Come inserire e utilizzare il pulsante per selezionare più oggetti su Microsoft Excel 2003

Tramite: O2O 18/02/2017
Difficoltà:facile
16

Introduzione

Microsoft è un programma dedicato alla produzione ed alla gestione dei fogli elettronici. Excel tuttavia può importare ed esportare dati in altri formati, Generalmente la schermata iniziale di Excel visualizza un foglio di calcolo composto da colonne (contrassegnate dalle lettere A, B, C,) e da righe (contrassegnate dai numeri 1, 2, 3). L'intersezione di una riga con una colonna forma una cella, all'interno della quale si può inserire un valore od una funzione. Microsoft Excel è da sempre il cavallo di battaglia della casa di Redmond. L'utilità dei fogli di calcolo è indispensabile e Microsoft ne ha portato funzionalità ed usabilità ai massimi livelli. Si tratta di un prodotto in grado di sfruttare e gestire appieno la maggior parte delle operazioni con mouse. Questa guida vi darà delle utili informazioni su come inserire e utilizzare il pulsante per selezionare più oggetti su Microsoft Excel 2003.

26

Occorrente

  • Computer
  • Microsoft Excel 2003
36

Per cominciare, dopo aver avviato il computer cliccate sul pulsante "Start" che si trova in basso a sinistra e, subito si aprirà in alto un menù, cliccate sull'icona del programma di Microsoft Excel 2003. Se non lo vedete vi basterà cliccare su "tutti i programmi", comparirà sicuramente una lista che vi aiuterà a cercarlo poi, cliccate due volte con il mouse. Quando si aprirà il programma procedete con l'inserimento del pulsante nella barra del disegno, quella che vedete in basso. In fondo alla barra vedrete una freccetta nera, cliccate, comparirà un piccolo menù, selezionate con il mouse la dicitura "aggiungi o rimuovi pulsanti" e poi cliccate su "disegno".

46

Successivamente cliccate sulla freccetta nera e si aprirà un menù, con il mouse selezionate la dicitura "seleziona più oggetti". Accanto comparirà un segno di spunta perché l'opzione è stata selezionata, la finestra si chiuderà e potrete vedere subito l'icona sulla barra di disegno. Quando utilizzerete Excel inserendo dei disegni, scritte o altro che troverete nella barra di disegno, potrete decidere di selezionare più oggetti in contemporanea poi, cliccare sul pulsante per iniziare la procedura.

Continua la lettura
56

Apparirà una finestra con l'opzione "seleziona più oggetti" e all'interno vedrete i vari nomi dei disegni che avete inserito sul foglio di lavoro. Per selezionarli, vi basterà cliccare con il mouse nel pulsante che si trova accanto al nome. Se dovete inoltre selezionare tutti i disegni, potete prima cliccare sul pulsante in fondo "seleziona tutto" e automaticamente tutti i disegni saranno selezionati. Cliccate con il mouse sul pulsante "ok", la finestra si chiuderà e tornerete al foglio di lavoro dove i disegni sono già stati selezionati e pronti per essere modificati, in contemporanea.

Potrebbe interessarti anche

Naviga con la tastiera

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Windows

Come creare un pulsante con Excel

Il pacchetto Microsoft Office ci accompagna in numerose mansioni da svolgere a computer. Ogni software contenuto in questa efficientissima suite ci torna utile per dei lavori specifici. Excel, ad esempio, si occupa dell'elaborazione di fogli elettronici...
Windows

Come realizzare un buono con Microsoft Publisher 2003

Se hai un'attività personale, una ditta oppure hai semplicemente bisogno di creare dei buoni, come quelli che ad esempio danno diritto a degli sconti o a delle promozioni, questa guida fa per te. Infatti, puoi creare facilmente e velocemente, quindi in...
Windows

Come creare una targa cartacea con Microsoft Publisher 2003

In alcune circostanze può essere utile appendere una targa con un determinato messaggio sulla soglia della porta. La targa è utile se si ha un negozio e si vuole lasciare un messaggio ai clienti, se non si vuole essere disturbato oppure per avvisare che...
Windows

Come creare un pulsante per attivare le macro in Excel

Se per lavoro o per scopi personali, abbiamo bisogno di redigere un documento e realizzare delle tabelle, potremo utilizzare il computer che con alcuni particolari software ci consentirà di eseguire queste operazioni in maniera molto più rapida e precisa.Esistono...
Windows

Come inserire un filtro in Excel

Excel è un programma contenuto nel pacchetto base della Microsoft, generalmente presente sulla maggior parte dei computer sui quali è installata una versione di Windows. Si tratta di un programma di calcolo attraverso il quale è possibile gestire conti,...
Windows

Come selezionare gli oggetti in AutoCad

In Autocad abbiamo la possibilità di selezionare un oggetto o di raggruppare diversi oggetti insieme. Vi sono vari comandi Cad che permettono la selezione di oggetti come: il Crossing ed il Fence.Il programma richiede sempre di eseguire una selezione...
Windows

Come inserire una tabella excel in un documento word

In questo articolo vogliamo dare una mano a tutti coloro i quali hanno la necessità di dover utilizzare l' Office ed in particolare modo vogliamo imparare come poter inserire una tabella excel in un documento di Word. Iniziamo subito questa pratica guida...
Windows

Come inserire una tabella excel in una presentazione powerpoint

Excel come PowerPoint appartengono al pacchetto Microsoft Office. Le applicazioni sono molto utili. Excel è ideale per la produzione ed la gestione dei fogli elettronici. Viene utilizzato per effettuare calcoli e statistiche, con grafici e tabelle. Con...