Come impostare le priorità della posta in arrivo su Gmail

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Uno dei servizi di posta maggiormente diffusi al mondo è quello di Gmail. Comodo, pratico e con molte funzioni originali, Gmail si è da sempre distinto per la sua facilità e affidabilità. Tra le sue funzioni, questo servizio e-mail consente di immagazzinare e disporre la propria posta secondo specifiche caratteristiche di priorità. Non tutti sanno come utilizzare questa preziosa risorsa, pertanto ecco una breve guida che spiega come impostare le priorità della posta in arrivo su Gmail.

24

La funzione Posta Prioritaria individua quali sono, per noi, le e-mail più importanti e organizza tutti i messaggi in arrivo secondo tre categorie: "importanti e da leggere", "speciali" e "tutto il resto". Gmail stabilisce l'importanza della posta in arrivo in base al nostro modo di comportarci con essa. Ad esempio se rispondiamo sempre ai messaggi di nostro fratello, Gmail considera i messaggi che riceviamo da parte di quest'ultimo come importanti per noi. Oltre a considerare con chi scambi spesso messaggi, Gmail valuta anche quali parole compaiono con frequenza nelle e-mail.

34

Per impostare la funzione Posta Prioritaria occorre cliccare sull'icona a forma d'ingranaggio, selezionare Impostazioni e scegliere la scheda Posta in arrivo. Qui troveremo la sezione Stile di casella di posta, dove andremo a selezionare Posta Prioritaria. Questa funzione di Gmail, generalmente, funziona bene. Tuttavia, è importante segnalare che anch'essa può essere soggetta a errori. Ciò significa che può succedere che vengano considerati importanti messaggi che, in realtà, non lo sono oppure che vengano sottovalutati messaggi che, al contrario sono per noi rilevanti. In entrambi i casi, possiamo intervenire specificando noi stessi quali sono i messaggi importanti e quali no.

Continua la lettura
44

Per indicare un messaggio di posta come importante, bisogna cliccare sull'indicatore d'importanza vuoto che troviamo a sinistra del mittente. Invece, per segnalare un messaggio come non rilevante clicchiamo sull'indicatore d'importanza giallo, situato sempre a sinistra del mittente. Una volta indicato un messaggio come non importante, questo sparirà dalla categoria Importanti. Gmail terrà conto delle nostre azioni e cercherà di interpretare i nostri interventi al fine di migliorare la valutazione della posta. Col passare del tempo, infatti, imparerà a riconoscere sempre di più ciò che per noi è importante e ciò che, invece, può essere considerato come trascurabile.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Internet

Come scoprire se qualcuno ha letto la tua posta su Gmail

Hai il dubbio che qualcuno, durante la tua assenza, abbia utilizzato il tuo computer e letto la tua posta sul tuo account di Gmail, oppure lo abbia fatto da un'altra postazione pc rubandoti o indovinando casualmente la tua password? Nella seguente guida...
Internet

Come gestire i nostri account di posta elettronica sull'interfaccia di Gmail

Oggi giorno per scambiarci notizie di lavoro e parlare con i nostri amici o parenti, ricorriamo alla posta elettronica quindi per fare ciò, è necessario creare un account come gmail. La gestione di questo tipo di posta in gmail, si può sfruttare anche...
Internet

Come configurare la posta di Gmail

Alle volte può sembrare facile, ma in realtà non lo è il processo per configurare la posta elettronica. In questa breve guida verranno descritti i vari passaggi che vi porteranno in particolare ad apprendere come configurare la posta di Gmail, quella...
Internet

Come trasferire la posta da FastwebMail a Gmail

In questa guida, molto utile ed anche sempre al passo con i tempi, abbiamo deciso di proporre il metodo sul come poter trasferire la posta da Fastwebmail a Gmail, nella maniera più veloce ed anche sicura possibile.Se anche noi abbiamo una casella di...
Internet

Come cancellare la casella di posta gmail

La casella email, o posta elettronica, è un servizio che ci consente di inviare e ricevere messaggi; nasce negli anni '70 come sistema per scambiare informazioni fra le università e si evolve fino ai giorni d'oggi permettendoci anche di inviare file,...
Internet

Come impostare la posta elettronica certificata ARUBA

La posta elettronica certificata per chi ha sottoscritto un abbonamento con il provider Aruba ha bisogno di una configurazione leggermente diversa rispetto ad altri servizi di posta, bisogna infatti sapere come impostare alcuni valori specifici per il...
Internet

Come ricevere notifiche push con gmail sul tuo dispositivo

Gmail è diventato l'account mail per eccellenza, sono ormai milioni gli utenti che si affidano a Google per la gestione della propria posta elettronica, con tutti i pro e i contro che una scelta del genere può comportare. Con l'avanzare della tecnologia,...
Internet

Come impostare account posta elettronica Mail mac Os X

C'è chi riesce a lavorare nonostante software differenti. Ma chi ha sempre usato un computer Microsoft può incontrare qualche difficoltà con gli strumenti della Apple. Infatti i sistemi hanno delle caratteristiche diverse. Tuttavia con qualche consiglio...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.