Dopo l'accesso nella voce dedicata al parental control, dovrete valutare le tre voci che si apriranno successivamente, ovvero: blocco canali per fascia oraria; modifica pin - limite di spesa e impostazioni parental control.
Attraverso quest'ultima voce, avremo l'opportunità di controllare e bloccare dei campi in base alle nostre esigenze.
Eccovi le varie opzioni:
Per tutti, indicato con l'acronimo PT, va a bloccare i canali visibili a tutti;
Bambini accompagnati con l'acronimo BA, blocca i canali visibili ai bambini accompagnati;
Le varie fasce d'età, 12, 14, 18 bloccano i canali vietati ai minori di quella determinata fascia e, per ultimo, la voce Programmazione adulti, con acronimo PA, blocca tutti i programmi televisivi dedicati alla fascia adulta.
Digitando la voce "Modifica PIN" vi sarà offerta la possibilità di inserire un nuovo codice che salverà le nuove impostazioni della vostra privacy e di conseguenza il vostro portafoglio.
Con Limite Di Spesa potrete procedere all'attivazione di un limite al prezzo massimo consentito per acquistare un programma o un evento in PayPerView senza la richiesta di alcun codice.
Con Blocco Canali Per Fascia Oraria potrete invece selezionare, per ogni singolo canale Sky, la fascia oraria in cui sarà richiesto il codice per la visualizzazione del programma desiderato.
Eccovi un link sul tema: http://www.sky.it/assistenza/conosci/servizi-extra/pin-parental-control.html.