Come impostare la firma in Yahoo Mail

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

In questo articolo vi spiegheremo come posizionare una parte basilare della vostra email, cioè la firma. L'inserimento della propria firma in calce nell'email è fondamentale per far in modo che i destinatari, vi possano riconoscere, oltre che dall'indirizzo di posta elettronica, anche come persone vere e proprie fisicamente. È anche molto importante per come vi presenterete, specialmente se dovete mandare email per lavoro, oppure anche curriculum vitae. Una firma bella ed ordinata, anche magari con un pizzico di originalità, potrà essere veramente un biglietto da visita ottimo, come anche la presentazione verso i vostri clienti, colleghi e tutte le persone con cui vi interfacciate ogni giorno nella vostra vita lavorativa, e sociale. Proseguite quindi la lettura per scoprire come impostare la firma in Yahoo Mail! Buona lettura e buon lavoro!

26

L'impostazione delle firma personalizzata nei messaggi di posta elettronica è un lavoro di importanza fondamentale. In tal modo, vi potrete appunto rendere riconoscibili ai vostri destinatari, non creando dubbi e confusione. Per evitare di fare tutte le volte la firma, per ogni nuova email che dovrete inviare, vi spiegheremo come definire le impostazione in modo automatico per l'inserimento della vostra firma, chiamata anche "signature", nell'email che andrete a scrivere come nuove. Trattasi di una serie di procedure molto facili e semplici che potrete applicare anche se non siete espertissimi di computer e tecnologia.

36

Per tale articolo prenderemo in riferimento un account creato mediante il motore "Yahoo", perciò parleremo di "Yahoo Mail". Prima di tutto dovrete accedere con il vostro login nella pagina di Yahoo, cioè www.yahoo.com. In seguito, cercate la voce "opzioni" dal menù dell'email, poi dovrete premere per conferma. Quando la schermata si aprirà, dovrete andare a cercare la voce "Opzioni Mail", dove troverete tutte le opzioni inerenti il vostro indirizzo di posta elettronica.

Continua la lettura
46

Quando sarete all'interno della finestra di "Opzioni Mail", dovrete andare a cercare la voce "Firma", in modo da impostare la vostra firma. Ora dovrete cercare l'opzione ''Aggiungi la firma alle email inviate'' e premete. Quando avrete selezionato quest'ultima, avrete a disposizione un box apposito per scrivere la vostra firma.
A questo punto vedremo quali sono gli elementi che dovrete inserire nella firma. Se è una email che usate privatamente, perciò per sentire i vostri conoscenti o amici, sarà sufficiente inserire soltanto cognome e nome. Se trattasi invece di email sia privata, ma che fate per uso verso persone che non conoscete direttamente, sarà meglio inserire, oltre al cognome e nome anche tutti i vostri titoli, ed anche magari un recapito di telefono fisso, oppure mobile.

56

Nel caso della casella di posta elettronica utilizzata per lavoro, allora come prima cosa vi consigliamo di inserire anche il logo dell'azienda. Quest'ultimo, dovrà essere in formato immagine (tipo. Jpg) e di piccole dimensioni. Dopo il logo inserite titolo, nome, cognome, ed a capo la vostra funzione nel lavoro. Procedete perciò inserendo un recapito telefonico di lavoro, ed un indirizzo civico postale dell?azienda. Dopo aver completato il lavoro, potete modificare la formattazione, ad esempio il colore dei caratteri, il tipo di font e ad altro ancora. Prima di chiudere tutto, fate un controllo di verifica con l'anteprima, poi salvate nuovamente tutto quanto, ed ecco che la vostra firma ora sarà inserita!

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Internet

Come spostare una mail in Yahoo

Yahoo è tra i servizi di mailing più usati al mondo. La piattaforma appare molto versatile, giovanile, semplice ed intuitiva. Vanta notorietà, affidabilità, comodità e facilità di utilizzo. Una corretta organizzazione delle cartelle in base ai contatti,...
Internet

Come Creare Filtri In Yahoo! Mail

Possedere un indirizzo email è praticamente indispensabile. Spesso, però, una persona ne utilizza uno solo sia per la vita lavorativa sia per la vita privata. Ciò comporta che nella casella di posta in arrivo si affolli un'ingente quantità di messaggi,...
Internet

Come attivare il risponditore automatico su Yahoo Mail

Yahoo Mail consiste in uno dei servizi di posta elettronica maggiormente utilizzati, e come altri client include il cosiddetto risponditore automatico. Per differenti motivi è possibile avere la necessità di attivare questo tipo di funzionalità. Ad...
Internet

Come impostare Yahoo come homepage

La homepage rappresenta la prima pagina che è possibile trovare immediatamente, una volta aperto il browser del proprio computer. Può essere personalizzata impostando il motore di ricerca che maggiormente si preferisce. Quindi, i browser attualmente...
Internet

Come attivare l’inoltro dei messaggi di posta elettronica su Yahoo Mail

Inviare e ricevere email è ormai diventata una costante routine per le comunicazioni in ufficio, per gli acquisti online e per molto altro. Spesso e volentieri inviamo e riceviamo così tante email che siamo costretti a creare più di un account di posta,...
Internet

Come Aggiungere Un Link Alla Firma Di Una Mail

Moltissimi client ormai gestiscono le mail comodamente dal proprio pc, anche senza una connessione sempre attiva. Il più famoso è sicuramente Outlook della Microsoft, disponibile in ogni pacchetto office. Il client della casa di Redmond funziona tanto...
Internet

Come configurare Yahoo mail con outlook

Ai giorni nostri controllare la propria casella email risulta una necessità inevitabile e per far ciò esistono programmi comodi e dall'interfaccia semplice ed efficace che permettono di visualizzare le proprie email. Uno di questi - e sicuramente uno...
Internet

Come inserire in Thunderbird una firma in html

Vuoi assicurarti che chi riceve le tue e-mail abbia tutte le informazioni giuste per ricontattarti? Piuttosto che inserire manualmente i tuoi dati, crea la tua firma personale su Thunderbird: sarà aggiunta automaticamente in calce ad ogni tuo messaggio....
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.