Introduzione
Ebay è un famosissimo sito di aste online in cui è possibile vendere ed acquistare oggetti di ogni genere. Costituisce dunque un vero e proprio mercato del mondo dove confluiscono acquirenti e venditori di ogni nazionalità. Ebay fornisce strumenti utili per inserire foto nella propria inserzione, ma tutti a pagamento, tranne la prima fotografia che è sempre gratuita. Per aumentare la probabilità di vendita però è necessario inserire più foto, in modo da attirare maggiore attenzione negli utenti. Nella seguente guida, passo dopo passo, vedremo insieme come inserire immagini alle inserzioni in modo del tutto gratis, evitando così di spendere cifre davvero considerevoli.
Occorrente
- Pc
- Connessione ad internet
Con ebay il nostro utente potrà realizzare inserzioni o in maniera manuale usando, quindi, il linguaggio iper-testuale HTML; oppure direttamente con gli strumenti forniti da Ebay stesso. Per poter inserire delle fotografie in maniera gratutita sarà necessario, però, scrivere un'inserzione in Html. Si tratta di un procedimento davvero semplice che non richiede particolari abilità. Per prima cosa, occorre realizzare la propria inserzione con qualsiasi software di scrittura e salvare, in seguito, il tutto in formato "pagina Web".
Il secondo passo consiste nel caricare le foto scattate dall'utente stesso su un sito "free hosting" come, ad esempio, "Imageshack. Com" che alla fine dell'upload fornirà dei link delle immagini precedentemente caricate. Una cosa decisamente importante che occorre fare consiste nel ridimensionare le foto prima di eseguire il caricamento, altrimenti risulteranno troppo grandi per la propria inserzione che si va a creare.
Per ridimensionare una fotografia è fattibile adoperare programmi come "Microsfot Office picture manager". Col medesimo editor di immagini sarà possibile accedere ad Ebay per realizzare, subito dopo, la propria inserzione. È fondamentale, poi, fare click con il tasto destro sull'inserzione appena realizzata e salvarla come pagina web. Non resta altro da fare che aprire il tutto con il "blocco note" per poi salvare il testo e incollarlo nella finestra "Descrizione" presente su Ebay. Dal momento che gli utenti preferiscono vedere in modo dettagliato l'oggetto che stanno comprando, è importante realizzare fotografie di ottima qualità. Si consiglia dunque di utilizzare una macchina fotografica digitale o un ottimo smartphone ed isolare l'oggetto da vendere con uno sfondo neutro.
Guarda il video
Consigli
- Inserite quante più foto possibili per aumentare le probabilità di vendita.