affidavi alla consultazione della ?Guida televisiva?, invece per i Film preferiti, è bene andare alla voce ?Guida TV Film?. Sarà anche possibile cercare un film particolare, in base all'orario di programmazione in onda, oppure di un programma in una programmazione futura. Sarà anche possibile cercare un film in base al genere che preferite, oppure potrete selezionare semplicemente la dicitura chiamata ?Migliori?. Quando avrete scelto il vostro film e quindi selezionato il Film desiderato, occorrerà mettersi sopra ad esso, premendo poi sul menù chiamato ?Guarda?. Infine potrete quindi visualizzare tutte le informazioni principali del film, premendo semplicemente sul tasto destro del mouse e cioè sulla voce ?Film in riproduzione?, in seguito dovrete andare a premere su "Dettagli filmato".
Potrete sospendere la riproduzione di un film in visione attualmente oppure di un programma televisivo
Mediante il software Windows Media Center, potrete sospendere la riproduzione di un film in visione attualmente oppure di un programma televisivo. Occorrerà andare a mettere il mouse, premendo poi sulla scelta chiamata ?Pausa?. Potrete anche usare i controlli di spostamento, che sono nella barra del menù, facendo in modo da riavvolgere, premendo su ?Riavvolgimento Rapido?, poi avanzate premendo sulla voce chiamata ?Avanzamento rapido? per riprodurre tutto quanto. Se volete riprendere la visione del film o programma, dovrete quindi premere sulla scelta chiamata ?Riproduci?.
Vi spieghiamo come procedere per selezionare una lingua diversa dall'italiano
Se pensate e volete vedere il Film o programma televisivo in una lingua diversa rispetto a quella italiana, potrete andare a verificare se nella funzionalità per i sottotitoli in automatico esiste oppure è disponibile per l'attuale titolo. A questo proposito, dovrete andare direttamente nella schermata principale, poi nella voce chiamata ?Attività?. Per terminare l'operazione, successivamente, sarà sufficiente premere su ?Impostazioni?. Procedete quindi mettendovi nella sezione ?TV? ed in seguito premete su ?Sottotitoli automatici?. Dovrete scegliere se attivarli, perciò premete su ?Attivati?, oppure se li volete disattivare, dovrete premere sul tasto chiamato ?Disattivati?. Tutto questo, è praticamente molto semplice anche ad intuizione, come potrete notare. Potrete stabilire e pensare se attivarli anche una volta che l'audio è disattivato attualmente, molto facilmente premendo sul tasto ?Attivati? alla disattivazione dell'audio.
Vi spieghiamo come procedere con le registrazioni
Una caratteristica che fa in modo che questo programma di Windows sia la giusta soluzione all'ambiente multimediale proprio da salotto, è il fatto che sarà possibile registrare sul PC proprio, la serie TV che preferite oppure il proprio Film, oltre ai giochi che potranno essere fatti mediante il telecomando. La registrazione viene fatta nella maniera identica ad un videoregistratore normale. La qualità, chiaramente, è nettamente superiore rispetto a quest'ultimo. Per terminare, vi ricordiamo che l'applicazione è in tutte le versioni di Windows ultime, inoltre provare a familiarizzare con i servizi che sono offerti, non costa nulla assolutamente.
Consigli
- Puoi collegare il PC alla TV con un dispositivo dedicato a Windows Media Center che utilizza connessione Ethernet o Wi-Fi. In questo modo puoi fare a meno di cavi e fili.