Come inserire due intestazioni nella stessa cella con excel

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Usando Excel sul vostro Microsoft, per creare una tabella dati, molto spesso ci si ritrova nella necessità di dover inserire due intestazioni nella stessa casella; specialmente all'interno della prima cella in alto a sinistra. Purtroppo però quest'operazione non sempre riesce, infatti, quest'operazione, non è molto semplice da svolgere; in quanto gestire la casella di inserimento in modo corretto non è per niente un gioco da ragazzi. Vediamo dunque come procedere all'inserimento dei caratteri con questa semplice guida.

25

Occorrente

  • Pc con excel
35

L'operazione, almeno inizialmente, potrebbe sembrare complicata, in quanto il programma Excel tende di norma ad allineare in un casella tutto a destra o a sinistra. Ma come viene mostrato nell'illustrazione (sebbene in questo caso sia preso come esempio "Mese" e "Giorno" che ovviamente potrete cambiare come volete) l'operazione è più facile di quanto crediate.

45

Come prima cosa che bisogna fare, aprite un nuovo documento Excel tramite doppio clic sull'icona sul desktop del vostro pc; dunque inserite all'interno della prima casella della quale vorrete usufruire la vostra intestazione, come in questo caso "Giorno" e "Mese". A questo punto posizionerete il cursore del mouse fra le due parole scelte, e premendo in contemporanea i tasti "Alt" e "Invio" potrete posizionare in modo differente le due intestazioni. A volte, in versioni più vecchie di Excel, potrebbe essere necessario premere due volte i tasti che ho detto prima. Inoltre, a volte i tasti per mandare l'intestazione a capo, potrebbero essere differenti da quelli già detti; in tal caso potreste provare col premere "Ctrl" più "Invio".

Continua la lettura
55

A questo punto, premi, sempre contemporaneamente, i tasti "Ctrl" ed "1" in modo da accedere alla finestra "Formato celle". Seleziona "Bordo" e inserisci un bordo diagonale. Clicca su "Quadrato" in "Personalizzato", seleziona la scheda "Allineamento" e scegli "Giustificato" sia nella casella "Orizzontale" che in quella "Verticale". Conferma premendo "Ctrl" ed "Invio". A questo punto posizionati con il cursore del mouse prima della parola iniziale (in questo caso Giorno) ed premendo sulla barra spaziatrice aggiungi degli spazi, ovvero quelli necessari per fare in modo che la parola stessa vada a toccare il margine destro della cella stessa. In questo modo avrai inserito due diverse intestazioni all'interno di quest'ultima.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Windows

Come inserire un filtro su Excel

Con Microsoft Excel è possibile creare filtri più o meno complessi utilizzando gli acceleratori grafici messi a disposizione dal programma. Andremo ad utilizzare quanto presente nell'apposito pannello "Dati", così da poter applicare tutti i criteri...
Windows

Come creare uno scadenzario con Excel

Senza alcun dubbio, Excel rappresenta il più celebre foglio di calcolo di tutti i tempi. Appartiene al pacchetto Office di Microsoft, e si utilizza sia a livello aziendale che privato. Come tutti i fogli di calcolo, il nucleo dell'area di lavoro si presenta...
Windows

Come Congelare Colonne E/o Righe Di Un Foglio Di Lavoro In Microsoft Excel 2007

Se ci troviamo a dover consultare un foglio di lavoro molto complesso, contenente un numero elevato di celle valorizzate e proviamo a scorrere il documento verso il basso o verso destra, ci troveremo a non riuscire più a leggere le intestazioni delle...
Windows

Come creare una tabella pivot

Se lavorando al computer utilizziamo spesso dei fogli di lavoro sul tipo di Excel e ci troviamo poi di fronte ad un elenco di dati interminabili, e con notevoli difficoltà nella lettura, conviene organizzarsi al meglio utilizzando lo strumento della...
Windows

Come togliere la griglia da un file Excel

La griglia di un file Excel è un insieme di linee che formano il contorno delle celle; esse danno la possibilità di distinguere ogni singola casella. Durante il lavoro, specialmente per chi è alle prime armi, la griglia è abbastanza utile in quanto...
Windows

Come ordinare i dati in una tabella Pivot

Creare tabelle con Excel è senza dubbio il metodo migliore e più veloce per organizzare dati. Chiunque inizi un lavoro presso un'azienda ha bisogno di imparare ad usare i programmi Office per poter affrontare il lavoro nel migliore dei modi.Microsoft...
Windows

Come Modificare E Controllare Lo Spostamento Del Cursore In Excel 2007

Inserire numerosi dati all'interno di un foglio di calcolo di "Microsoft Excel 2007" potrebbe divenire un'azione molto lunga. Esistono comunque vari stratagemmi e scorciatoie che permettono di spostarsi da: - un foglio di lavoro ad un altro;- una colonna...
Software

Come risolvere un sistema di equazioni lineari con Excel

Il pacchetto di Microsoft Office contiene una serie di applicazioni desktop che sono molto funzionali, precise, alla portata di chiunque e sopratutto molto intuitive. Ecco perché di queste applicazioni non si può proprio fare a meno; ognuna di essa...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.