Come impostare la sveglia sul PC
Introduzione
Da oggi, potrete finalmente dire addio alle sveglie di tipo tradizionale. Quelle che, per intenderci, si tengono sul comodino e che, ogni mattina, hanno l'ingrato compito di svegliarvi. Molto spesso questi strumenti, cessano improvvisamente di funzionare. Ed effettuare la loro riparazione non è mai semplice, visto che i negozi specializzati in questo tipo di interventi si contano ormai sulle dita di una mano. Ecco perché diventa sempre più impellente affidare al proprio computer un adeguato servizio sveglia, che sia sempre puntuale ed affidabile. In questa guida vogliamo dunque illustrarvi come impostare la sveglia su PC. Vediamo come occorre procedere.
Occorrente
- Personal computer
- Programma Banshee Screamer Alarm
- Connessione attiva (per scaricare il programma)
Installate il programma Banshee Screamer Alarm
Impostare la sveglia su qualsiasi tipo di computer è davvero un gioco da ragazzi. Un servizio molto utile, che sarà in grado di farci dormire sempre sonni tranquilli, senza più paura di fare tardi al lavoro il giorno dopo. Come effettuare l'impostazione? Tutto molto semplice: la prima cosa da fare è quella di installare sul nostro PC un programma che si chiama "Banshee Screamer Alarm" e può essere attivato sia sul tablet che su un qualsiasi computer portatile. All'occorrenza, potreste anche scaricarlo sul vostro personal computer da desktop.
Rispondete alle richieste di autorizzazione del programma
Ma come scaricare, nel dettaglio, tale utile programma per impostare la sveglia su pc? Avviamo dunque il download e, dopo il termine dell'operazione, clicchiamo sull'icona del file di installazione e facciamolo partire. Si aprirà una finestra sul nostro desktop dove ci verranno richieste le autorizzazioni necessarie per usare questo programma. Dopo aver dato l'ok all'avvio, il programma sarà installato sul nostro computer. Il più delle volte apparirà sulla schermata iniziale del nostro pc una icona che indicherà l'esistenza del programma. Basterà cliccarci sopra per utilizzarlo ogni sera, impostando così la sveglia desiderata.
Impostate la suoneria desiderata
"Banshee Screamer Alarm" possiede delle suonerie di default, ma se non dovessero essere di nostro gradimento, possiamo scegliere tra le nostre canzoni preferite e decidere di essere svegliati con la voce del cantante che più amiamo. Per attivare questa opzione, basta cliccare su "azione" e selezionare la voce "suona un mp3", decidendo poi la canzone desiderata e cliccando due volte su di essa per impostarla come suoneria. Questo programma è tra i più semplici ed è uno dei pochi disponibili anche in lingua italiana. Selezionando anche i giorni e l'orario esatte in cui vogliamo che la sveglia si attivi, non dovremo più preoccuparci di far tardi a scuola o a lavoro, garantendoci sempre una sveglia davvero confortevole a qualunque ora della mattina.
Impostate l'ora e il giorno della sveglia
Infine, è importante vedere come, nel dettaglio, funziona il programma: in un angolo del nostro schermo, comparirà un rettangolo con la sveglia da impostare. Clicchiamo con il tasto destro su quest'ultimo e comparirà un menù a tendina. Selezioniamo la voce "opzioni". La prima cosa da fare, siccome il programma è in lingua inglese, sarà quella di cambiare subito la lingua, selezionando l'italiano o la lingua che preferiamo. Per impostare l'ora e il giorno della sveglia, invece è necessario cliccare su "allarmi", che è il primo tasto da sinistra che compare all'interno del menù. Comparirà quindi una schermata dove possiamo selezionare l'ora e il giorno in cui vogliamo essere svegliati o avvisati semplicemente di un appuntamento. Confermate il tutto premendo "OK" e le scelte effettuate verranno salvate nella memoria del programma che, come d'incanto, vi sveglierà il giorno dopo all'orario da voi stabilito in precedenza.
Guarda il video
