Come impostare una connessione internet su Windows 10
Introduzione
Molti utenti non hanno molta familiarità con le impostazioni di rete su Windows 10. Tuttavia, questo passaggio non può essere perso e trascurato se si desidera accedere ad Internet. Quindi dovremmo imparare qualcosa sulle impostazioni di rete e Internet. Windows 10 offre molti modi per connettersi a Internet. Questo articolo ti fornirà la guida giusta su come impostare la connessione Internet su Windows 10.
Occorrente
- Computer
- Connessione Internet
- Windows 10
Selezionare la rete
Fare clic su Start e selezionare Impostazioni. Selezionare Rete e Internet nella finestra Impostazioni. Fare clic su Ethernet e selezionare Modifica opzioni adattatore. Fare doppio clic sulla connessione di rete che si desidera configurare e quindi scegliere Proprietà. Fare clic su Configura per configurare le impostazioni della scheda di rete.
È possibile configurare la scheda di rete nella finestra di dialogo tramite le schede Generale, Avanzate, Driver, Dettagli, Eventi, Risparmio energia e quindi fare clic su OK .
Aprire nuovamente il pannello Proprietà Ethernet, fare clic su Protocollo Internet versione 4 (TCP / IPv4), quindi fare clic sul pulsante Proprietà.
Digitare l'indirizzo IP
Nel pannello Proprietà Ethernet, puoi fare clic sul pulsante Installa per aggiungere l'elemento necessario se quello di cui hai bisogno non è elencato e puoi fare clic sul pulsante Disinstalla per rimuovere un elemento di rete che non ti serve. Ad esempio: Condivisione file e stampanti per reti Microsoft. Digitare l' indirizzo IP e l' indirizzo del server DNS nel pannello Proprietà del protocollo Internet versione 4 (TCP / IPv4). Se non conosci IP e DNS, puoi scegliere di ottenerli automaticamente e quindi fare clic OK pulsante per chiudere la finestra di dialogo.
Sono tutti i passaggi per configurare la connessione Internet con Windows 10. Se eseguirai correttamente questa guida, potrai accedere ad Internet con successo.
Impostare una connessione a banda larga
Molti provider di rete offrono una connessione a banda larga o PPPoE che consente a più computer di connettersi alla propria rete. Windows 10 presenta il supporto integrato per PPPoE. Per impostare una connessione a banda larga con Windos 10, vai su Impostazioni> Rete e Internet> Accesso remoto. Fai clic su "Configura una nuova connessione". Avvierà la configurazione guidata della connessione. Di solito funziona con computer collegati tramite Ethernet. Fare clic su Connetti ad Internet. Seleziona Banda larga (PPPoE). Quindi, inserisci nome utente, password, nome dell'ISP per la connessione. Assicurati di selezionare per condividere la connessione. Consentirà anche ad altri utenti su questo computer di connettersi a Internet.
Guarda il video

Consigli
- Ecco un suggerimento quando si utilizza PPPoE. Sebbene sia possibile configurarlo sul computer, è consigliabile configurarlo sul router. Sarà utile quando hai più computer che necessitano di una connessione Internet.