Come Impostare L'Autosalvataggio In Autocad
Introduzione
AutoCAD è uno dei software più utilizzati per eseguire disegno in 2D e in 3D, perché consente di realizzare dei fantastici disegni, grazie soprattutto a una grandissima precisione millimetrica, che sarebbe difficile ottenere utilizzando dei metodi differenti. Uno dei problemi che, però, si potrebbero riscontrare in maniera frequente nell'utilizzo di questo programma è il blocco e la chiusura improvvisa dello stesso, che può portare sfortunatamente alla perdita del lavoro eseguito. A tal proposito, nella guida che segue, vi sarà spiegato come impostare l'autosalvataggio, un modo semplice per risolvere un problema molto spinoso. Vediamo come procedere.
Occorrente
- AutoCAD
AutoCAD spesso può purtroppo presentare alcune problematiche. Una di queste problematiche, che non deve essere sottovalutata e spesso è causa di molti fasti, è quella del blocco e della chiusura automatica ed improvvisa del suddetto programma. Questa situazione purtroppo può certamente rappresentare un grosso inconveniente, soprattutto se la si mette in relazione al tempo necessario nel realizzare nuovamente ciò che si è purtroppo perso precedentemente. È possibile, tuttavia, riuscire a prevenire questa fastidiosissima tipologia di problema.
AutoCAD, infatti, mette saggiamente a disposizione uno strumento che consente di impostare manualmente il tempo di auto salvataggio del disegno che si sta eseguendo, al fine di evitare la perdita consistente di quanto realizzato e delle ore passate a realizzare il proprio progetto. Procedendo in questa maniera, infatti, il programma automaticamente salverà il vostro disegno, interrompendosi per qualche secondo rispetto all'attività da voi svolta in quel momento. Minore sarà l'intervallo di tempo che inserirete, minore sarà la possibilità che perdiate i vostri dati. Per eseguire questa operazione, come prima cosa spostatevi sul menu superiore e cliccate su "Impostazioni" e "Drafting settings".
A questo punto, cliccando in basso a sinistra su "Preferences", vi si aprirà davanti a voi una nuova finestra. Lateralmente sarà presente una barra, situata sulla sinistra, che vi permetterà di raggiungere le diverse sezioni presenti. Cliccate poi su "General" e sulla destra troverete l'opzione che dovrete modificare. Accanto alla scritta "Salva automaticamente ogni" potrete scrivere il valore numerico che ritenete più opportuno. Generalmente il programma fissa un tempo prestabilito di dieci minuti, ma è opportuno ridurlo di almeno la metà, per perdere il minor quantitativo di lavoro eseguito. Una volta apportata la modifica, cliccate su ''Ok'' e ritornate sul vostro disegno. Buon lavoro.
Consigli
- Lateralmente sarà presente una barra, situata sulla sinistra, che vi permetterà di raggiungere le diverse sezioni presenti.