Come impostare la firma in Yahoo Mail

Tramite: O2O 03/03/2017
Difficoltà: facile
16
Introduzione

In questo articolo vi spiegheremo come posizionare una parte basilare della vostra email, cioè la firma. L'inserimento della propria firma in calce nell'email è fondamentale per far in modo che i destinatari, vi possano riconoscere, oltre che dall'indirizzo di posta elettronica, anche come persone vere e proprie fisicamente. È anche molto importante per come vi presenterete, specialmente se dovete mandare email per lavoro, oppure anche curriculum vitae. Una firma bella ed ordinata, anche magari con un pizzico di originalità, potrà essere veramente un biglietto da visita ottimo, come anche la presentazione verso i vostri clienti, colleghi e tutte le persone con cui vi interfacciate ogni giorno nella vostra vita lavorativa, e sociale. Proseguite quindi la lettura per scoprire come impostare la firma in Yahoo Mail! Buona lettura e buon lavoro!

26

L'impostazione delle firma personalizzata nei messaggi di posta elettronica è un lavoro di importanza fondamentale. In tal modo, vi potrete appunto rendere riconoscibili ai vostri destinatari, non creando dubbi e confusione. Per evitare di fare tutte le volte la firma, per ogni nuova email che dovrete inviare, vi spiegheremo come definire le impostazione in modo automatico per l'inserimento della vostra firma, chiamata anche "signature", nell'email che andrete a scrivere come nuove. Trattasi di una serie di procedure molto facili e semplici che potrete applicare anche se non siete espertissimi di computer e tecnologia.

36

Per tale articolo prenderemo in riferimento un account creato mediante il motore "Yahoo", perciò parleremo di "Yahoo Mail". Prima di tutto dovrete accedere con il vostro login nella pagina di Yahoo, cioè www.yahoo.com. In seguito, cercate la voce "opzioni" dal menù dell'email, poi dovrete premere per conferma. Quando la schermata si aprirà, dovrete andare a cercare la voce "Opzioni Mail", dove troverete tutte le opzioni inerenti il vostro indirizzo di posta elettronica.

Continua la lettura
46

Quando sarete all'interno della finestra di "Opzioni Mail", dovrete andare a cercare la voce "Firma", in modo da impostare la vostra firma. Ora dovrete cercare l'opzione ''Aggiungi la firma alle email inviate'' e premete. Quando avrete selezionato quest'ultima, avrete a disposizione un box apposito per scrivere la vostra firma.
A questo punto vedremo quali sono gli elementi che dovrete inserire nella firma. Se è una email che usate privatamente, perciò per sentire i vostri conoscenti o amici, sarà sufficiente inserire soltanto cognome e nome. Se trattasi invece di email sia privata, ma che fate per uso verso persone che non conoscete direttamente, sarà meglio inserire, oltre al cognome e nome anche tutti i vostri titoli, ed anche magari un recapito di telefono fisso, oppure mobile.

56

Nel caso della casella di posta elettronica utilizzata per lavoro, allora come prima cosa vi consigliamo di inserire anche il logo dell'azienda. Quest'ultimo, dovrà essere in formato immagine (tipo. Jpg) e di piccole dimensioni. Dopo il logo inserite titolo, nome, cognome, ed a capo la vostra funzione nel lavoro. Procedete perciò inserendo un recapito telefonico di lavoro, ed un indirizzo civico postale dell?azienda. Dopo aver completato il lavoro, potete modificare la formattazione, ad esempio il colore dei caratteri, il tipo di font e ad altro ancora. Prima di chiudere tutto, fate un controllo di verifica con l'anteprima, poi salvate nuovamente tutto quanto, ed ecco che la vostra firma ora sarà inserita!

Potrebbe interessarti anche
Naviga con la tastiera

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Internet

Come Creare Filtri In Yahoo! Mail

Possedere un indirizzo email è praticamente indispensabile. Spesso, però, una persona ne utilizza uno solo sia per la vita lavorativa sia per la vita privata. Ciò comporta che nella casella di posta in arrivo si affolli un'ingente quantità di messaggi,...
Internet

Come impostare Yahoo come homepage

La homepage rappresenta la prima pagina che è possibile trovare immediatamente, una volta aperto il browser del proprio computer. Può essere personalizzata impostando il motore di ricerca che maggiormente si preferisce. Quindi, i browser attualmente...
Internet

Come aggiungere un link alla firma di una mail

Moltissimi client ormai gestiscono le mail comodamente dal proprio pc, anche senza una connessione sempre attiva. Il più famoso è sicuramente Outlook della Microsoft, disponibile in ogni pacchetto office. Il client della casa di Redmond funziona tanto...
Internet

Come inserire in Thunderbird una firma in html

Vuoi assicurarti che chi riceve le tue e-mail abbia tutte le informazioni giuste per ricontattarti? Piuttosto che inserire manualmente i tuoi dati, crea la tua firma personale su Thunderbird: sarà aggiunta automaticamente in calce ad ogni tuo messaggio....
Internet

Come impostare account posta elettronica Mail mac Os X

C'è chi riesce a lavorare nonostante software differenti. Ma chi ha sempre usato un computer Microsoft può incontrare qualche difficoltà con gli strumenti della Apple. Infatti i sistemi hanno delle caratteristiche diverse. Tuttavia con qualche consiglio...
Internet

Come sincronizzare gli account mail grazie a Blue Mail

Chi al giorno d'oggi non ha uno smartphone? Quasi tutti ormai ne hanno uno di questi cellulari di ultimissima generazione. Inoltre è innegabile che hanno dei vantaggi innumerevoli. Radio, TV, connessione ad internet, videochiamate, tutto quello che ci...
Internet

Come inserire una firma digitale in Gmail

Gmail è un importante servizio di posta elettronica fornito da Google. Viene utilizzato molto comunemente da tantissime persone, è perciò davvero diffuso e in molti sono interessati ai suoi usi. Uno di questi è la possibilità di inserire una firma...
Internet

Come attivare le notifiche per tutte le mail di Gmail 4.5

Il PC è ormai da considerarsi un vero e proprio ufficio portatile. Esso ci offre la possibilità di svolgere diverse attività in tempi decisamente brevi. Un servizio piuttosto funzionale offerto dai computer o dispositivi mobili è quello della casella...