Come impostare Yahoo come homepage
Introduzione
La homepage rappresenta la prima pagina che è possibile trovare immediatamente, una volta aperto il browser del proprio computer. Può essere personalizzata impostando il motore di ricerca che maggiormente si preferisce. Quindi, i browser attualmente in uso sono Mozilla Firefox, Safari, Google Chrome, Internet Explorer, Opera. In questa semplice ed esauriente guida andremo a vedere come è possibile impostare Yahoo Search come propria pagina iniziale, prendendo come esempio i due più comuni browser utilizzati, ossia Mozilla Firefox e Google Chrome.
Occorrente
- connessione ad internet
Il procedimento è davvero molto semplice da mettere in pratica. Per prima cosa è necessario accertarsi di avere la connessione internet attiva ed il computer pronto a navigare. Pertanto si può avviare il browser in questione. Yahoo oltre ad avere uno dei più conosciuti ed utilizzati motori di ricerca, mette a disposizione svariate possibilità di comunicazione e di informazione come il servizio Yahoo Mail, Yahoo Messenger, Yahoo Answers, Yahoo Musica, Yahoo 360° ed altri ancora. Selezionando Yahoo Search come propria pagina iniziale si è maggiormente comodi nell'usufruire di tutti gli altri servizi offerti dalla società Yahoo.
Nel caso in cui si dovesse utilizzare il browser Google Chrome, è necessario recarsi nelle impostazioni, che si trovano nel menù a tendina il quale si apre cliccando le tre lineette in alto a destra. Nella pagina delle impostazioni occorre, quindi, intervenire sia nella sezione "All'avvio" sia nella sezione "Aspetto". Nella prima si avranno a disposizione tre possibili opzioni. A questo punto è necessario andare a selezionare l'opzione "Apri una pagina specifica o un'insieme di pagine", per poi entrare in "Imposta pagine", semplicemente aggiungendo www. Yahoo. Com nella casella. Successivamente, occorre dare l'ok, in modo tale da confermare il tutto. Nel paragrafo "Aspetto", invece, si deve selezionare l'opzione "Mostra pulsante pagina iniziale". A seguire occorre cliccare su "cambia" e digitare, nuovamente, www.yahoo.com in prossimità dell'opzione "Apri questa pagina". Successivamente, si deve confermare il tutto dando l'ok.
Nel caso in cui, invece si dovesse utilizzare il browser Mozilla Firefox, è necessario recarsi negli strumenti tramite il pulsante collocato in alto a destra con le tre lineette, Quindi si deve selezionare "Opzioni", e nella barra della pagina iniziale occorre digitare "it. Yahoo. Com" e quindi premere su ok. Un'alternativa molto più semplice e sbrigativa è quella di collegarsi al sitointernet di Yahoo, ossia www.yahoo.com, per poi trascinare il logo stesso della pagina fino alla casetta in alto a destra nella barra del browser e rilasciare il tutto. Selezionare, quindi, "si" alla domanda "impostare questo documento come pagina iniziale". Se il browser che viene utilizzato non è tra quelli citati, sarà comunque sufficiente connettersi alla pagina principale di Yahoo, per poi cliccare sul tasto "fai di Yahoo la tua home page", posizionato alla propria sinistra. Yahoo fornisce tutte quante le indicazioni necessarie per effettuare la procedura sul proprio browser.